Dobbiamo fermare il massacro? [By lejustemilieu]

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1

da swift2540 » 06/04/10, 22:42

Buonasera,
+1 Capitano_Maloche :!:

La prima cosa da imparare è che il potere è nel tuo carrello.
Ogni atto di acquisto, per quanto banale, darà un segnale a un industriale.
Se rifiuti i polli in batteria, smetti di comprare uova n ° 3
Se rifiuti il ​​lavoro minorile, seleziona i tuoi acquisti.
Se rifiuti l'offshoring, acquista in via nazionale.
Se rifiuti la deforestazione, acquista fsc o equivalente.
...
Se lo facessero tutti, il segnale verrebbe dato, senza bisogno di altro
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

da sen-no-sen » 06/04/10, 23:40

Esatto swift2540, le nostre scelte determinano il nostro futuro, tuttavia dobbiamo già esserne consapevoli e soprattutto avere la volontà di agire!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1

da swift2540 » 07/04/10, 00:43

Totalmente d'accordo sen-no-sen,
ma quelli su questo forum almeno avere una consapevolezza, anche sfocata. Ed è per discussione a piccole dosi che possiamo convincere meglio.
Se vieni da qualcuno che grida bbc, riscaldandosi, devi agire, ... certo che lo sarà Immagine vista Immagine
Se invece durante una ristrutturazione gli infili "non metteresti qualche centimetro di isolamento?" Spiegando i vantaggi per il suo portafoglio + un "green-pride-in-the-air-time ", allora sarà Immagine

Idem per il cibo, inizia con cose semplici. Provalo. Dopo aver parlato di coltivazione della batteria (lì hai una risposta come questa è schifosa) chiedi a qualcuno se può leggere un uovo.
No nel 95% dei casi. Prenditi il ​​tempo per spiegare e vedrai che dopo aver aperto il frigorifero per brandirti un uovo all'aperto o biologico! !
(A proposito, sapete tutti come leggere un uovo ???)

Devi ricordare da dove vieni. fino agli anni '50, la domanda era: potevo mettere qualcosa nel mio piatto?
Ora la domanda è: cosa devo mettere nel mio piatto?
Fa la differenza!
Ma con derive: pesticidi, grassi idrogenati, additivi di ogni tipo, ... :il male:
Con una (piccola) possibilità: tutto è scritto sull'etichetta : Idea: basta leggere e capire.
Ho imparato (un po ') a leggere, spiego quando mi viene chiesto, o attraverso una discussione, senza alterare il genere militante. E funziona
Anche se sembra ridicolo, devi "avviare la macchina" e per questo devi fare clic. Una volta avviata la meccanica, non torniamo più indietro. E questa è la cosa importante 8)
@+
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12

da Zorglub » 07/04/10, 10:28

No nel 95% dei casi. Prenditi il ​​tempo per spiegare


in alcuni casi, spieghiamo in particolare alcuni argomenti: sigaretta, droga, ect AIDS, ma qual è il risultato? no

forse se i rischi, già reali, fossero il vicolo cieco, i risultati potrebbero cambiare!
ma l'uomo è tale che non cambierà il suo comportamento, altrimenti dal tempo si sarebbe evoluto più velocemente e meglio. purtroppo non ci credo più e vedo sempre meno la generazione in arrivo .........
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

da renaud67 » 07/04/10, 11:30

Buongiorno,
nel commento del 1 ° post della fiera:
L'iPad esce ... 300 ordini il 000 ° giorno: c'è lavoro : Cry:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

da Obamot » 07/04/10, 11:39

Dal punto di vista del lavoro, c'è approvvigionamento alimentare. ~ 50% durante l'ultimo regionale:
http://www.publiciblog.com/blog/index.p ... abstention

... chi l'ha detto "Agisci localmente" ? :cipiglio: :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

da renaud67 » 07/04/10, 12:46

Non credo affatto nella volontà di alcuna politica per cambiare la società dei consumi :?
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

da lejustemilieu » 08/04/10, 17:04

renaud67 ha scritto:Non credo affatto nella volontà di alcuna politica per cambiare la società dei consumi :?

Buongiorno,
Avevo paura che le mie parole sarebbero state male interpretate, ma non lo era.
Sono molto felice.
Per me, la risposta di Renauld 67 riassume l'essenza del problema:
Tutto passa attraverso la politica
Un semplice esempio tra gli altri: premi per i collettori solari, isolamento ... è politico.
Secondo esempio: la tecnologia si evolve a passi da gigante in caso di una grande guerra mondiale (è politica)
Perché non fare un grande cambiamento in tempo di pace?
In realtà, gli umani chiedono solo una cosa, ma spesso non la conoscono e non sanno come farlo, perché sono manipolati.
La cosa che chiede è la felicità, la gioia di vivere.
Tuttavia, le persone che hanno potere troncano la verità della gioia della vita.
Semplicemente perché credono che sottrando i soldi alla massa "lavoratrice" diventeranno il più ricchi possibile, e in questo modo credono di avere accesso alla felicità (o potere, che è una malattia per me)
Il problema è lì ...
Ma non molto tempo fa, un uomo molto ricco ha dato tutti i suoi averi e ora vive come molte persone semplici ...
Per me, ha fatto un errore, avrebbe dovuto creare un gruppo di lavoro con economisti, psichiatri, industriali benevoli ecc ..., per cercare di trovare soluzioni (se ce ne sono) al disastro che prepararsi (che è già lì).
Che catastrofe? la macchina umana ha semplicemente perso ogni senso.
Ed è voluto! dalla macchina del denaro.
Il problema è diventato globale e la soluzione deve essere globale.
Altrimenti, la terra sarà l'Isola di Pasqua numero 2.
Per finire, direi che esiste un'eccezione: il BUTAN (è politico)
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
edfed
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 16/12/09, 10:05

da edfed » 08/04/10, 17:12

troppa sofferenza e odio accumulati, a parte una guerra, carestia, malattia, cataclisma che ucciderebbero il 100% degli umani, non vedo soluzione.

devi formattare e reinstallare, ecco cosa facciamo quando il sistema è troppo stretto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

da Obamot » 08/04/10, 17:14

+1 Middlejust

... è necessariamente politico, poiché i suoi rappresentanti servono l'economia così com'è attualmente, la stessa che si basa sulle leggi promulgate dal legislatore di ogni paese e attuate dall'esecutivo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 360