Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Christophe » 27/05/16, 10:44

Ce forum è pieno di talenti (sì sì, sto parlando di te !!) e idee davvero interessanti da mettere in evidenza!

Adesso al momento forums sono meno apprezzate dai motori di ricerca e dagli utenti di Internet che vogliono più "facilità" ... (grazie social network per la tua stupidità di massa ...)

Questo è stato uno dei motivi del grande aggiornamento del sito negli ultimi giorni (per coloro che non l'hanno ancora visto in questo modo: https://www.econologie.com )

Quindi eccola qui, le informazioni pubblicate nella sezione home del sito hanno molta più visibilità nei motori di ricerca rispetto a un argomento, anche ultra-interessante, pubblicato sul forum! Non chiedermi perché, ma è così ...

Penso seriamente che alcune idee si siano sviluppate su questo forum merita molta più visibilità di quanto non abbia attualmente, penso ai temi vegetali di Did67, alle idee sociali di Ahmed e Sen-non-sen, al montaggio di Remundo e persino a qualche sviluppo di Obamot (sì sì ... tu!) ... ce ne sono molti altri che non posso nominare qui!

Quindi qui propongo, a chiunque lo voglia (ma dopo una severa selezione ovviamente : Mrgreen: ) diventare uno scrittore sul sito! Questo è ciò che la maggior parte dei principali media offre già tramite blog dedicati a ciascun editore (ad esempio, il mondo ...)

Non ti preoccupare, all'inizio, ti aiuterò nel processo (è un po 'più complesso che scrivere un messaggio sul forum ma non molto) e esamineremo insieme i tuoi primi articoli prima della pubblicazione.

Ogni articolo può ricevere commenti (come un mini forum in effetti) e potrebbe riferirsi, per chi vuole saperne di più, a una pagina di forums corrispondente.

Certo, potrei fare da solo articoli di sintesi riprendendo le tue idee ma a) che sarebbero plagie intellettuali eb) saranno sempre meno buone che se fossero state scritte dall'autore iniziale dell'idea c) per variare lo stile editoriale di un sito può essere molto bello per i lettori d) ti darà sicuramente altre idee editoriali che su a forum... e) ... e anche io!

Perché l'econologia è democrazia!

Ad esempio, ecco un articolo che è stato scritto da Rémi Guillet che mi ha chiesto di pubblicarlo. Rémi ha un dottorato sulla combustione a umido e ne voleva parlare sull'econologia: https://www.econologie.com/combustion-ea ... rendement/ (questo articolo non è stato scritto direttamente da Rémi, avevo copiato / incollato il contenuto di una sua e-mail)

Quindi la scrittura può essere fatta in 2 modi:

a) Diventi un editore sul sito (con login / pass personali) e pubblichi direttamente
b) a) ti spaventa, mi mandi il contenuto di un articolo tramite MP o e-mail e lo inserisco sul sito come abbiamo fatto con Rémi

Che ne pensi? Se sei interessato, contattami in MP con il tuo CV, una lettera di accompagnamento e le tue misure ... : Mrgreen: (Sto scherzando, basterà un semplice deputato, ti conosco ... ovviamente devi dimostrare una certa anzianità ed esperienza editoriale sul forum)
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da phil53 » 27/05/16, 17:23

È un'ottima idea, voto per Didier, se lo desidera, per pubblicizzare il contenuto del suo libro in quel modo. :P
Questo gli darà visibilità oltre ai suoi video.
Francamente il suo approccio è davvero eccezionale. Sono sempre stupito dalla riluttanza di coloro che cerco di convincere a provare almeno su 2 o 3m2
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Christophe » 27/05/16, 18:29

Grazie Phil :) Il suo libro? Quale libro? Ne ha parlato con me al telefono l'altro giorno ... ma non pensavo fosse ancora rilevante!

Sì per integrare i tuoi video, fare un riepilogo del tuo approccio ... tutto questo è possibile :)

Molti utenti di Internet non leggono forums (o semplicemente passarci sopra) e giurare sui siti di notizie ... ecco perché è importante scavare nelle buone idee (molte delle quali sono perse :( perché i soggetti non sono più attivi) sul forums e trasformali in articoli di riepilogo!

Soprattutto perché Google News fa riferimento a Econologie.com e non uno forum... quindi le informazioni sul forum non sarà mai in grado di sfruttare questa funzionalità :(

L'algoritmo di Google News dipende da altre notizie ... e altre cose che non ho ancora capito del tutto ... nella scatola nera di google che cosa ... ci sto comunque ... non appena capito bene, lo condividerò con te. Una cosa è certa: hai bisogno di almeno un articolo di qualità editoriale, di medie dimensioni (da 500 a 1000 parole) e illustrato con foto!

