Fine della pourrissages messaggi ;-)

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16131
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244

da Remundo » 05/03/13, 12:29

Christophe ha scritto:Remundo; sei parziale sulla parte inglese.

Posso estendere i tuoi "poteri" a tutto forum! :?:

Perché no,

Proverò a riempirlo, ma non a tempo pieno 8)

È vero che ormai sono un "vecchio", mi sono iscritto nel 2007 ... pfiuu.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

da Did67 » 05/03/13, 13:56

Christophe ha scritto:Perché nominare "uomini saggi"? È contrario allo spirito di a forum dove ognuno ha il diritto di esprimere apertamente la propria opinione ...


Non credo.

E proverò a spiegare.

a) Oppure "tutti sono gentili, tutti sono gentili, tutti controllano i loro nervi e - molto probabilmente, si scusa per un errore - è successo a me ..."

Nessun problema. Non c'è bisogno di moderazione ... Largo alla "completa libertà" ...

b) O non è così.

E lì, serve una "moderazione" per "circoscrivere" chi abusa ...

Per me la moderazione non è sinonimo di assenza di libertà di espressione, se non per ammettere che la libertà è anche quella dell'insulto, che la libertà è di marcire una discussione anche se fosse affascinante e quindi appassionato è umiliare, sminuire o addirittura ... riportare, sempre e patologicamente, la tua fragola!

Se si verificano tali slittamenti, allora la moderazione, al contrario, significa preservare la libertà di espressione (della grande maggioranza) di fronte alla "rapina" organizzata da pochi. È la mia convinzione.

Ridurre le tensioni fisiche (combattere) significa ammettere che il più forte ha ragione perché colpisce il più forte! È libertà di movimento?

Non confondere la libertà di espressione e l'abuso della libertà di espressione ...

Ad essere sincero, è quello che penso.

Quindi c'è bisogno di una moderazione più acuta di questo forum.

c) E quindi, ammesso questo, penso che: 1) sia un compito pesante per una persona; b) che si tratta anche di una questione di apprezzamento (tra appunto "una legittima libertà di espressione comprendente idee iconoclastiche" e "l'abuso di questa libertà" ...)

Questo è ciò che mi ha portato a immaginare un "comitato dei saggi", avente una "legittimità storica" ​​riconosciuta dalla maggior parte dei membri del forum, avendo anche la "legittimità di una decisione consensuale" ... (il moderatore, essendo spesso coinvolto nei dibattiti, si ritrova "giudice e partito"; questo lo espone alle critiche di chi è moderato).

Tutto qui. E così semplice.

E ho quindi notato che le riviste "credibili" hanno un comitato di lettura che convalida o meno la pubblicazione di un articolo del genere ... Avrei anche potuto aggiungere che durante decisioni difficili ("fermare un'inesorabilità terapeutica" in un servizio emergenza per esempio), c'è una decisione collegiale che evita il giudizio perentorio di una sola persona (per quanto qualificata o competente che sia, ha i suoi "a priori", le sue "convinzioni", i suoi stati d'animo). ..


Ora, se pensi che sia sbagliato, è il tuo diritto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

da Did67 » 05/03/13, 13:58

Christophe ha scritto:
Per me a forum deve restare democratico e aperto a tutti, tanto per dedeleco quanto per obamot avevamo reso soggetti "aperti" a chiunque volesse partecipare ...


Fintanto che rispettano gli altri un minimo e contribuiscono effettivamente (= "portare qualcosa al dibattito" in un modo accettabile per gli altri - altrimenti, è ammettere che il più forte ha il diritto di "picchiare" gli altri ... ) ...

E il dibattito è: è questo il caso ????
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

da Grelinette » 05/03/13, 16:40

Bonjour à tous,
Anche se ho notato che ci sono spesso hs (mi dispiace, ho fatto ... bussare alle dita, ahi!), E conflitti che si diffondono in alcuni soggetti, io n non avevo capito quanto fosse sicuro il forum era diventato anarchico. È vero che ci vengo meno di prima, ma a volte quando ho tempo mi piace venire lì, leggere argomenti vari e vari e lasciare un'opinione o un commento.

Per tornare al problema di base, come moderare utilmente a forum, cosa ne pensi di riprendere il concetto di alcuni forums : 2 piccole sigle in fondo alla pagina per sottolineare che ci piace particolarmente il commento in questione Immaginee l'altro per dire che non ci piace Immaginee nella logica prosecuzione di questo principio, possiamo aggiungere un altro acronimo Immagine che significa "HS", "Troll" o qualcosa del genere, e dopo 5 o 10 clic su quel logo, che indicherà che i lettori pensano che il commento non abbia nulla a che fare con l'argomento, fai semplicemente clic sul commento scompare!

In questo modo, sono i lettori a partecipare con moderazione. Ci sarebbe un lato piuttosto motivante nel vedere aumentare il contatore di un commento Immagineneanche Immagine o Immagine.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2

da bidouille23 » 05/03/13, 19:53

Buonasera ,

Ho già proposto questo, chatelot mi ha detto che era impossibile in phbb ... cosa che non ostacolo nulla :) .... Io da una chiave di 13 e una massa ... :)

Detto questo, uno non impedisce l'altro ...

potrebbe esserci un tag per dire che i soggetti sono HS per esempio e dal tag X, il think tank prende il sopravvento ...

