Google inquina?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
faaab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 03/01/08, 09:55
Località: Brest

Google inquina?




da faaab » 13/01/08, 11:36

Estratto ForMaPlanète.com :

Le piccole azioni quotidiane possono risparmiare molta energia. Fai le tue ricerche su Internet Blackle è un ottimo esempio. La schermata di ricerca è la stessa di Goggle, tranne per il fatto che lo sfondo è nero e quindi risparmia energia perché richiede meno elettricità rispetto a uno schermo bianco o di colore chiaro.
Anche se Heap Media, creatore di questa pagina, è consapevole del "piccolo" gesto ecologico che questo costituisce, "i risparmi energetici sono piccoli, ma tutti sommano".
L'idea è nata da un blog a gennaio in cui un surfista ha calcolato che un tale sito di ricerca potrebbe risparmiare 750 mega-wattora all'anno. Ancora vero?
Il sito contiene anche informazioni sul risparmio energetico giornaliero!
Inoltre, ciliegina sulla torta, questo schermo scuro stanca meno gli occhi!

Qu'en pensez-vous?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ri: Google inquina?




da jean63 » 15/01/08, 16:58

faaab ha scritto:Estratto ForMaPlanète.com :

Le piccole azioni quotidiane possono risparmiare molta energia. Fai le tue ricerche su Internet Blackle è un ottimo esempio. La schermata di ricerca è la stessa di Goggle, tranne per il fatto che lo sfondo è nero e quindi risparmia energia perché richiede meno elettricità rispetto a uno schermo bianco o di colore chiaro.
Anche se Heap Media, creatore di questa pagina, è consapevole del "piccolo" gesto ecologico che questo costituisce, "i risparmi energetici sono piccoli, ma tutti sommano".
L'idea è nata da un blog a gennaio in cui un surfista ha calcolato che un tale sito di ricerca potrebbe risparmiare 750 mega-wattora all'anno. Ancora vero?
Il sito contiene anche informazioni sul risparmio energetico giornaliero!
Inoltre, ciliegina sulla torta, questo schermo scuro stanca meno gli occhi!

Qu'en pensez-vous?

Anzi è sorprendente.

Il problema: non è probabile che lo scarafaggio dia uno schermo nero ... ed è davvero buono per la vista? Penso di sì, ma per il morale è piuttosto arancione, penso che sia necessario? : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79137
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 15/01/08, 17:00

Posso fare un test su sfondo nero sul forums ? Vedremo se questo influenza il comportamento dei visitatori.

Cosa ne pensi?
0 x
faaab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 03/01/08, 09:55
Località: Brest




da faaab » 15/01/08, 23:22

Dopo un'attenta considerazione ...

penso questo fatto usa più energia con uno schermo bianco è valido solo per tubi a raggi catodici. Infatti oggi sono equipaggiati tutti gli schermi che escono in commercio LCD. Questa tecnologia richiede molta meno energia del raggio di elettroni dei nostri buoni vecchi schermi che fanno male agli occhi. Penso che il bianco consumi più o meno come il nero ...

ma provare dopo tutto? Tutti i vecchi schermi non sono ancora morti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 15/01/08, 23:38

faaab ha scritto:Dopo un'attenta considerazione ...

penso questo fatto usa più energia con uno schermo bianco è valido solo per tubi a raggi catodici. Infatti oggi sono equipaggiati tutti gli schermi che escono in commercio LCD. Questa tecnologia richiede molta meno energia del raggio di elettroni dei nostri buoni vecchi schermi che fanno male agli occhi. Penso che il bianco consumi più o meno come il nero ...

ma provare dopo tutto? Tutti i vecchi schermi non sono ancora morti ...

Non ne so nulla, ma pensavo di aver letto che gli schermi LCD consumano molto (test "Cosa scegliere") e soprattutto più dei catodici.

Chi può rispondere a questa domanda con certezza?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79137
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 16/01/08, 09:25

faaab ha scritto:ma provare dopo tutto? Tutti i vecchi schermi non sono ancora morti ...


Avevamo già menzionato l'argomento.

Avevo provato con 2 LCD e un PM e non vedevo assolutamente alcuna differenza nei consumi tra una pagina tutta bianca e una pagina tutta nera ...

Ci sono anche argomenti sul consumo di schermi per PC e la consumo di energia del tuo pc
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 16/01/08, 09:34

il sito funziona e non è troppo stancante, sono stato su siti scritti su uno sfondo blu, arancione o altro che stanca molto, e anche interessante lo zap!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79137
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 16/01/08, 09:44

Penso che rispondi alla mia proposta Denis?
Se è così ho pensato di mettere lo "sfondo" in nero (o almeno più scuro), lasciando inalterate le parti di testo.

Ciò migliorerebbe anche il testo (contrasto) ... beh, penso ... :?:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 16/01/08, 09:52

Christophe ha scritto:Penso che rispondi alla mia proposta Denis?
Se è così ho pensato di mettere lo "sfondo" in nero (o almeno più scuro), lasciando inalterate le parti di testo.

Ciò migliorerebbe anche il testo (contrasto) ... beh, penso ... :?:


nero chiaro con testo attuale ?? non male, non ci sarà più mal di testa! : Lol:
Non capisco davvero :? a parte la scrittura in bianco o colori, non vedo come potremmo leggere ...

dovremmo provare qualcuno su un argomento perché non lì? è possibile senza cambiare tutto il resto forum ?

Se metti nero su nero, non sono sicuro di poterti rispondere : Lol:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 16/01/08, 18:14

Penso che christophe significhi: i lati del forum farebbe 2 bande nere e il contenuto rimarrà lo stesso ...

Nero - Bianco - Nero : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 278