Sono gli idioti dei governanti?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/01/09, 23:51

Remundo ha scritto:per garantire la pace,


Ti riferisci all'elezione di Sarko?

Remundo ha scritto:resta il fatto che stiamo vivendo "in un grande momento"


Non so se è ironico (immagino di sì con la faccina?) ... se non è come uno "slogan" che non aggiunge molto al dibattito ... Molti tedeschi in 35 hanno dovuto dire lo stesso ... :|

Ottimo in cosa? Per chi? Perché? L'unica cosa fantastica che trovo della nostra generazione è la crescita di Internet e l'assenza di guerra diretta ... Per il resto ...

Ma è stato ironico eh?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 26/01/09, 00:19

Volevo solo dire che se nessuno mantiene i principi del lavoro, dello sforzo e della morale, [non sempre ricompensati e devi schierarti dalla tua parte], stiamo andando alla guerra civile e sarà molto peggio.

Attualmente stiamo vivendo un periodo senza benchmark con abusi senza precedenti e totalmente distruttivi per le nostre società (quelli che hai menzionato).

E molti leader sono poveri, specialmente in politica.

Per quanto riguarda Sarko, trovo che abbia una buona schiena: vorrebbe fare molte cose, e credo che sia sincero nella sua dissolutezza di energia; tuttavia, non ha i mezzi (temporali, finanziari, umani) per fare ciò che dice.

Infatti la definizione di Sarko è "dice quello che vuole fare", poi "la Francia fa quello che non voleva dire"

sei in Belgio e tanto meglio, perché la Francia è già in rovina, QUINDI IL FRANCESE, anche se la mente giusta ha preso in giro Fillon quando lo ha detto.

So che tutti faranno lo stesso con me, o mi diranno che il debito è virtuale, e beh non mi interessa, ragazzi, siamo bravi per un doppio calo del potere d'acquisto, un inizia con un congelamento dello stipendio, quindi una svalutazione dell'euro (per dopo ...) :P

Inoltre, se non avessimo l'euro, saremmo già lì (massiccia svalutazione): è la Germania che quasi da sola sostiene l'intera zona euro.

Buona notte Immagine domani c'è un lavoro e dobbiamo andare comunque : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/01/09, 00:43

La guerra civile in Francia? Mouhahahaha ... improvvisamente dal CD di Star Ac o dal DVD di Arthur (aiuto) come freebee?

Ma non fare nulla e accettare che pensi che porterà dove? Sarà così quando le classi medie (io e te quindi) inizieremo ad essere VERAMENTE affamate (e non sto parlando di fame di consumo) ...

Il fatto di essere in BE non mi "protegge" più di così (e vi ricordo che non ho scelto questo espatrio ...) più se andrà in Francia, il Belgio lo sentirà largamente passato. .

La Francia è unita principalmente dal debito pubblico (niente a che vedere, quindi, con gli immigrati o i membri dell'economia ... come ad alcuni piace ascoltare o dire) e soprattutto i suoi interessi: che il 50% dei contribuenti rifiuta di pagare la% corrispondente al rimborso di questo debito nelle loro tasse e cosa accadrà secondo te? I banchieri, questi nuovi Lord a cui manca solo il diritto di cucinare, invaderanno la Francia?

Immagine

https://www.econologie.com/forums/adherez-au ... 8-130.html

https://www.econologie.com/forums/dette-publ ... t5361.html
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/01/09, 03:27

Ciao

Non sei l'unico paese in debito Il Canada aumenterà in modo significativo il suo debito il prossimo budget sarà annunciato questa settimana, ma dovrà mettere miliardi nel settore automobilistico, manifatturiero e delle grandi istituzioni finanziarie. il debito che contrarrà con queste stesse istituzioni finanziarie.
Per sanguinare la classe media è sufficiente che i funzionari eletti creino un debito praticamente non rimborsabile e resta solo per far funzionare la macchina e spalare il debito sulle generazioni future

Se decidiamo di eleggere il governo che vogliamo, non è lui a decidere (inoltre il governo canadese rischia di essere rovesciato con questo budget)

la domanda che dobbiamo porci è perché il crollo finanziario americano ha colpito tutto il mondo? anche la Cina e la Russia per effetto domino? , significa semplicemente che una manciata di uomini controlla tutta la finanza globale, decide di aumentare il petrolio, abbassare il prezzo dei metalli e venire a dirci che dobbiamo consumare di più per salvare l'economia? ci tassano persino
Beh, penso che per piantarli devi solo consumare il minimo indispensabile per vivere
Quando hanno testato con il prezzo del petrolio è stato solo per scoprire fino a quando non è stato raggiunto il limite, hanno raggiunto e abbiamo piantato il sistema.
l'industria automobilistica avrà difficoltà a sopravvivere
come se tutta la nostra sopravvivenza fosse in balia dell'automobile

Oppure siamo stati tutti ingannati, è che fanno finta di essere nell'insicurezza e che dobbiamo pagare per un importante dispositivo di sicurezza falso inefficace, mentre il sistema sociale e sanitario sta crollando (presto non avrà nemmeno i mezzi per affondare un dente)

Il problema si presentava quando permettevamo alle banche private senza controllo di mettere in circolazione l'80% della moneta virtuale. Se durante la notte ogni piccolo risparmiatore ritira il proprio denaro dalla banca, ne ha a disposizione solo il 20%.