Perché? Did67 Mi permetto di aggiungere ciò che hai detto, che se non succede nulla e le risposte HS rimangono in atto, c'è una degenerazione del soggetto e questo rischia di spingere un buon numero a:

1 / Mettiti in modalità venerante = non freddo per la salute da un lato e non freddo per il resto del soggetto

2 / il soggetto scivola su un HS totale che può rendere incomprensibile il soggetto di partenza e / o impedire che si evolva in una direzione positiva e quindi indubbiamente causare la maionese neurale che ha iniziato a ridiscendere ...

3 / è semplicemente esasperante

Faccio anche Hs, ma in realtà di recente mi sono anche battuto le dita (anche se a volte è difficile non rispondere a un attacco mezzo mascherato ..).

Alla fine, mi dico anche che la libertà riguarda anche la capacità di esprimere la propria opinione in completa trasparenza ...

Quindi, se possiamo vedere chi dice cosa, e ad esempio prendere in considerazione solo i tag delle persone con almeno un minimo
di 100 risposte per esempio (questo è un numero casuale per dare un esempio ovviamente), che ti consente di pre-masticare il lavoro delle mod e soprattutto di agire rapidamente ...

Se diamo il diritto all'attore solo con un minimo di messaggio per le sue risorse, allora possiamo probabilmente evitare i problemi che Chatelot ha giustamente sollevato, vale a dire più registrazioni per esempio ...

E quando tutti votano è democratico, chiamalo anche referendum ...


Vedo soprattutto il fatto di agire rapidamente prima della degenerazione ...

Ma capisco anche il tuo punto di vista Christophe, che è più che rispettabile e umano ...

In ogni caso, scelgo di fare del mio meglio per mettere in pratica il mio autocontrollo, anche se a volte è difficile.
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10

da rpsantina » 06/03/13, 09:13

Bonjour à tous,

Leggendo il titolo del thread, sono rimasto un po 'sorpreso perché mi collego molto raramente.

Dopo aver letto tutti i tuoi commenti, condivido le tue opinioni.

Dopo aver visto l'ascesa di forum, ho condiviso alcune analisi (Modellazione nella meccanica dei fluidi del reattore pantone, ...) e implementazioni come il bruciatore a sfera e la stufa a combustione lenta, mi sono allontanato dal forum per mancanza di tempo ...
Oggi cammino attraverso le discussioni senza pubblicare perché non vedo l'interesse in vista delle passioni presenti.

Non ho partecipato all'apparizione di forums tossicodipendenti ma mi sembra che questa sia una delle origini della situazione.
In questo spazio di libertà, le personalità si affermano in modo simile ai conducenti della strada protetti da pochi millimetri di lamiera.
Su forums, è l'anonimato che fa il ladro. Soprattutto in un contesto in cui le persone sono ansiose nella vita reale e ostentano le proprie convinzioni senza accettare contraddizioni. Da dove la legge del più forte di quelli che si chiama "No-Life".

Sono anche giunto alla conclusione che la soluzione di moderazione forte dovrebbe risolvere la situazione, ma ciò richiederà una squadra disponibile e uno sforzo nel tempo.

a presto per altri scambi.
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

da Christophe » 06/03/13, 09:23

Ciao Santina,

rpsantina ha scritto:Sono anche giunto alla conclusione che la soluzione di moderazione forte dovrebbe risolvere la situazione, ma ciò richiederà una squadra disponibile e uno sforzo nel tempo.


Sì, siamo d'accordo: :freccia: https://www.econologie.com/forums/post252416.html#252416
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

da Did67 » 06/03/13, 15:58

bidouille23 ha scritto:
anche se a volte è difficile non rispondere a un attacco mezzo mascherato ...



Hai messo lì il punto su un elemento che avevo dimenticato di sottolineare: il fatto di rendere giustizia a se stessi.

La mancanza di moderazione lo conduce irreparabilmente, secondo me!

[per molto tempo ho "incassato" i "quasi insulti" di a forumeur, fino al giorno in cui mi sono rotto e ho risposto "stupidamente"; questo non sarebbe mai dovuto accadere, perché la moderazione avrebbe dovuto "neutralizzare" questa persona, che rendeva impossibile qualsiasi discussione sull'argomento - le caldaie Okofen!].

È quindi un altro esempio che mostra come la mancanza di moderazione possa creare una mancanza di libertà (il caos non è la libertà di espressione!). E non viceversa.

Fare giustizia per te stesso è un veleno in ogni democrazia e un veleno per la libertà.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

da Christophe » 06/03/13, 16:33

In altre parole; troppa libertà uccide la libertà ...
Dernière édition par Christophe il 06 / 03 / 13, 18: 17, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

da plasmanu » 06/03/13, 17:47

Non c'è mai troppa libertà.
È l'uso che ne viene fatto che pone il problema.

È l'ecogogo che passa.

Una volta ripristinata la calma, tutto tornerà alla normalità.

Lunga vita all'econologia :P
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 313