fetes

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 24/12/15, 13:02

Mi piacciono i regali ... usati! :)
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 24/12/15, 14:54

Certo!
E ci sono opportunità per fare regali, tutto l'anno.

Ciò che non è econo- mico è questa frenesia di comprare (e ricevere) a tutti i costi regali spesso inutili. :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 24/12/15, 15:23

Sì, ma cosa vuoi ... tradizioni ... tradizioni ...

Mentre originariamente Noel non era una festa commerciale ... ma il denaro fa marcire tutto è ben noto!

I miei genitori erano ancora abituati a ricevere ... un Natale arancione ... la generazione del baby boom!

Oggi è il boom della generazione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/12/15, 15:33

Ecco una seconda pagina di thread che inizia bene Immagine ci sono altri modi e costumi ...

Ci sono tradizioni o l'oggetto trasmesso che apparteneva a un essere rispettato (spesso più vecchio o "dotto") ha un valore inestimabile ...
Gli oggetti sono quindi così "impregnati"e / o / o"abitato"dall'intenzione che li accompagna: questa notizia"funzione"possiamo chiamare"ruota di trasmissione del valore"è un segno di rispetto, acquista più" significato "del semplice valore utilitaristico per il quale l'oggetto era inizialmente destinato (lo troviamo anche con noi, come per esempio nella compagnia) Meditare ...

Auguri di buon anno a tutti.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 24/12/15, 16:47

Christophe, hai scritto:
Mentre originariamente il Natale non era niente come una festa commerciale ... ma il denaro fa marcire tutto è ben noto!

È soprattutto una questione di contesto religioso: prima festa pagana, poi cristiana e infine celebrazione del doppio volto fetish: denaro / beni ...
Niente di perversione, solo una logica che si esprime.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 24/12/15, 17:27

Non è falso!

Poiché il consumo è diventato una religione ... ha senso che la festa di Natale sia diventata consumistica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/12/15, 17:31

La crescita non è adulata? invocato costantemente? ... come un dio della moderna era industriale.

Il consumo non è l'ultima divinità che l'homo economicus venera ???

E non è un internet il suo ultimo apostolo? Forse il suo spioncino ...

Quindi il culto del consumo, in tutto ciò che una setta ha assurdo (perché sacrificare i tori qui, i polli laggiù - non hanno fatto nulla di male!), È ... stupidamente logico.

O delirai ????

Buon compleanno a tutti.

Ti auguro un intero anno 2016 ai piccoli piaceri ! [è il mio cavallo di battaglia per alcuni mesi!].

Alcuni dei miei progetti sono sul filo del "giardinaggio senza lavoro" [il "giardino del bradipo"]
Dernière édition par Did67 il 31 / 12 / 15, 17: 01, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/12/15, 11:16

Cari amici,

fidandoti di trovare le illustrazioni più belle, romantiche, carine, originali, teneri, persino kitsch o di formaggio .... e non volendo offendere nessuno, ho scelto di usare il più nasale!

In modo che nessuno mi punzecchi o reclami diritti d'autore, ce l'ho fatta io!

Immagine



Buon anno

Possa tu riempire in modo soddisfacente i tuoi piatti e godere di buona salute tra coloro che ami.

Un pensiero aggiuntivo e affettuoso per Christophe
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 31/12/15, 12:06

Buon anno a tutti.

Con un pensiero speciale per Antoine, un amico di scuola di mio figlio 10 anni, che soffre di una di queste schifezze di rare malattie orfane, e Pierre, anche a scuola con mio figlio e chi ha iniziato il suo trattamento di recente per sradicare la sua leucemia. Che la forza sia con loro.

A+
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 31/12/15, 16:58

Buon anno a tutti gli econologi!

Che quelli che hanno la salute lo tengano, e quelli che non lo trovano! 8)

Lo stesso per ... fortuna e ... amore!
ImmagineImmagine
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 394