Tornando al post originale
Non siamo cambiati molto nei tempi feudali, tranne per il fatto che immaginiamo che nella nostra democrazia eleggeremo qualcuno per guidare.
In realtà i re sono distaccati, per la vita e ben nascosti, eleggeremo solo un capitano di gendarmeria che manterrà l'ordine e la disciplina, alla paga di questi grandi baroni non eletti.

Penso che un dittatore non eletto Napoleone abbia fatto di più per il suo popolo di tutte le persone elette messe insieme.

Mi chiedo come Obama avrà importanza per questi grandi re finanziari che governano il mondo: se guardiamo alla storia, tutti i grandi leader che volevano migliorare il loro popolo hanno incontrato una grande resistenza con i baroni finanziari.


Andre
0 x
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 26/01/09, 07:09

che ne discutiamo 2000 anni fa o oggi vedo che il dibattito rimane lo stesso ...
conosci signori che il piacere di avere un po 'di potere è un piacere come molti altri, e il potere inizia nel più piccolo club di bocce nel più piccolo villaggio nel paese più piccolo ... osserva le persone intorno a te! !!
la personalità delle persone si trasforma non appena un parametro
cambiamenti: afflusso di denaro, potere ...
il mio capo che oggi sta grattando al massimo il suo
impiegati era un impiegato modello, che avrebbe vociferato e maledetto
i capi quando ha perso 1 franco sulla sua busta paga,
conosceva a memoria il codice del lavoro e aveva uno spirito
rivoluzionario ... un piccolo parametro è cambiato e questo è il nostro
uomo che cambia anche al contrario ... tutto questo è naturale
è "natura umana" e tutti i tuoi discorsi non la cambieranno
niente, capisco il potere solo quando è uno strumento
organizzazione che serve persone che purtroppo
non uno spirito organizzativo. È essenziale per la vita di a
società fintanto che non ne approfittiamo per scopare il nostro vicino.
tutte le persone che conosco che hanno avuto potere
grandi o piccoli sono cambiati e quelli che non sono cambiati
ci siamo dimessi ... o ci abituiamo al sistema o lo siamo
espulso !!! e nulla cambierà mai, ecco perché ci provo
per rendere felici le persone intorno a me piuttosto che
cambia il mondo, cosa che mi ha sfinito ...
Ho frequentato "banditi" per il lato avventuroso, ho frequentato
politici e merende di lato "è lì che devi essere
cambiare le cose "e credetemi quelli sono due sfondi
molto vicino, ho concluso che non sono loro ai margini
della società ma la società che è ai margini di loro ...
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/01/09, 10:07

Ben detto André!

Immagine

Andre ha scritto:significa semplicemente che una manciata di uomini controlla tutta la finanza mondiale, decide di aumentare il petrolio, abbassare il prezzo dei metalli e venire a dirci che dobbiamo consumare di più per salvare l'economia? ci tassano persino


Esatto, quindi una parte che ho dedicato a loro nei voti del 2009: https://www.econologie.com/annee-2009-an ... -4020.html

Andre ha scritto:Quando hanno testato con il prezzo del petrolio è stato solo per scoprire fino a quando non è stato raggiunto il limite, hanno raggiunto e abbiamo piantato il sistema.


André allude ai $ 150 al barile di luglio 2008 presumo?
Se è così, penso lo stesso: è stata una prova di "tolleranza" (non c'era NESSUN motivo ragionevole per aumentare così tanto: nessuna crisi, nessun conflitto, domanda e offerta equilibrate) e si è bloccato il sistema ... Problema: riavviare il sistema finanziario è più difficile di un PC ... Qualsiasi avvio cancella la RAM se sai cosa intendo ...

Andre ha scritto:Il problema si presentava quando permettevamo alle banche private senza controllo di mettere in circolazione l'80% della moneta virtuale. Se durante la notte ogni piccolo risparmiatore ritira il proprio denaro dalla banca, ne ha a disposizione solo il 20%.


Hanno molto meno del 20% il coefficiente di riserva è compreso tra 1 e 9 nei casi migliori (per il consumatore). Possono quindi prestare / creare 100 € quando ne hanno solo 11 in "tasca" ...

