Elenco di troll da forum e monitoraggio delle sanzioni

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Elenco dei troll di forum




da Christophe » 27/08/20, 11:45

Remundo non lo so ...

Il mio l'ho pubblicamente giustificato: prevenzione-inquinamento-salute / dimissioni-di-dr-raoult-sostenitore-di clorochina-da-consulenza-scientifica-covid19-t16370-4240.html # p408818

Christophe ha scritto:2 ° messaggio primo avvertimento, spiacenti, non trattiamo gli altri come incapaci quando arriviamo su a forum...


Stavo rimbalzando su questo:

Alcyon ha scritto: Ad un certo punto, dovrai imparare o ammettere la tua incapacità di capire.


Il resto delle sue parole confermò il suo disprezzo, arroganza e calunnia ... Quindi avevo ragione ...

E poi merda, non siamo responsabili della nostra scelta di moderazione! Sei fortunato che io sia schietto e onesto!

Modifica di Remundo: riguardo a me, Alcyon mi ha accusato di avere "dissonanze cognitive" tra molti altri insulti intellettuali contorti e errori ripetitivi che non portavano nulla al dibattito, l'ho avvertito "per tutto il suo opera.

Nonostante tutto, non c'è stata sanzione da quando il signor Alcyon ha messo tutti gli stronzi che voleva e può ancora fare: non è avvertito per le sue idee, ma per il suo modo di esprimerle, che non rispetta non lo statuto di forum, tra cui va rispettata la cortesia, soprattutto quando si arriva dopo pochi messaggi.


Avanti, andate a bere una birra con lui e vi calmate entrambi! : Mrgreen:
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Elenco dei troll di forum




da ABC2019 » 27/08/20, 12:05

Christophe ha scritto:
E poi merda, non siamo responsabili della nostra scelta di moderazione! Sei fortunato che io sia schietto e onesto!

affronti un problema fondamentale di forums, è la non separazione dei poteri che conferisce alle stesse persone poteri legislativi (che attua le regole), giudiziari (che decide chi li viola e chi non li viola) ed esecutivi (applica le sanzioni). Due secoli fa, Montesquieu ha dimostrato che questa non separazione dei poteri ha portato inevitabilmente all'arbitrio e ha reso la separazione dei poteri (queste non sono le stesse persone che svolgono questi ruoli) la condizione sine qua non d 'funzionamento democratico. altrimenti ti affidi esclusivamente alla qualità di "bullo illuminato" o al carattere "gentile" del moderatore, ma non hai alcuna garanzia che non deriverà. Il forums illustrare molto bene i principi di Montesquieu.
2 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16124
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240

Ri: Elenco dei troll di forum




da Remundo » 27/08/20, 14:43

ABC, se ti senti male qui, in uno spazio dittatoriale e censurato, puoi guardare altrove. Puoi anche crearne uno tuo forum dove modererai la tua idea con la separazione dei poteri da Montesquieu. Francamente prenderà il volo, è così soffocante qui! :Rotolo:

PS: non invertire i ruoli: qui i modos sono i capi, non le grida che si considerano perseguitate; i modi ti fanno la cortesia di parlarti delle loro decisioni. Christophe ha ragione nel senso che non dobbiamo giustificarci in termini assoluti. Se viene dato un avvertimento, c'è un link + commenti esplicativi PER la persona interessata.

PS2: se pensi che mi diverta a gestire loustics come Alcyon o altri, e che mi diverte avvertirli, ti sbagli di grosso. Faccio solo un piccolo regolamento per aiutare Christophe e mantenere "una certa serenità" nei dibattiti.
1 x
Immagine
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Elenco dei troll di forum




da ABC2019 » 27/08/20, 15:19

Remundo ha scritto:ABC, se ti senti male qui, in uno spazio dittatoriale e censurato, puoi guardare altrove. Puoi anche crearne uno tuo forum dove modererai la tua idea con la separazione dei poteri da Montesquieu. Francamente prenderà il volo, è così soffocante qui! :Rotolo:

PS: non invertire i ruoli: qui i modos sono i capi, non le grida che si considerano perseguitate; i modi ti fanno la cortesia di parlarti delle loro decisioni. Christophe ha ragione nel senso che non dobbiamo giustificarci in termini assoluti. Se viene dato un avvertimento, c'è un link + commenti esplicativi PER la persona interessata.

