Sono gli idioti dei governanti?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
marc91
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 09/11/08, 13:18
x 2




da marc91 » 25/01/09, 19:03

Remundo ha scritto:tieni, per illustrare quello che dice Christophe, hai visto l'infrarosso di France 2, questa settimana "live a 1500 € / mese" :?:

Non so se possiamo vederlo dal vivo in rete.
http://www.programme-tv.com/actu/14691/ ... nce-2.html

Aneddoto del rapporto: sono gli Auvergnat (quelli rurali) che vivono meglio. Gli abitanti delle città sono in grossi guai perché devono comprare di tutto, oltre alle schiaccianti spese di alloggio : Idea:


Io, che sono un funzionario eletto comunale, mi rendo conto che i politici (sindaci, deputati, ecc.) Si trovano in un sistema perfettamente bloccato, e questi servono come posizione per avere sempre più potere e influenza.

quindi le persone hanno ciò che li ha fatti credere! : Cheesy:
0 x
stanco di Greenest di gogo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/01/09, 19:16

1)
lejustemilieu ha scritto:Ho e poi merda, mi infastidisci, ho tagliato il mio pc


Beh, non arrabbiarti per così poco ... ma è bene accusare "gratuitamente" in quel modo in pubblico, anche se è fondato, potrebbe non piacere a tutti ...

Non dimenticare che è il webmaster che è responsabile penalmente di tutte le tue dichiarazioni ... quindi ci sono cose che non dovrei trasmettere e censurare. Se non fossi un normale, avrei già cancellato tutti i tuoi post ...

2) Remundo, sono d'accordo con le cifre del tuo esempio quindi chi è, secondo te, responsabile del declino del potere d'acquisto? Vitto o alloggio?

Deve restare, euro 700/ spese mensili incluse.

Deve essere nutrire, vestiti, rinnova la tua attrezzatura 400 € / mese


pertanto 200 € / mese Persona per cibo circa

Il sistema protegge chiaramente le ricche lobby dei proprietari e degli sviluppatori.

3) Per i grandi segai, viene da te o era nel rapporto?

Dovresti spiegarmi come "alloggio = 0" ... a meno che non sia ancora con i suoi genitori (e di nuovo tutti i miei amici che hanno lavorato mentre stavano ancora con il loro vecchio dovevano pagarli qualcosa ... da 2 a 300 € cibo incluso, quindi un buon affare ma comunque non gratuito).

Vorrei condividere con voi LA MIA ESPERIENZA VOLANTE:

Tra 23 anni (scusate di aver avuto il mio bac +5 senza averlo mai ripetuto, di certo non mi sono masturbato abbastanza) e 25 anni, ricerca di lavoro infruttuosa, qualsiasi statistica mi avrebbe classificato come "BIG WITCHER". .. non ero né disoccupato (perché non pagato) né RMIste ... non stavo NULLA economicamente o per le statistiche ...

Quindi ero un parlamento, una feccia economica (per karchériser?) Punto di vista del PIL, e se i miei genitori non fossero stati lì o mi avessero buttato in strada (esiste se sì!), Avrei probabilmente stato senzatetto ...

Così grande sega, non tutti scelgono di essere quello che vedi ... la povertà non è scelta ... a differenza della ricchezza altrove!

Poi, a 25 anni, ho chiesto alla RMI, 3 mesi prima di trovare un lavoro a 1600 € netti (sovvenzionato perché ho toccato la RMI) ma dall'altra parte della Francia (Guérande) costi così elevati e lavoro troppo qualificato ( è per questo che è durato solo 1 anno tra l'altro) ... Ancora una volta se i miei genitori non fossero stati sicuri per il noleggio MAI avremmo avuto un appartamento: è risaputo che tutti i giovani lo sono i ladri che non pagano l'affitto !!

