Camino chiuso e messa a fuoco esplosione: Attenzione

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 29/12/05, 12:06

André perché non metti le tue foto sul forum ?

So che non è molto pratico.

In ogni caso, vorrei vederli ...

Cosa ne pensi delle stufe a inerzia? :

http://www.lamaisonenpaille.com/po%EAles/poele-accueil.htm
http://www.tigchelkachels.com/
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 29/12/05, 15:09

Va anche bene, ma è pesante.
Quello che presenti ha il vantaggio di essere meno pesante.

Da questo ci sono feedback di esperienze di questo tipo di stufe.
per ora forum è in fase di lavoro, rettificherò il collegamento
se necessario: http: //forums.futura-sciences.com / thread42362.html
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/12/05, 15:54

Buongiorno,
È molto semplice che provo più volte ma non funziona, non mi tenta di apportare le modifiche per accedere al forumHo due computer e la rete non funziona più, lo scanner e dall'altro, e ogni volta che devo trasferire le immagini .... troppo a lungo
Coloro che mi hanno dato la loro e-mail ho inviato loro, Rabbit, Schutt,
Nel vecchio forum tutte queste foto erano in un post
Salva il piano e la spiegazione, ma è tutto scritto a mano e dovrebbe essere trascritto in (francese della Francia) e, se possibile, senza errori! Il modo in cui mi esprimo e gli errori mi rendono poco diffuso, mi dà più tempo per sperimentare, ognuno il suo ruolo, ci sono comunicatori e fai-da-te e raramente entrambi i set ...
In termini di costruzione di un mucchio simile di queste dimensioni
ci vuole un ragazzo decente e con attrezzature per la lavorazione del ferro
grande saldatura, è molto pesante, non passa attraverso una porta standard, ho finito di montarlo in casa quindi fa parte della casa.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 29/12/05, 16:42

Se va bene Andre, inserirò un link in modo che tutti possano farlo
per recuperare le immagini della stufa. Per il testo, posso trascriverlo
con un min de fote d ortaugrafe .c è mia moglie che sy
bastone :D.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/12/05, 19:44

Ciao coniglio
Ok puoi farlo, sto esaurendo il tempo
buona lettura ..
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

collegamento




da Philippe Schutt » 29/12/05, 19:53

Mi rendo conto che Yahoo ha ridotto la qualità delle immagini al punto che i testi di André non sono più leggibili. :(
Quindi li ho trasferiti a un gestore album migliore:

http://my.opera.com/cphischu/albums/show.dml?id=25222

E questa volta, ho verificato che la risoluzione fosse mantenuta!
Con le mie scuse per il fallimento : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 29/12/05, 22:26

@ Andre

OK

Questa stufa, pensavo fosse il tuo "bruciatore a nafta".

E sul vecchio forum, Penso che sono stato io a pubblicare le foto che mi hai inviato per posta : Wink:
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
charendome
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 19/12/05, 15:46
Località: Quincy (costoso)

essiccazione del legno e punte




da charendome » 30/12/05, 20:57

Buongiorno.

Riscaldo con una caldaia mista a legna / olio (l'olio non è ancora in uso da 15ans !!!) Il lato legno è a combustione inversa.
per il legno, utilizzo principalmente la testa di quercia.
L'ho messo fuori senza coprirlo, permette al legno di liberarsi di parte del tannino, (fonte di bistecca e fuliggine), sotto l'effetto del "lisciviazione" della pioggia. Cerco di avere circa 3 anni in anticipo, l'ho tagliato in 50 in estate, in un momento in cui non piove, in modo che si asciughi all'esterno.
inoltre (ce l'ho da un installatore di camini) tengo le bucce di patate che asciugo sulla mia caldaia e di tanto in tanto ne metto una manciata. questo ha l'effetto di disintegrare la fuliggine, che cade in polvere quando ero la mia caldaia (se non la metto, ha tedance prima di entrare nella gomma da masticare).
Ho anche un inserto per le stagioni, e per pulire il vetro, uso il giornale che ho messo in una palla, lo immergo in acqua (giusto il tempo di inumidirlo), poi io vai sulla cenere, e io mi strofino con quello. è molto efficace, non prende in giro il vetro e non è aggressivo per i telai come prodotti, più è ecologo.

