Elenco di troll da forum e monitoraggio delle sanzioni

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Elenco dei troll di forum




da Exnihiloest » 31/03/20, 20:42

izentrop ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:I numerosi fatti e studi che ho messo a sostegno del non-riscaldamento antropogenico, quindi contro l'argomento dell'autorità, hanno suscitato una forte reazione da parte vostra a difenderla.
Molto spesso si tratta di enormizze ampiamente contraddette dalla seria comunità scientifica e ampiamente riviste dai colleghi.

L'unico essere serio per te che pronunci il riscaldamento, rifiuti le argomentazioni di tutti gli altri scienziati.
"Serious community scientifica ": errore del "vero scozzese".
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Elenco dei troll di forum




da GuyGadebois » 31/03/20, 21:24

Exnihiloest ha scritto:
izentrop ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:I numerosi fatti e studi che ho messo a sostegno del non-riscaldamento antropogenico, quindi contro l'argomento dell'autorità, hanno suscitato una forte reazione da parte vostra a difenderla.
Molto spesso si tratta di enormizze ampiamente contraddette dalla seria comunità scientifica e ampiamente riviste dai colleghi.

L'unico essere serio per te che pronunci il riscaldamento, rifiuti le argomentazioni di tutti gli altri scienziati.
"Serious community scientifica ": errore del "vero scozzese".

Non lamentarti, Yzy contribuisce con almeno il 75% dei "Mi piace" su di te ed è d'accordo con te su tutto il resto ("scienza", vaccini, OGM, chimica, petrolio, nucleare, agricoltura intensiva ...). Lascia che decolli con il tempo, sii gentile per una volta. : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Elenco dei troll di forum




da Exnihiloest » 31/03/20, 22:24

Da quello che ho letto, non vedo alcun troll su questo forum, vale a dire che coloro che scrivono danno il loro punto di vista senza cercare, secondo me, di rovinare il forum né consapevolmente disinformazione.

Il problema è che la sincerità non garantisce in alcun modo né il buon comportamento delle parole nella forma, né il loro interesse nel merito. Come si suol dire, l'inferno è lastricato di buone intenzioni, una delle quali, ricorrente, è quella di mettere a tacere l'insulto perché sarebbe per una buona causa.

Praticamente tutti sono liberi di esprimere i propri pensieri, a meno che non fossimo in una dittatura. Quindi non c'è niente da fare.
D'altra parte, è qui che la moderazione ha un ruolo, quello di eliminare i post che presentano insulti o persino calunnie. La maggior parte di essi viene effettivamente fatta in risposta a incarichi generali, quando il pensiero espresso non entra in consenso e offende il benedetto sì-sì. Nella migliore delle ipotesi pagherai il costo delle osservazioni ad hominem. Ma se sei a favore degli OGM, verrai chiamato collaboratore della Monsanto senza nemmeno leggere quello che hai scritto. Se si tratta di glifosato, non è che sei nella stiva dell'industria chimica? E se contesti il ​​riscaldamento antropogenico o ti mostri troppo temperato di fronte all'industria farmaceutica, è perché sei solo un troll, anche un bastardo che vuole la morte delle generazioni future ...

L'attacco ad hominem, tranne nel caso della legittima difesa, non è né più né meno che un metodo insidioso di censura, poiché intende screditare la persona che parla, piuttosto che fornire obiezioni alla sua argomenti.

La domanda su questo forum sarebbe trovare un moderatore che non partecipa personalmente agli attacchi ad hominem. Christophe essendo giudice e partito non è il posto migliore. Vedo collaboratori seri che farebbero perfettamente il lavoro, sta a lui sollecitarli, questa è la mia proposta. So che è un lavoro, ma forse ci sarebbero volontari?
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Elenco dei troll di forum




da GuyGadebois » 31/03/20, 22:26

Exnihiloest ha scritto:Ma se sei a favore degli OGM, verrai chiamato collaboratore della Monsanto senza nemmeno leggere quello che hai scritto. Se si tratta di glifosato, non è che sei nella stiva dell'industria chimica? E se contesti il ​​riscaldamento antropogenico o ti mostri troppo temperato di fronte all'industria farmaceutica, è perché sei solo un troll, anche un bastardo che vuole la morte delle generazioni future ...