Quindi ho il mio schiaffo in faccia a un mondo di pregiudizi e puttane come "devo scopare prima che me lo metti nel culo" o il classico "stanco di lavorare per gli altri", "i giovani c ' sono tutti segaioli "o anche" solo io che lavoro gli altri sono grandi segaioli "si sa ... !!

Senza gli "altri" pochissimi sono gli uomini che possono sopravvivere mentalmente e fisicamente ...

5) Chi paga di più siamo io e te: la borghesia che SMICARIZZA sempre di più ... Il salario minimo viene aumentato ogni anno, gli stipendi dei dirigenti "piccoli e medi" raramente ... sorpresa che ci siano sempre più puttane carrieriste?

6) A proposito dei prezzi in aumento, se INSEE avesse osato prendere in considerazione gli immobili nel calcolo dell'inflazione, tra il 2000 e il 2006, avrebbe toccato il 10% ...

Solo l'inflazione è un indice di merda per le politiche di merda che bendano su una crescita di merda, basato ESCLUSIVAMENTE sul PIL, che è comunque un indice di merda che non è nemmeno corretto dalla cosiddetta inflazione incompleta, merda quindi!

https://www.econologie.com/forums/l-inflatio ... t2178.html
ou https://www.econologie.com/fonctionnemen ... -2735.html
e soprattutto
https://www.econologie.com/forums/inflation- ... t5201.html

Ero chiaro o ho aggiunto un livello (merda?) : Mrgreen: : Mrgreen:

Sulla base di questi fatti e se da un lato abbiamo corretto l'inflazione con gli immobili (e quant'altro non piace il DEBITO pubblico che dobbiamo ai bankster) e dall'altro abbiamo corretto il PIL, quindi la crescita, con questo l'inflazione "corretta", quindi è almeno dal 2002 che la FRANCIA È IN RECESSIONE PESANTE (da -5% a -10%)... ah scusate la crescita negativa che si deve dire ora in Francia per finire in grande stile con il foutage del francese medio !!!

Ora, come detto in questo argomento https://www.econologie.com/forums/inflation- ... t5201.html il denaro non scompare ...

Immagine

Domanda irritante: un'altra cosa che ti fa male al culo, il 50% delle tasse va a finanziare il debito pubblico, quindi le banche private ... non è normale ... quale costa di più? Quindi qual è il più costoso? Debito per i ricchi o RMi per i poveri?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 25/01/09, 19:28

Hi Christopher,

Ho accusato un sistema, non le persone che ne sono vittime o ne beneficiano.

Housing 0 € è l'indennità per alloggio + alloggio sociale. Mi dirai che i posti sono "cari", ma chi ci entra ne ha subito un assaggio.

C'è un insegnante e insegnante, associato, certificato, insegnante ausiliario, università, scuola superiore, CPGE, zona 1,2,3 ... La retribuzione dipende da un gran numero di parametri, "bonus" e "indennità specifiche".

L'ordine di grandezza mediano è di € 1500 per l'insegnante alle prime armi. Non è sufficiente vivere normalmente.

Penso, ma è un giudizio personale, che il lavoro non sia sufficientemente riconosciuto, l'ozio (voluto o no) troppo aiutato. Da lì, è il circolo vizioso: elevati addebiti diretti, rallentamento delle PMI / industria, aumento dei destinatari, aumento degli addebiti diretti, deficit ...

Altrimenti, hai ragione, l'alloggio è troppo costoso. Sono uno di quelli che pensano che questo prezzo elevato sia dannoso sia per i proprietari che per gli inquilini o per i nuovi acquirenti. Ma questo si sta sgonfiando perché domanda e offerta prendono il controllo della speculazione alimentata dal "denaro facile" delle banche.

L'indice INSEE non ha significato nulla per molto tempo, è un segreto aperto. : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/01/09, 19:31

Remundo ha scritto:Penso, ma è un giudizio personale, che il lavoro non sia sufficientemente riconosciuto, l'ozio (voluto o no) troppo aiutato. Da lì, è il circolo vizioso: elevati addebiti diretti, rallentamento delle PMI / industria, aumento dei destinatari, aumento degli addebiti diretti, deficit ...


