Conferenze vocali sull'econologia con Skype

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Conferenze vocali sull'econologia con Skype




da lejustemilieu » 14/08/08, 12:12

Bonjour à toutes et à tous,

Qualche mese fa, ho inserito il mio indirizzo Skype personale sul sito, con il desiderio di vedere cosa sarebbe successo.

Per coloro che non conoscono skype, dirò in breve che è un telefono internazionale gratuito da PC a PC di grande efficienza, la cui qualità del suono è eccezionale e che consente l'accesso a conferenze tra più persone.

Puoi scaricarlo qui: http://www.skype.com/intl/fr/download/s ... wnloading/

Ad esempio, è molto più efficiente di MSN.

Tra due mesi, due persone anonime mi hanno contattato per informazioni. (non erano "professionisti" dell'econologia, solo persone di passaggio) (il risultato è stato molto positivo per quelle persone che mi hanno contattato)

Un mese fa, ho invitato direttamente un regolare in econologia, su skype; Volevo chattare, niente di più. Il risultato è stato molto interessante. Da allora, ci siamo contattati di volta in volta.

Il risultato è anche positivo nel senso di "relazioni umane, migliore comprensione, velocità di espressione, ecc.)

Ieri si è svolta una conferenza a tre, con Christophe, il WEBMASTER!

Et è nata un'idea : Skype consente conferenze verbali a 9 persone (come se 9 persone fossero al telefono contemporaneamente)

L'idea sarebbe quindi quella di organizzare conferenze "verbali" pianificate in anticipo, su argomenti predeterminati, tecnicamente la cosa è molto facile da fare.

Ma ci sono alcuni dettagli che devono essere elaborati.

Dobbiamo trovare "moderatori della conferenza" che organizzeranno l'incontro, modereranno il dibattito e forniranno un riassunto sull'econologia. I dibattiti riguarderebbero ovviamente le novità (energia, ambiente ...) ma anche l'evoluzione del sito (cosa ti manca ad esempio, cosa non funziona ...).

Questa funzione è obbligatoria, altrimenti la nozione di condivisione delle informazioni non esisterà più. Non è sempre facile esprimere i tuoi pensieri, quindi ti darò un esempio, che sarà più chiaro di tre pagine di testo.

immaginare che molte persone sono seriamente interessate al problema dei servizi igienici a secco...

L'argomento viene, torna, e poi Margot dit:Eh, amici e amiche, propongo di parlare verbalmente di tutto questo lunedì 28 agosto alle 20:00.

Sarò il relatore responsabile dell'argomento, inviami la tua candidatura per partecipare. A Margot sarà richiesto di riferire sull'econologia, di riassumere il lavoro e le idee di tutti coloro che hanno partecipato al dibattito.

Potremmo addirittura prendere in considerazione la possibilità di registrare le sue conferenze per poi trasmetterle in MP3: potremmo così ottenere un piccolo dibattito sulla qualità della radio nazionale :).

L'idea in generale sembra coerente e positiva, ma deve essere sviluppata, date le regole [/ u], altrimenti è destinata al fallimento.

A Christophe piace l'idea, anche Flytox, e tu ???

Se hai domande sulla "voce" di skype, scarica skype e provalo con me, privatamente; rimarrete stupiti da questa nuova dimensione di contatti.

Cosa ne pensi? :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Conferenze vocali sull'econologia con Skype




da Flytox » 14/08/08, 15:10

Ciao a tutti

Ma ci sono alcuni dettagli che devono essere elaborati.

Dobbiamo trovare "moderatori della conferenza" che organizzeranno l'incontro, modereranno il dibattito e forniranno un riassunto sull'econologia. I dibattiti riguarderebbero ovviamente le novità (energia, ambiente ...) ma anche l'evoluzione del sito (cosa ti manca ad esempio, cosa non funziona ...).


Questa è la versione "quadrata", efficace. Ma nulla vieta di fare anche "conferenze" meno formali, sia che il moderatore "responsabile" debba fare un "rapporto ufficiale" dettagliato in 3 copie firmate dai partecipanti nel rispetto della legge sul copywriting, il tempo di parola di ogni candidato ...: Mrgreen:

Chiaramente, possiamo anche realizzare una versione più interessante che ti permetta di conoscerci meglio. forumisti con i quali ci scambiamo solo per iscritto ... Un'opportunità per qualificare meglio i suoi punti di vista e per stringere relazioni di amici / fidanzate ecc ..., per capirsi meglio senza offendere o offendere nessuno. Dimentica i bastoncini un po 'sterili ...: Mrgreen: Può essere un modo efficace per impostare un progetto "comune".

