Come riesci a non essere depresso ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 10/11/06, 10:47

sì, pitmix, è ben trovata, la dura realtà :!:

E per mantenere alto il morale: sei in buona salute? Ci sono alcuni che soffrono l'inferno e che combattono contro la morte! la mia cosa: pensato che c'è di peggio, altrove! quest'anno: 5 ricoveri in 3 operazioni + maggiori problemi quotidiani! in questo momento non c'è molto che posso fare ma peggiora ....
goditi ogni momento della vita, quando (quasi) tutto va bene!
accontentarsi di poco è la soluzione, per la felicità, e anche per il futuro del pianeta: fermare il consumismo, salvare, l'autosufficienza è il futuro, diminuire, questa è la soluzione! ma ha un costo: posti di lavoro :!:
dovrà essere fatto indietro macchina! quest'anno i bambini avranno meno regali, lo dico ad alta voce: regali per i tuoi figli, molti sprechi (vecchi giochi, batterie ...) inoltre, stai parlando di un regalo: un futuro marcio con la terra lucido ed esausto !!!

Dovrebbe essere presente un cartello davanti a ogni negozio / dipartimento di giocattoli:
il miglior regalo per i tuoi bambini: un pianeta pulito !! moderare i tuoi acquisti !!!!

se possibile, uno dei due deve rimanere a casa per l'educazione dei bambini (il futuro) e fare i lavori di casa!
e sì signore, il gatto è che tutti se ne vanno :freccia: lavoro :freccia: + stress fast food al mc do, + auto + consumo di tutti i tipi!
(Sto per essere bruciato da Christine e altri) ti rassicuro, non sono un fiammifero, la prova è che sono io che mi prendo cura della casa, ora faccio il bucato con la cenere, con il giardino, i 3 bambini, i pasti e tutto il resto, non ho più tempo per fare il mio pane tradizionale, manca.
tutto ciò per dire che prendersi cura di tutto ciò che è necessario, non è male e, a livello finanziario, lo troviamo! e donne (o uomini : Cheesy: ) che non possono sostenere i propri figli, non dovrebbero farlo! farebbe anche del bene al pianeta! Vedo persone che mettono i loro bambini all'asilo durante le loro vacanze! cerca l'errore! :shock:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 10/11/06, 11:30

Abbastanza Denis!

Non pensi alla sfortuna degli altri che può essere 100 volte peggiore!
Ora qualcuno direbbe: ognuno ha il suo ***
È grazie a questa osservazione che molte cose sono marce qui.

E dove sono al 200% con te, si tratta dell'autosufficienza: chiediamoci! consuma meno! conservare i nostri soldi per cose essenziali!
La città è il primo angolo in cui le persone inizieranno a soffrire, in città dipendiamo dalla fornitura di TUTTO.
Quindi vai in campagna, coltiva le patate, raccogli l'acqua ... ecc!
una fattoria costa meno di un appartamento di 100 m² in città.
Inoltre: lontano dalle aree industriali (crocevia, dardi, cinema ...) = meno propenso a spendere.

Ecco anche quello che dà coraggio: preoccuparsi e mettere il naso ai piccoli boss margoulins (tutti i piccoli boss non sono così, beh spero), ai venditori di chimera, in "top trend" fashion. ..e così via e dimentica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 10/11/06, 12:36

sam17 ha scritto:Combatto con i miei mezzi molto modesti (piccola contrubuzione a Greenpeace ...


Conosco uno che non sarà felice :?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/11/06, 12:38

Silenzio ... tutti a decidersi: https://www.econologie.com/articles-2619.html
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 10/11/06, 15:18

Il cinismo, il sognatore, il cinismo è qualcosa che aiuta. Meglio ridere che piangere.

Pensa anche che sei armato per affrontare le galee a venire (soprattutto in termini di carenza di energia) perché sei consapevole delle cose e puoi prepararti. Se non riesci a salvare il mondo, forse puoi salvare te stesso e i tuoi cari.