La rendita paga più del lavoro ... quindi lavoro pkoi?

Esempi: chiunque guadagni tra 1 e 2 volte il salario minimo e abbia acquistato una proprietà negli anni '80 o '90 ha guadagnato molto di più sull'inflazione di proprietà durante questo periodo che sul proprio lavoro ... È inaccettabile !!

Remundo ha scritto:L'indice INSEE non ha significato nulla per molto tempo, è un segreto aperto. : Idea:


Intonazione? Non sono così sicuro perché è comunque quello che è ampiamente usato dai politici e che fa la prima pagina delle notizie ...

ps: ho rettificato la mia risposta sicuramente mentre hai pubblicato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 25/01/09, 19:35

Christophe ha scritto:3) Per i grandi segai, viene da te o era nel rapporto?

È nel rapporto, ma non lo ha detto.

Una madre fornisce assistenza domiciliare agli anziani. Per 30 anni ha vinto 1500 euro.

Sua figlia, non magra e visibilmente accasciata sul tavolo, si lamenta di una sigaretta in bocca che non ha abbastanza da mangiare. In seguito apprendiamo che è andata a scuola di canto e che trascorre le sue giornate cantando in metropolitana.

Più avanti ha 25 anni e dichiara quasi con orgoglio "ora che ho 25 anni aiuto mia madre con la RMI".

Devi guardare questo rapporto, è molto buono: una bella foto della piccola classe media Francia 2009, ripeto, la più disprezzata e sfruttata tra tutti i CSP
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 25/01/09, 20:06

Ciao,

Il "colossale affitto" offerto dagli immobili è un mito.

Per lunghi periodi (> 15 anni) il settore immobiliare segue più o meno l'inflazione (appena di più negli ultimi anni nella zona euro).

Né è scandaloso che tu possa guadagnare entrate da beni immobiliari. Esiste un gruppo di pensionati per i quali la pensione sarebbe bassa senza il contributo di un capitale acquisito durante il loro anno attivo dal loro lavoro.

Piccolo articolo interessante:
https://www.econologie.info/share/partag ... pzHK6T.pdf

Altrimenti, il reddito del mercato azionario può essere atroce, ma anche le perdite. Il trucco supremo è quello di creare un sistema in cui si prendono commissioni fisse +% sui guadagni. Qualsiasi perdita è interamente a carico del cliente. I veri banditi ci sono.

Dai, Christophe, mi sembri nervoso.

Per rilassarti, bevi un drink Immagine
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/01/09, 20:33

Remundo ha scritto:Ciao,

Il "colossale affitto" offerto dagli immobili è un mito.


Mi dispiace che l'esempio che sto citando non sia un mito.

Esempio pratico: una casa acquistata "1 milione di franchi" a metà degli anni '90 ora ne vale la pena, almeno nel 2006 (anno "peggiore" nella quotazione immobiliare): da 350 a 400 € (parlo solo del valore di mercato , quindi senza grandi trasformazioni quindi fresco da parte del proprietario)

Plusvalenza teorica (esente da imposta eccetto aumento dell'imposta sugli immobili e imposta sugli immobili allineati credo con l'evoluzione dei prezzi "teorici") in € correnti: da 200 a 000 € in 250 anni ... o da 000 a 10 € all'anno !!

In breve, tanto una coppia che ha un significativo potere d'acquisto può risparmiare (da 3 a 4000 € di rendimento minimo) e molto più di una coppia di smicard può sperare di tornare ...

E ancora sono gentile perché la crescita del settore immobiliare è iniziata principalmente nel 2002 (quindi raddoppierebbe i guadagni nel corso dell'anno) ... non chiedetemi pkoi..può essere collegato all'11 settembre e alla "paura" di giorno dopo?

ps: beh il tuo .pdf, precisamente risale al 12/2006 ... dove il declino è iniziato dopo 4 anni di ... cazzo ...