Andre ha scritto:Mi chiedo come Obama avrà importanza per questi grandi re finanziari che governano il mondo. Se guardiamo alla storia, tutti i grandi leader che volevano migliorare il loro popolo hanno incontrato una grande resistenza con i baroni finanziari ...


Fai attenzione, Obama può essere toccato da Grace ma non è immortale ...


Kennedy aveva un progetto per riformarlo, non so più quale roba finanziaria ... prima di fare il lavaggio del cervello!

Ho trovato: https://www.econologie.com/l-escroquerie ... -2707.html

obiettivo strategico di truffa monetaria globale

Per quanto si può giudicare dall'esterno, alta finanza Stati Uniti avevano l'unico obiettivo inizialmente per controllare la valuta del paese e quindi manipolare il mercato degli Stati Uniti in qualsiasi momento. Fed privati ​​utilizzati per raggiungere questo obiettivo. Quando il presidente Kennedy ha proposto un disegno di legge per nazionalizzare il sistema finanziario privato, morì improvvisamente. Chiunque in contatto con le opportunità di fondi privati ​​perso il suo patrimonio o la sua vita.


E in un altro: https://www.econologie.com/forums/a-propos-d ... t3952.html

Il tentativo di Kennedy di privare la Fed del suo potere

Qualche mese prima del suo assassinio, John F. Kennedy fu seminato da suo padre Joseph nel salotto ovale della Casa Bianca. "Se lo fai, ti uccideranno!" Ma il presidente non è stato scoraggiato. Il 4 giugno 1963, firmò l'atto esecutivo numero 111 110, abrogando così l'atto esecutivo 10289, mettendo la produzione di banconote nelle mani dello stato e privando in gran parte il cartello bancario del suo potere. privato. Dopo che erano già stati messi in circolazione circa 4 miliardi di dollari in piccoli tagli denominati "Note degli Stati Uniti" e mentre l'ufficio stampa dello stato si preparava a consegnare tagli più grandi, Kennedy fu assassinato il 22 novembre 1963, 100 anni dopo Lincoln, da un cecchino si è sparato durante la sua fuga. Il suo successore si chiamava Lyndon B. Johnson. Anche lui ha sospeso la stampa dei biglietti per motivi inspiegabili. Le dodici banche della riserva federale rimossero immediatamente dalla circolazione le banconote Kennedy e le scambiarono con i loro IOU.
Grazie al suo monopolio sulla produzione illimitata di denaro, il cartello bancario del Federal Reserve System ha un'enorme macchina per fare soldi, che gli consente di guadagnare molto. Chi c'è dietro questo sistema è un segreto ben custodito. Per fare una distinzione deve essere fatta tra le banche proprietarie e le banche associate semplici, che depositano riserve monetarie per essere salvate, se necessario. Alcuni anni fa, la Federal Reserve Bank di New York ha pubblicato i nomi di queste banche membri, che altrimenti non avrebbero diritti. La remunerazione annuale dei loro depositi ammonta al 6%. Ma il livello delle loro azioni è tenuto segreto come i nomi dei proprietari delle banche della riserva federale, inizialmente tre, ora quattordici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 26/01/09, 10:36

Christophe ha scritto:La guerra civile in Francia? Mouhahahaha ... improvvisamente dal CD di Star Ac o dal DVD di Arthur (aiuto) come freebee?

Hi Christopher,

Bene, vedo che sei ancora in forma questa mattina. I francesi stanno già combattendo tra loro per un sì o un no ... (demo, traffico di ogni tipo, stadio di calcio, su strada).

Si considerano tutti più legittimi l'uno dell'altro, più intelligente e forte idem.

Gettare tutto sul bankster e sul supercapitalista è un ragionamento troppo semplice.

Se il petrolio è salito a 150 $, è proprio perché l'offerta era molto inferiore alla domanda (vedi la FAQ recente del mio sito: "Il picco, è ancora lontano Papa?").

Quindi puoi immaginare cosa accadrà in caso di "interruzione" (carburante / energia troppo cari, interruzione di corrente, fornitura di cibo insufficiente nelle città, ecc ...)

si blocca in faccia ...

Infine, preferisco non pensarci.
0 x
Immagine
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 26/01/09, 12:25

Remundo ha scritto:Se il petrolio è salito a 150 $, è proprio perché l'offerta era molto inferiore alla domanda (vedi la FAQ recente del mio sito: "Il picco, è ancora lontano Papa?").
Questo è assolutamente falso !!! Se l'offerta fosse stata molto al di sotto della domanda, saremmo stati esauriti in tutto il mondo. Tuttavia, non è stato così. Alcuni sostengono, tuttavia, che le scorte sono diminuite drasticamente. È vero ma è precisamente legato solo al prezzo perché le scorte erano più costose. Ora che il prezzo di un barile è calato drasticamente, le scorte si sono reintegrate e sono al massimo da molti anni.

