Inventiamo la rivoluzionologia!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Inventiamo la rivoluzionologia!




da Grelinette » 08/01/14, 23:04

E hop, un altro nuovo dibattito!

Poca storia (proverò a farla breve):
Oggi ho ricevuto una chiamata dal mio operatore di telefonia mobile (Op):

Op: Ciao, sei il signor Grelinette? ...

Gr (Grelinette): Sì, sono io, che cos'è? ...

Op: Mi presento, sono il signor Jtembrouille della società Op, il tuo operatore di telefonia mobile. Ti invito ad annunciare che per ringraziare i suoi affezionati clienti (e blablabla ...) la società OP ha deciso di farti beneficiare di un'eccezionale offerta gratuita: se accetti, estenderemo l'offerta promozionale di 10 Riduzione mensile di € al mese di cui beneficiate sul pacchetto.

Gr: A dire il vero, non capisco bene: mi stai chiedendo se sono d'accordo che non dovresti aumentare la mia fattura mensile del cellulare. È vero? ...

Op: Assolutamente! per ringraziare la tua fedeltà (blablabla ...) e vorremmo sapere se questa offerta GRATUITA ti interessa?

Gr: È divertente la tua domanda ... se il mio fornaio decide di non aumentare il prezzo della sua baguette, non chiederà ai suoi clienti se sono d'accordo o no ... e d'altra parte Difficilmente vedo un cliente che gli risponde: "Ah, no allora, voglio pagare la mia baguette più cara!". Hmmm ... la tua offerta è molto dolce, ma dov'è la truffa?

Op: Non c'è truffa, è per ringraziare i suoi clienti fedeli (e ri blablablabla ...)


ecc., ecc., ecc., per arrivare finalmente alla truffa che consiste nel rilanciare il pacchetto per 12 mesi in cattività!

Detto questo, ringrazio il signor Jtembrouille dicendo che penserò alla sua generosa offerta gratuita, ma non del tutto, e riattaccerò. Pochi minuti dopo, nuova chiamata. Raccolgo ma niente e mi dico che sono stato in ritardo a rispondere. Faccio una richiamata automatica, errore grave: mi imbatto in un messaggio a pagamento !!!!

Queste tribolazioni mi hanno infastidito così tanto che mi sono chiesto cosa fare per contrastare questo tipo di manovre insidiose e perverse?

Per cominciare, ho guardato le offerte della concorrenza e ... Hô sorpresa, c'era lo stesso pacchetto per molto meno e senza impegno! Inoltre è anche più economico se ho già un telefono ... ma devo prima controllare che il mio telefono non sia "simlockato" !!!!! (un po 'come se il mio fornaio mi vendesse baguette di pane impedendomi di andare ad assaggiare quelle del suo concorrente ...).

Un piccolo controllo veloce mi permette di vedere che dovrò effettivamente "sbloccare" il mio telefono. Non importa, una rapida ricerca in rete mi mostra i siti che "sblocco gratuito"semplicemente con il codice IME.

Mi avvio quindi alla manipolazione seguendo scrupolosamente i passaggi chiaramente spiegati fino a ... inserendo il numero della carta di credito !!!! :shock:

Troppo è troppo! Stanco di questi nuovi sistemi di vendita che intrappolano e mentono per confondervi.

Eravamo già indignati con Stéphane Hessel, ma senza molto successo, ora dobbiamo ribellarci efficacemente.

Devi creare il file Revolutionology, una scienza per opporsi, combattere e sciogliere tutte queste società il cui fondo commerciale sono la menzogna, la truffa e la truffa!

... qualche idea?
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/01/14, 23:13

far saltare in aria coloro che se lo meritano mi piacerebbe aiutarti

ma ha scelto un altro nome rispetto alla rivoluzionologia ... sembra troppo ecologia ... troppo tristemente svalutata o ridicolizzata
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 09/01/14, 10:29

Buona idea Greli (il 2014 ti sta stimolando? :) ) e stessa osservazione sulla terminologia di chatelot ...

Suggerimenti:

Escrologie
Arnacology
Margouilinlogy
Squalo
...

LOL
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 09/01/14, 10:34

l'escrologia è già intrapresa, riguarda una pratica nel mondo equestre (un indizio, guarda "etologia")
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 09/01/14, 10:37

Davvero? E cosa significa?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/01/14, 12:51

Io cammino!

a condizione che venga proposta un'ingiunzione per lo stato (francese, belga, in effetti) per vendita forzata.

In effetti, sprecare denaro pubblico, ecc ... presumibilmente con l'accordo di agenti pubblici. Ma non sono i miei agenti poiché non voto per loro ..... :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/01/14, 13:44

Escrologie
Arnacology
Margouilinlogy
Squalo


perché alloggiare? Dobbiamo studiare i truffatori?

non è necessario studiarli, è necessario distruggerli!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 09/01/14, 13:56

Sì, ma per distruggere bene, devi studiare un minimo ...

: Cheesy:

Poi è stato rimanere nella logica "... logica" di Grelinette ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 09/01/14, 13:58

chatelot16 ha scritto:perché alloggiare? Dobbiamo studiare i truffatori?

non è necessario studiarli, è necessario distruggerli!
Sun Tzu ha detto: "Se conosci i tuoi nemici e conosci te stesso, mille battaglie non saranno in grado di superarti. Se non conosci i tuoi nemici ma conosci te stesso, perderai uno su due. Se non conosci il tuo nemico o te stesso, ognuno sarà un grande pericolo" : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/01/14, 15:00

pienamente d'accordo! che è per questa difesa che per attaccare è necessario studiare tutto!

quindi nel caso di truffatori telefonici (sarebbe troppo bello dire commerciante telefonico) moltiplica le offerte falsamente vantaggiose

per sbloccare un telefono come se l'operatore non fosse abbastanza male, ci sono anche molti avvoltoi che offrono lo sblocco a pagamento mentre presso l'operatore originale (arancione nel mio caso) è gratuito: L'ho appena fatto
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239