Remundo ha scritto:Né è scandaloso che tu possa guadagnare entrate da beni immobiliari. Esiste un gruppo di pensionati per i quali la pensione sarebbe bassa senza il contributo di un capitale acquisito durante il loro anno attivo dal loro lavoro.


Ok ma quanto lontano? Non puoi giocare sulle 2 schede Remundo: difendi i proprietari o gli inquilini ma non puoi dire che i 2 debbano essere compatiti ... :shock:

Un buon indizio per vedere il potere d'acquisto dei pensionati: il numero di camper ... acquistati al 70-80% (direi) dai pensionati ... o pre-pensionati ...

D'altra parte, gli attuali pensionati sono l'ultima generazione in grado di sfruttare il sistema pensionistico prima del crollo finale ...

ripetizioni: non sono mai nervoso se non contro bugiardi e manipolatori : Mrgreen: Nota che non sto prendendo di mira nessuno forums ma quelli di cui stiamo parlando!
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 25/01/09, 22:55

Buonasera Christophe,

Prendi gli anni che risolvono il tuo ragionamento ...

Il 1995/2005 segna un'importante ondata nel settore immobiliare.

Questo è quello che è successo negli ultimi 25 anni negli Stati Uniti, e prendo la curva del West americano, il più speculativo.
Immagine
in 25 anni, il valore dei beni è triplicato. O cattivi ragazzi :P
che rende un tasso di [exp (ln (3) / 25) -1] =4.5%
Non è scandaloso, è poco più che inflazione.

Inoltre, il mercato immobiliare è aperto a tutti e, nel corso della vita, la maggior parte dei lavoratori è da una parte e poi dall'altra della barriera (inquilino / proprietario).

E in questo momento, il ragazzo che ha acquistato nel 2006,2007,2008 e che è costretto a vendere sta perdendo denaro nelle stesse proporzioni di quello che hai indicato in guadagno ... : Idea:

Tutto ciò per dirlo Immagine mi ha detto che la situazione è meno chiara di quanto suggerisce il tuo karateka

Bene, non è proprio l'argomento :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/01/09, 23:17

La situazione negli Stati Uniti non mi interessa (ed è una cultura della proprietà immobiliare diversa da quella degli europei, quindi davvero non paragonabile: negli USA non compriamo immobili sostenibili da lasciare in eredità ai nostri figli ma "veloci ed economici". .).

Non più di quello di 20 o 30 anni fa ...

sto parlando di ADESSO quindi efficacemente dal 95 al 2005/06: la Francia sta sprofondando nella disuguaglianza sociale a un livello che raggiunge quello del periodo prebellico!

Tutto il patrimonio sociale ed economico dei 30 gloriosi sta scomparendo!

Quindi quando un opportunista viene eletto parlando moralità, di rispetto e tanta tanta doglie del parto mentre a terra è l'opposto... mi fa impazzire !!!

Ecco 3 frasi che molti francesi potrebbero dire a se stessi, oserei dirle ad alta voce:

a) Koi travailler se la rendita o, al contrario, i minimi sociali sono più redditizi?

b) Koi respecter altri, questo sconosciuto, se il mio banchiere che ho conosciuto da allora e di cui mi fidavo mi ha pugnalato alle spalle facendo evaporare 30 anni di risparmi?

c) Pkoi be morale mentre i "nostri" presidenti o leader non ne hanno nessuno o quasi? Es: la storia del culo di Sarko, i suoi divorzi, i suoi trasferimenti, le sue false promesse, le bugie del bush al mondo intero ...

Attenzione, questi non sono pensieri PERSONALI ... ma sono pensieri di STRUTTURE che molte persone potrebbero avere in questo momento ... è triste ... questa situazione non è affatto favorevole alla PACE SOCIALE ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 25/01/09, 23:42

per garantire la pace,

resta il fatto che stiamo vivendo "in un grande momento" :?
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 252