Ho già avuto modo di dirlo in altri post, la quotazione del petrolio (come quella di tante altre materie prime del resto), non risponde assolutamente ad una regola di domanda e offerta. C'è molta speculazione su questi mercati e improvvisamente navighiamo a vista. Se pensi che mi sbagli, prendi le previsioni dei cosiddetti esperti degli ultimi 3 anni. Ovviamente troverete qualcuno che dirà che stava per salire ma la previsione più "pessimistica" annunciava un barile intorno ai 60 dollari. All'improvviso c'è stato un aumento dicendo che sarebbe salito a 200/250 dollari e patatrac, il barile è crollato a 35 dollari senza che nessuno se ne accorgesse.

Tre osservazioni per dimostrare chiaramente che non esiste alcun legame tra prezzo e offerta e domanda:
- Nel 2006, quando c'erano cicloni che danneggiarono le installazioni del Golfo del Messico, il prezzo del barile salì del 20%, tranne per il fatto che queste installazioni rappresentavano meno del 2% della produzione mondiale e soprattutto furono riparate rapidamente per maggior parte ;
- Il barile è passato da 150 USD a meno di 35 USD in pochi mesi. Tuttavia, il consumo e quindi la produzione sono rimasti stabili intorno agli 80 milioni di barili al giorno. La domanda (e non i consumi del 2008) è certamente diminuita, ma molto leggermente, in ogni caso non almeno del 70% !!!
- Infine, la canna ha preso colore con il conflitto israelo-palestinese mentre nessuno dei due protagonisti sta producendo il prezioso greggio, non c'è rischio di caduta delle scorte. Il mercato ha quindi tenuto conto dei criteri politici ma, naturalmente, ci sono ancora esperti per convincerti che tutto ciò è legato alla domanda (e ovviamente funziona).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/01/09, 13:15

Remundo ha scritto:Se il petrolio è salito a 150 $, è proprio perché l'offerta era molto inferiore alla domanda (vedi la FAQ recente del mio sito: "Il picco, è ancora lontano Papa?").


Quindi non c'è niente di eccezionale !!! È colpa della Cina e dell'India? Questa è la grande scusa degli speculatori ... me ne frega niente !!

Quindi se ti seguo: oggi a $ 35 al barile e rispetto allo scorso luglio, la domanda è molto più bassa ???? Al contrario, considerando il prezzo, lo penso è più grande più l'effetto della stagione: credi davvero che consumiamo meno petrolio a gennaio che a luglio? Aggiungi a questo un inverno rigido ...

Ok, ci sono stati alcuni fallimenti nell'UE e negli Stati Uniti ma non molto per, credo, giocare sulla domanda globale in modo "visibile" ...

Quindi +1 assolutamente e definitivamente (assolutamente e definitivamente) con C moa!
Immagine

(tranne per il fatto che penso che siamo piuttosto intorno a 85 M bdp / giorno ma io cavillo)

La quotazione del petrolio è speculativa non fondamentale ... e abbiamo la prova di fronte a noi osservando queste 2 curve (domanda e prezzo) negli ultimi 6 mesi ...

ps: era ancora ieri sera ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 26/01/09, 16:17

Se vuoi ragazzi, dopo tutto è la tua opinione ...

E sì, è colpa della Cina e dell'India, ma anche del consumo eccessivo dei paesi dell'OCSE, nonché del divertimento di Rican e Putin in Medio Oriente, combinato con forti tassi di crescita tra il 2005 e il 2008 e un gap negli investimenti in estrazione e raffineria che ha portato a $ 150 al barile.

Perché ciò che non capisci è che esiste una tale tensione nel mercato degli idrocarburi che squilibri, anche piccoli tra domanda e offerta, innescano notevoli variazioni di prezzo.

La speculazione esiste, ma è solo una feccia sull'onda inferiore tra domanda e offerta. Il petrolio è un mercato praticamente privo di inventario con un collo di bottiglia nella raffineria. [inoltre, in Europa, il rapporto Diesel / benzina della flotta non è la proporzione chimica Diesel / benzina prodotta dalla raffinazione].

Ci sono complicazioni e ritardi nei trasporti, ecc.

Se vuoi, gli "effetti di primo ordine" per il prezzo del barile sono ciò che esce dal pozzo, poi dalla raffineria e dal consumo.

L'effetto del secondo ordine sono i piccoli legami che mediano nei prodotti petroliferi e i piccoli intelligenti con le loro scarse scorte a destra ea sinistra.

Alla fine, non mi stancherò più di convincerti. :P
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 363