ps: per riscaldare 210 m² più il seminterrato (non riscaldato, ma la caldaia (isolata) è lì e i tubi di riscaldamento non sono isolati), ho bisogno di circa 25 sterline di legno all'anno (rende anche acqua calda mentre il riscaldamento funziona, durante l'estate ho un cumulo, ho anche un contratto edf "EJP")

cosa ne pensi di questo consumo?

qualcuno sa di caldaie a combustione inversa o tronchi 1m?
grazie
0 x
The Passing
x 17

Ri: asciugare il legno e le punte




da The Passing » 30/12/05, 21:12

charendome ha scritto: [...]

ps: per riscaldare 210 m² più il seminterrato (non riscaldato, ma la caldaia (isolata) è lì e i tubi di riscaldamento non sono isolati), ho bisogno di circa 25 sterline di legno all'anno (rende anche acqua calda mentre il riscaldamento funziona, durante l'estate ho un cumulo, ho anche un contratto edf "EJP")

cosa ne pensi di questo consumo?

[...]

Consumo tra sterline di legno 10 e 12 all'anno a seconda del vigore degli inverni (riscaldo solo legna, una casa di dimensioni classiche).

La mia idea era di realizzare questo sistema ma il tempo e i mezzi che mi mancano. E da quando ho installato il sistema di ventilazione forzata (vedi https://www.econologie.com/forums/ameliorati ... t1270.html ), la necessità di riscaldamento è diminuita drasticamente e quest'anno dovrei consumare meno di sterline 12 anche con un inverno freddo :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 31/12/05, 11:22

ciao charendome!

molte bucce, questo è da ricordare!
Per me i condotti più belli, che richiedono solo un miserabile colpo di riccio prima dell'inverno, sono quei tubi tubolari in acciaio inossidabile 304 all'interno del camino in bushel.
Con noi, il problema è il vento da sud che soffia a volte e soprattutto ad aprile. Il fumo viene quindi ripiegato nel condotto, il peggiore è quello che ha una stufa a combustibile: devi evacuare la casa!
Quindi alcuni hanno messo una H in cima al camino, ho messo un aspiromatico e sollevato il condotto (30cm sopra la festa) e funziona con un tuono. Il sorteggio è anche molto importante, quindi l'interesse di avere una stufa ben sigillata per controllare la fiamma.

La tua caldaia mista ha il vantaggio di poter anche bruciare un po 'di olio per scaldare un po' se perdi un'intera giornata o anche diversi giorni e non entrare in una casa che sembra un "cubetto di ghiaccio". Ora possiamo persino ordinare l'accensione della caldaia poche ore prima di arrivare solo per telefono!
Per la tua quercia, lo so per esperienza, a differenza della castagna, per esempio, deve essere lasciato un po 'di tempo per piovere dopo il taglio. Questo "drenaggio" è essenziale per questo tipo di benzina.
Quando finisco di tagliare il legno alla fine dell'inverno, riceve tutte le piogge della primavera e inizia ad asciugare durante tutto il periodo estivo con le temperature calde che abbiamo a casa.
In autunno, prima delle piogge di ottobre 15, l'ho diviso e l'ho inserito o ho messo un telone se non ho posto e brucio 1 un anno dopo (quindi ho legno 2 anni di secco).
Penso che sia importante coprire il tuo legno prima di bruciarlo, tutti quelli che conosco lo stanno facendo.
Per l'inter-stagione, preferisco la stufa che è molto più economica degli inserti. Oggi la tecnologia in quest'area si è evoluta molto e per la visione del fuoco ci sono persino "stufe-caminetti" per godere della visione del fuoco. A livello di energia e consumo, la stufa è la migliore per il riscaldamento a legna.
Parli di 25 stere / anno che è di circa 12 tonnellate. Per una caldaia e 210m2 che vivono oltre all'acqua calda che produce durante tutto l'anno; Lo trovo abbastanza ragionevole. In bassa montagna, conosco persone che hanno trascorso 20 25 tonnellate di legno in inverno! ... 40 a stereo 50.
Se hai tempo per costruire il tuo legno in inverno e soprattutto hai alberi interessanti da tagliare; tanto meglio!
A casa, a volte ci imbattiamo in tali tagli "squallidi", o quercia verde che è cresciuta in pane baguette stile ricrescita su ripide pendenze dove devi trascinare il legno su 100m sul trattore e altro lontano da casa ... lascialo andare!
Con l'ascesa del riscaldamento a legna, i tagli si sono moltiplicati soprattutto per creare attività a spese delle foreste.
Il legno sarà raro se continua così :Rotolo:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 410