PS2: se pensi che mi diverta a gestire loustics come Alcyon o altri, e che mi diverte avvertirli, ti sbagli di grosso. Faccio solo un piccolo regolamento per aiutare Christophe e mantenere "una certa serenità" nei dibattiti.


Penso che Montesquieu non avesse idea che ci sarebbe stato forums Internet, mostra solo che concentrare il potere porta all'arbitrio. Per quello che posso giudicare, sostieni di fare bene il tuo lavoro, ma ciò non toglie nulla all'osservazione che i moderatori concentrano tutti i poteri, e quindi possono fare assolutamente ciò che vogliono senza incontrare alcuna obiezione, cosa che non avviene quando vi è una separazione dei poteri. Ovviamente questa osservazione non è diretta contro questo forum in particolare, questo vale per il principio stesso di forums Internet (a meno che alcuni decidano di separare i poteri di fare regole, di giudicare chi le viola e di prendere le sanzioni, ma finora non ho visto nessun esempio).
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16124
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240

Ri: Elenco dei troll di forum




da Remundo » 27/08/20, 16:11

ti prendi molto cura del signor Alcyon,

se guardo il tuo stato, hai pubblicato 2502 messaggi e hai ricevuto un unico avviso. Secondo me pochissimi tuoi messaggi sono stati censurati. Forse anche zero.

i "poteri" sono concentrati sui mod, ovviamente, ma i "poteri" di poco. Tutti questi scambi si perdono nell'oblio della storia digitale e non hanno alcuna conseguenza pratica quando si tratta di affari sociali o politici.

In effetti ci occupiamo di più delle sensibilità effimere e degli affari dell'ego, "ho detto che quel gruppo di idioti mi ammira".

Scusa se sono un po 'schietto, parlo in generale. Mentre alcuni si riconoscono, un po 'di ricerca interiore non fa male. Abbiamo tutti questo tratto caratteriale a vari livelli, ma devi anche sapere come modularlo.

altrimenti ha ragione a ricordare la diagnosi di Montesquieu, ma la separazione dei poteri richiede una metastruttura su larga scala, in particolare funzionari eletti o funzionari nei vari settori e anche tasse per pagarli.
1 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: Elenco dei troll di forum




da Ahmed » 27/08/20, 16:58

È offensivo o, almeno sproporzionato, chiedere Montesquieu considerando che questo tipo di sanzione è irrilevante e d'altra parte si rivela necessaria quando la serenità dei dibattiti viene intaccata in modo tale da provocare disagio per gli utenti del forum, che è dannoso per la sua presenza. Non sanzionando queste azioni, è il gestore del sito che verrebbe così sanzionato dai piantagrane: è quindi logico che abbia una risposta per tutelarsi. E questo, nello spirito stesso di un equilibrio di poteri: quello di moderato o per colpire chiunque usasse il proprio potere per nuocere.
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Elenco dei troll di forum




da ABC2019 » 27/08/20, 17:02

Ahmed ha scritto:È offensivo o, almeno sproporzionato, chiedere Montesquieu considerando che questo tipo di sanzione è irrilevante e d'altra parte si rivela necessaria quando la serenità dei dibattiti viene intaccata in modo tale da provocare disagio per gli utenti del forum, che è dannoso per la sua presenza. Non sanzionando queste azioni, è il gestore del sito che verrebbe così sanzionato dai piantagrane: è quindi logico che abbia una risposta per tutelarsi. E questo, nello spirito stesso di un equilibrio di poteri: quello di moderato o per colpire chiunque usasse il proprio potere per nuocere.