Tutti abbiamo l'impressione di pisciare su un violino, ma dobbiamo anche mettere le cose in prospettiva: anche con tutti i nostri sforzi, siamo noi stessi attori dell'inquinamento ... nessuno è perfetto.

Concluderei con una buona vecchia citazione di Desproges:

"L'intelligenza è l'unica cosa che permette all'Uomo di apprezzare appieno l'entità della sua disgrazia."

E poi non devi deprimerti ... semplicemente perché è inutile.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/11/06, 15:45

Sta a me dare la mia ricetta : Cheesy:

Come te, tendo a deprimermi quando vedo lo stato in cui gli umani stanno mettendo il pianeta.
Mi dico che a questo ritmo, i miei figli dovranno passeggiare con maschere antigas, mangiare lieviti transgenici industriali e potranno vedere gli animali solo attraverso le immagini degli archivi.

Quindi, per tirarmi su di morale, vado avanti forums come Econology dove trovo persone che hanno lo stesso tipo di visione e che mi dimostrano che non sono solo in questa lotta.

Inoltre, se vuoi tirarti su di morale, guarda l'evoluzione della diffusione delle idee ecologiche. Alcuni anni fa, avere questo tipo di idee ti ha classificato direttamente nella categoria "verde / baba-cool / oscurantista anti-progresso". Oggigiorno, sempre più persone rivendicano la loro antipatia per il sistema consumistico e per i suoi abusi ...

Qui, inoltre, è una buona soluzione per evitare la depressione: trova persone che condividono le tue idee vicino a te e trascorrono insieme le serate costruendo il mondo intorno a un pasto: è sostituendo l'acquisto compulsivo con la cordialità che avanzeremo sulla strada giusta.

Buona fortuna.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/11/06, 15:48

Targol ha scritto:Qui, inoltre, è una buona soluzione per evitare la depressione: trova persone che condividono le tue idee vicino a te e trascorrono insieme le serate costruendo il mondo intorno a un pasto: è sostituendo l'acquisto compulsivo con la cordialità che avanzeremo sulla strada giusta.


Ed ecco una grande idea di ricetta: https://www.econologie.info/index.php?20 ... oute-faite

: Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 10/11/06, 15:49

L'econologia diventa psiconologica : Mrgreen:

A proposito di raggruppamento: vivo a Nièvre
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/11/06, 16:08

Christophe ha scritto:Ed ecco una grande idea di ricetta: https://www.econologie.info/index.php?20 ... oute-faite

: Cheesy: : Cheesy:


Non so perché, sento che sentirò parlare di questa fonduta per molto tempo : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 10/11/06, 16:32

Completamente d'accordo con Targol, devi cercare di trovare persone che hanno più o meno gli stessi ideali e fare cose buone :) (non devi seguire le sue ricette però lol). Sono d'accordo che non sono facili da trovare e non avranno necessariamente esattamente le stesse idee. Soprattutto devi essere pronto a raggiungere un consenso perché all'inizio vuoi rompere tutto e poi ti accorgi che non è così facile. Che ci sono molte false buone idee e che "l'inferno è lastricato di buone intenzioni". Detto questo, non dobbiamo arrenderci, ci sono tantissime persone che hanno le tue stesse preoccupazioni ed è grazie a loro che alcune potranno cambiare.

Puoi vedere tutto in nero ma puoi anche vedere che con tutti i disastri che potrebbero essere già accaduti (ad esempio durante le guerre precedenti) non stiamo andando troppo male grazie alle persone che hanno combattuto.

Per trovare soci vicino a te, c'è il sito www.jeveuxaider.com che ne elenca alcuni. Non ti andranno mai del tutto bene, ma penso che devi fare delle concessioni (come pensi che faccia con Christophe ;-)) o perché non montarne uno che ti piace davvero ma per quello devi già avere contatto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed, Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 280