Paradiso in Terra?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Paradiso in Terra?




da lejustemilieu » 18/08/08, 08:44

Se ne avessi l'opportunità, è qui che mi piacerebbe vivere.
http://www.vallondes-baumes-correns.com/

Immagine

Immagine

Modifica di Christophe: collegamento "ottimizzato" e inserimento di 2 foto
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 18/08/08, 10:17

Non male non male ... ma è ... in Francia !!! : Mrgreen: : Mrgreen:

Dovrei fare qualche foto del bosco dietro casa nostra e del laghetto del vicino.

È anche bello 8)
Dernière édition par Christophe il 18 / 08 / 08, 10: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/08/08, 10:27

Christophe ha scritto:Non male non male ... ma è ... in Francia !!! : Mrgreen: : Mrgreen:

Dovrei fare qualche foto del bosco dietro casa nostra e del laghetto del vicino.

È anche bello 8)


hi,
Hai un vicino che ha stagni, possiamo pescare lì ?? : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 18/08/08, 10:27

Ehi, credi nelle coincidenze di LeJuste?

https://www.econologie.com/pa/annonces/i ... ee-65.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 18/08/08, 10:29

Bibiphoque ha scritto:hi,
Hai un vicino che ha stagni, possiamo pescare lì ?? : Mrgreen:
@+


Sì, e credimi, brulica di Carp e Koï dentro! Beh, gli avrei chiesto se posso darti un piccolo resoconto insieme alle foto della foresta.

Ma immagino che le carpe siano fangose.

Quando pesca è per piacere e poi rilasciarli.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/08/08, 10:31

Ah sì; Mi piace ... ma ho paura del profumo della vinaccia : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/08/08, 10:52

Christophe ha scritto:
Bibiphoque ha scritto:hi,
Hai un vicino che ha stagni, possiamo pescare lì ?? : Mrgreen:
@+

...
Quando pesca è per piacere e poi rilasciarli.


hi,
Anni fa avevo un amico nelle Ardenne, proprio di fronte a Barveau, che possedeva le "cave" dei "mattoni di Roma" la cui fornace era chiusa e le vecchie cave di argilla erano piene di pesce, j aveva la sua autorizzazione per andare a pescare! Miracoloso, abbiamo catturato centinaia di pesci (a volte abbiamo riempito grandi bidoni verdi interi con loro per ripopolare altri stagni) in un pomeriggio (che abbiamo dato per la maggior parte, tranne quando era bello pesce persico o tinca, o abbastanza grande scarafaggio). Ahimè, la vita cambia il corso, le persone se ne vanno o muoiono e tutti questi legami si stanno sciogliendo ...
Era bello, niente pesticidi, poca gente, poco barbecue la sera con una buona bottiglia di vino, "ricostruire il mondo" ecc ...
Quasi 25 anni fa ...
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/08/08, 11:03

Anni fa avevo un amico nelle Ardenne, proprio di fronte a Barveau, che possedeva le "cave" dei "mattoni di Roma" la cui fornace era chiusa e le vecchie cave di argilla erano piene di pesce, j aveva la sua autorizzazione per andare a pescare! Miracoloso, abbiamo catturato centinaia di pesci (a volte abbiamo riempito grandi bidoni verdi interi con loro per ripopolare altri stagni) in un pomeriggio (che abbiamo dato per la maggior parte, tranne quando era bello pesce persico o tinca, o abbastanza grande scarafaggio). Ahimè, la vita cambia il corso, le persone se ne vanno o muoiono e tutti questi legami si stanno sciogliendo ...
Era bello, niente pesticidi, poca gente, poco barbecue la sera con una buona bottiglia di vino, "ricostruire il mondo" ecc ...
Quasi 25 anni fa ...

Anch'io stavo andando a pescare nelle cave, ma con lo stoumeling (ero un bracconiere a 12 anni :? )
Ma i gamberi erano molto buoni : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/08/08, 13:11

lejustemilieu ha scritto:... Anch'io stavo andando a pescare nelle cave, ma in stoumeling (ero un bracconiere a 12 anni :? )
Ma i gamberi erano molto buoni : Cheesy:


hi,
Avevo uno zio, pace nell'anima, che faceva il fotoreporter per un giornale regionale e quindi guidava molto in macchina, mi diceva che aveva sempre le borse nel bagagliaio, prendeva alcuni gatti schiacciati e li metteva nel al centro di un fascio ermeticamente imballato con qq pietre che poi ha gettato nelle cave allagate della regione di Tournai, ha anche fatto un "buon raccolto di gamberi"!
: Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/08/08, 13:22

Precisamente, è stato a Tournai che ho commesso i miei misfatti ...
Nella carriera di un nobile : Cheesy:
Il principio, rami racchiusi in un traliccio, con carne ....
Strano, mia madre che era una donna coraggiosa e virtuosa non mi ha mai chiesto da dove venisse il mio gambero :D
Troppo bello osare fare domande. :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198