hai una definizione molto personale di "equilibrio di potere". E le sanzioni non sono "senza conseguenze" nella scala di ciò che ci riguarda, altrimenti non sarebbero sanzioni. Ma hey, la mia riflessione era un'osservazione teorica sul modo in cui il potere veniva esercitato forums, ovviamente, mantenendo tutte le proporzioni e commisurate all'impatto di a forum. Non ho detto che fosse molto grave ricevere un avvertimento, ma appunto, è interessante come "modellino giocattolo".
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Elenco dei troll di forum




da Christophe » 27/08/20, 17:05

ABC2019 ha scritto:affronti un problema fondamentale di forums, è la non separazione dei poteri che conferisce alle stesse persone poteri legislativi (che attua le regole), giudiziari (che decide chi li viola e chi non li viola) ed esecutivi (applica le sanzioni). Due secoli fa, Montesquieu ha dimostrato che questa non separazione dei poteri ha portato inevitabilmente all'arbitrio e ha reso la separazione dei poteri (queste non sono le stesse persone che svolgono questi ruoli) la condizione sine qua non d 'funzionamento democratico. altrimenti ti affidi esclusivamente alla qualità di "bullo illuminato" o al carattere "gentile" del moderatore, ma non hai alcuna garanzia che non deriverà. Il forums illustrare molto bene i principi di Montesquieu.


Ebbene mia cara ... Penso che Montesquieu si stia rivoltando nella tomba, perché oggi il 4 ° potere e il 5 ° potere, i Media (internet compreso in particolare nei confronti dei network anti-social) e le Multinazionali hanno (o almeno cercano di) corrompere (corrompere, manipolare, schiavizzare ...) gli altri 3 ... finalmente soprattutto il primo, un po 'meno gli altri 2 ... ma TUTTI sono collegati, ea volte corrotti, comunque !! Possiamo parlare di glifosato o no ??? : Mrgreen:

La separazione dei poteri era una teoria, utopica, che non fu mai messa in pratica veramente ... e Montesquieu parlò della Chiesa mi sembra all'epoca (è distante ...) ... ah ma sì, la chiesa era esecutiva! Al rogo i troll !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Quindi notando questo, uscire da Montesquieu ha circa nioniote su a forum... scusa è piuttosto inappropriato! :shock:

Ma mi piacevi comunque per l'idea! Perché mi ha fatto ridere!
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: Elenco dei troll di forum




da Ahmed » 27/08/20, 17:17

ABC, Lei scrive:
Hai una definizione molto personale di "equilibrio di potere".

Considerando la posta in gioco e il contesto limitato della questione, mi sembra futile e soprattutto inadeguato riferirsi a concetti generali e teorici che sono chiaramente fuori cornice e che dovrebbero quindi essere limitati a considerazioni più realistiche.
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Elenco dei troll di forum




da ABC2019 » 27/08/20, 17:39

Ahmed ha scritto:ABC, Lei scrive:
Hai una definizione molto personale di "equilibrio di potere".

Considerando la posta in gioco e il contesto limitato della questione, mi sembra futile e soprattutto inadeguato riferirsi a concetti generali e teorici che sono chiaramente fuori cornice e che dovrebbero quindi essere limitati a considerazioni più realistiche.

come ho detto, per me a forum è un "modello giocattolo" della società, ovviamente molto più ristretto. Tuttavia sarai d'accordo con me, spero che ci sia
a) regole di funzionamento
b) giudizi su chi li rispetta e chi li trasgredisce
c) Sanzioni che possono arrivare fino all'esclusione, inclusi avvertimenti e moderazione (cancellazione) dei commenti.

Per me c'è qualcosa che rientra nel legislativo, nel giudiziario e nell'esecutivo, non è poi così lontano dalla società, mutatis mutandis ovviamente. Porsi la domanda su cosa sia un "troll" equivale a chiedere cosa sia un "delinquente", il che non è necessariamente semplice (ad esempio decidere se un giubbotto giallo che blocca una rotatoria è un delinquente o meno può dipendere molto dall'intervistato ...)
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed, Macro e gli ospiti 319