Altrimenti ci sono altri candidati? :) Attenzione, sono un formidabile HRD !! Mouhahahah !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Remundo » 28/05/16, 16:06

ciao Christophe,

bello come argomento.

Penso di aver già scritto un articolo su qualcosa, ma ricordo di più ... : Oops:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Christophe » 28/05/16, 16:09

Sì Remundo, era acceso www.econologie.info che mi ha permesso di testare il sistema di co-scrittura
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da chatelot16 » 28/05/16, 22:25

Non mi piace molto questa forma di sito ... chi scrive scrive in nome dell'econologia ... è troppo pesante da trasportare

Preferisco una wiki in cui chi scrive lascia il suo nome su ciò che scrive: possiamo vedere la storia per sapere chi scrive cosa e tutti possono completare o contraddire ciò che scrivo

ahimè il software wiki di wiki ha un problema di sicurezza: funziona bene solo quando c'è un gran numero di persone di buona volontà per monitorarlo, purtroppo tutti i piccoli wiki basati su mediawiki sono spammati

Sto studiando una soluzione wiki su più livelli, per accumulare il vantaggio del wiki che chiunque abbia qualcosa da dire può dirlo, e rendere una versione pulita filtrata al sicuro dal grande pubblico qualunque cosa qualcuno possa scrivere

nel frattempo il sito di econologia è una soluzione, ma sfortunatamente non sono in grado di scrivere lì con una qualità sufficiente senza che altri passino dietro di me per migliorare ... questo è il vantaggio di Wikipedia, quando scrivo contenuto molto rapidamente altri migliorano la forma
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Christophe » 29/05/16, 13:06

chatelot16 ha scritto:Non mi piace molto questa forma di sito ... chi scrive scrive in nome dell'econologia ... è troppo pesante da trasportare

(...)

nel frattempo il sito di econologia è una soluzione, ma sfortunatamente non sono in grado di scrivere lì con una qualità sufficiente senza che altri passino dietro di me per migliorare ... questo è il vantaggio di Wikipedia, quando scrivo contenuto molto rapidamente altri migliorano la forma


C'è qualcosa per tutti.

Per la qualità editoriale, ci sarà almeno un altro che passerà dietro (= me lol) come ho suggerito sopra ... e per la partecipazione dei visitatori, ci sono i commenti che ci sono ...

Per creare una buona wiki, hai bisogno di un esercito di collaboratori e moderatori ... altrimenti non è meglio di un wordpress ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da chatelot16 » 29/05/16, 13:49

mediawiki offre possibilità di classificazione che wordpress non ha

Uso un wiki di cui sono l'unico utente a classificare le mie informazioni. La nozione di categoria di mediawiki è completamente diversa da wordpress

in wordpress le categorie sono solo cartelle: un articolo può essere solo in una categoria: è solo una struttura ad albero come windows

in mediawiki possiamo far convivere un gruppo di classificazione nidificata: un utente può creare un'altra classificazione senza disturbare quella esistente

Sono d'accordo che esiste un rischio con mediawiki: se non c'è una proporzione abbastanza grande di persone serie da tenerlo in ordine: può andare troppo lontano

ecco perché lavoro su un sistema a più livelli ... un livello sperimentale in cui tutti possono scrivere e un livello presentabile in cui appare solo ciò che lo merita
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Christophe » 29/05/16, 13:50

Nessun sistema è perfetto, scende sempre a compromessi ...

Facci sapere quando viene lanciato il tuo progetto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Did67 » 30/05/16, 10:40

Christophe ha scritto:
Penso all'argomento vegetale di Did67,



Visto !!!

E interessato.

Tuttavia, avendo sfruttato me stesso durante l'inverno per scrivere un libro sull'argomento, mi rendo conto della difficoltà di spiegare un "processo" con termini semplici. Sono già inciampato più volte ... Mi muovo molto lentamente, con la mia ambizione di essere "scientificamente corretto" e "comprensibile da tutti". E sono molto molto in ritardo!

On the Edge Agricoltura / Giardinaggio-più-che-bio-by-impianto-live-senza-fatica-t13846.html, è "tuttofare". Là è abbastanza facile.

Poco a poco ci siamo spiegati agli inquinatori e il filo è diventato "abbastanza pulito" ...

Costruire è un po 'più complicato.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218