Per una volta siamo d'accordo! : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Elenco dei troll di forum




da Janic » 01/04/20, 10:43

Per una volta siamo d'accordo! : Mrgreen:
poiché questo è davvero il caso: : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Elenco dei troll di forum




da Ahmed » 01/04/20, 11:16

Tipo, Lei scrive:
Non lamentarti, Yzy contribuisce con almeno il 75% dei "Mi piace" su di te ed è d'accordo con te su tutto il resto ("scienza", vaccini, OGM, chimica, petrolio, nucleare, agricoltura intensiva ...). Lascia che decolli con il tempo, sii gentile per una volta. : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Non so se la mia metafora sarà illuminante per molti, ma se consideriamo le loro rispettive posizioni, sarei tentato di classificare Exni nella categoria dei "legittimisti" e YZY in quella degli "orleanisti" ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Elenco dei troll di forum




da Exnihiloest » 09/04/20, 19:31

"Legittimista", ma in relazione a cosa?
Il governo ha seppellito la costruzione dell'aeroporto NDDL che stavo difendendo. Gli ambientalisti si trovano quindi legittimisti.
Deploro la riduzione delle corsie di circolazione per realizzare piste ciclabili, che molti sindaci decidono, o i parchi eolici costruiti dappertutto con la benedizione dei politici. Questi sono gli ambientalisti, i legittimisti.
Contesto un catastrofico riscaldamento antropogenico che è il messaggio di tutti i media. Gli ambientalisti sono d'accordo con questi media, andrebbero anche oltre in questa direzione, sono i legittimisti.
Difendo il glifosato quando è stato vietato, almeno per gli individui. Ancora una volta, non sono un legittimista.
...
L'ambientalismo è oggi una potente lobby che agisce sulle politiche dei governi, come dimostrano gli esempi sopra citati. I loro messaggi sono quasi indiscussi per ragioni che posso sviluppare, ma questo non è l'argomento qui. Il legittimismo ha cambiato parte. Di conseguenza, le benedizioni del sì sono oggi ambientalisti. I miei messaggi sono al contrario politicamente e socialmente errati rispetto al pensiero ambientale, specialmente qui dove viene ripassato con poche domande, come ovvio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Elenco dei troll di forum




da GuyGadebois » 09/04/20, 19:37

"mangiare fieno" ... :Rotolo:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Elenco dei troll di forum




da Ahmed » 09/04/20, 19:53

Non è colpa mia se prendi il significato di "legittimista" nel senso che ti si addice: le parole possono essere scritte ... Il termine (relativamente!) Antagonista, "orleanista" avrebbe dovuto informarti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Elenco dei troll di forum




da ENERC » 09/04/20, 21:23

L'ambientalismo è oggi una potente lobby che agisce sulle politiche dei governi, come dimostrano gli esempi sopra citati. I loro messaggi sono quasi indiscussi per ragioni che posso sviluppare, ma questo non è l'argomento qui. Il legittimismo ha cambiato parte. Di conseguenza, le benedizioni del sì sono oggi ambientalisti. I miei messaggi sono al contrario politicamente e socialmente errati rispetto al pensiero ambientale, specialmente qui dove viene ripassato con poche domande, come ovvio.

Noto che, al contrario, la lobby di petrolio, gas, chimica e salute sono le più influenti. Sono quelli che hanno dettato politiche per 50 anni.
Le crescenti crisi degli ultimi anni represse dalla propaganda dei media e dalle repressioni della polizia mostrano che l'attuale sistema è senza fiato.
Non è solo un problema di consumo di petrolio. Il problema è sociale con l'aumento delle disuguaglianze, la progressione della povertà e un modello di consumo che non detiene più acqua.
Sono ottimista: l'attuale sistema economico e sociale subirà una grave crisi che porterà a profondi cambiamenti. Non torneremo al cavernicolo, ma evolveremo verso una società connessa, ma locale nei suoi modi di produzione. Con meno petrolio, gas, più bio, più lavori agricoli.
10 anni fa ero decisamente pessimita, ma i progressi nell'agroecologia, il trasferimento della produzione di energia, l'avanzamento delle tecnologie hanno dimostrato che un'altra società è del tutto possibile. È solo una questione di scelta, quando ce ne sono appena 10 era utopico.

L'orto del bradipo ne è una grande dimostrazione. Non è ideologia: è scienza dell'ambiente di vita.

L'umano è fatto in modo tale da evitare l'incertezza che fa paura. Ma quando molti avranno praticato altre forme di produzione, le informazioni circoleranno abbastanza da diventare credibili e rassicuranti.

Potrei essere un troll perché sono ottimista e credo in una profonda trasformazione della società nei prossimi 10 anni, ma potrei benissimo sbagliarmi. Su questi argomenti complessi, c'è inevitabilmente una parte del sentimento e dell'intuizione che non sono fattuali. Un troll è colui che non fa mai affidamento su dati scientifici non convalidati dalla comunità scientifica. Per formare un'opinione valida, è necessario, come si dice spesso, andare alle fonti primarie di informazioni.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130