Dai, devi iniziare tutto, ... possono essere volontari per proporre un argomento, un appuntamento all'ora e chi vorrebbe che MachinChose fosse lì perché ...8)

Proposizione
Questo argomento di "conferenza Skype".
alle 19:00 di questo giovedì 14/08/2008
Presenza desiderata:
Il webmaster, lejustemilieu e chi vorrà ......


A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 14/08/08, 15:15

Merda sono ospite : Mrgreen:

Come siamo organizzati per gli altri membri che vogliono partecipare?
Suggerisco a tutti di passare attraverso LeJuste il cui pseudo skype ricordo: alain1959

19h è l'ora dell'aperitivo quindi non dimenticare le tue birre eh! : Cheesy: : Cheesy:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/08/08, 16:04

Bene, il progetto sta prendendo forma un po 'di più (a seguito di una conversazione skype con Flytox)
Le persone che vogliono partecipare a questo tipo di discussione dovrebbero avere a pseudo identico a quello che hanno sull'econologia(se il soprannome è già stato preso su skype, aggiungi un numero qualsiasi)
I motivi sono semplici: ti consente di riconoscere la persona che parla :D (molto importante)
Questo tipo di conferenza consente anche a una persona di esprimersi per iscritto; è molto interessante, immagina Arthur che si prende il monopolio della conversazione, hai la possibilità di dire ad Arthur "hai parlato abbastanza!"
Un'altra regola, se troppe persone si registrano per una conferenza, sarà necessario crearne diverse, in modo da non danneggiare nessuno.
Flytox sottolinea che 9 persone in conferenza sono molte; (siamo persi ...) da controllare, perché è importante.
Ho intenzione di ottenere un nuovo soprannome su Skype che sarà giusto nel mezzo 1 o 2, per separare il mio skype personale dall'econology skype. E anche per riconoscermi durante la conferenza.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 14/08/08, 16:08

Beh, è ​​divertente perché quello di Flytox non era identico ...

Ora non è male perché possiamo rinominarlo!

Per ritrovarsi meglio, invece, tutti possiamo indicare la parola chiave "econologie.com" nei suoi dettagli (ad esempio location).

Non lo farò e verificherò se il motore di ricerca funziona!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/08/08, 16:39

Bene, ho creato il mio nuovo soprannome su skype:
lejustemilieu1
Ho fatto anche questo, per separare la mia "famiglia" skype e la conferenza di econologia skype.
Accendo il mio skype a metà giornata alle 18:XNUMX, un'ora prima della conferenza.
In effetti, per partecipare alla conferenza, devo inserire i partecipanti nella mia directory di skype.
Quindi, hai un'ora per invitarti alla mia lista (durante la conferenza, va bene anche, a meno che il numero di partecipanti superi 9)
Ora possiamo registrarci sull'econologia forse è più semplice (per la conferenza di stasera)
Dettaglio importante: se sei nuovo su skype e hai un invito di stile Autorizzazione al plugin BTSAC 1EXE; non rispondi a questo invito (è un virus o qualche altra cosa sporca) (anche se ti viene detto di fare clic qui per rifiutare, tu non fare nulla! ignora questo invito !
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/08/08, 16:47

Altri piccoli dettagli, se non hai un microfono, puoi comunque partecipare alla scrittura (il suono che hai tramite il PC)
Se hai paura di utilizzare Skype in modo errato, ti spiegheremo anche (è abbastanza semplice :D )
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 14/08/08, 17:55

Bene qui, propongo di aggiungere tutti: Econologie.com in Canton / Regione E / O che aggiungiamo ", econology" dopo la sua città.

Quindi possiamo facilmente trovare gli altri membri.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/08/08, 18:01

Christophe ha scritto:Bene qui, propongo di aggiungere tutti: Econologie.com in Canton / Regione E / O che aggiungiamo ", econology" dopo la sua città.

Quindi possiamo facilmente trovare gli altri membri.

Ok, possiamo farlo.
Va bene, la sessione lejustemilieu1 è aperto (la palla è aperta) :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/08/08, 18:35

Se hai una domanda, non essere timido :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 325