L'associazione: l'idea, gli uomini, gli articoli ei mezzi

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

da Grelinette » 25/06/09, 12:00

Bonjour à tous,

Avere un obiettivo per l'associazione:
Svelare il vero dal falso in termini di ecologia, economia ... in breve, econologia!

Nell'ambito del progetto di accoppiamento equestre ibrido su cui sto lavorando in questo momento, devo contattare molte aziende che offrono "materiali di sviluppo sostenibile" che entrano in gioco nel progetto: batterie, motori elettrici, pannelli solari , eccetera ...

Ho appena parlato a lungo con un ingegnere specializzato in "tecnologie ecologiche" e i cui commenti sono chiaramente molto critici su quanto si dice e si scrive su questo argomento!

Alla rinfusa, ecco alcuni dei suoi commenti:

- i pannelli solari non sono attualmente tecnologie sviluppate e rimangono a prezzi proibitivi. Non ha quindi senso considerare di averli su un veicolo, anche sperimentale, per completare la ricarica delle batterie. Anche i pannelli per tetti sarebbero a prezzi ingiustificati: i test di efficienza darebbero risultati per piangere lontano dai dati del produttore che corrispondono a test teorici nelle migliori condizioni d'uso ... Ci sarebbero nuove tecnologie di pannelli solari più efficace con i microingranditori sulle celle ma a prezzi ancora più inaccessibili!

- le varie soluzioni di batteria (piombo, NiCd, NiMh, litio) per veicoli elettrici sono ancora lontane dall'essere la panacea in termini di inquinamento nella produzione e nel riciclaggio, e soprattutto economicamente (per l'utente) spesso è ancora più interessante rimanere su soluzioni (molto) inquinanti.
Inoltre l'uso di batterie che utilizzano nuove sostanze richiede autorizzazioni e approvazioni che per il momento tutti ignorano!

- le lampadine a basso consumo rispondono soprattutto a un problema di ripresa economica ma presenterebbero rischi per la salute a causa delle radiazioni che producono (alcuni produttori consigliano di non utilizzarle sulle lampade da comodino! :shock: ). Inoltre, in termini di produzione e riciclaggio, il bilancio complessivo rimane molto negativo in termini di inquinamento!

- e più in generale, molte soluzioni cosiddette "ecologiche" iniziano ad essere bloccate da lobby la cui motivazione rimane più il richiamo del profitto che il rispetto per l'ambiente!

In breve, anche se non esiste una verità assoluta, è vero che sentiamo tutto e il suo contrario sullo sviluppo sostenibile!
Una consulenza chiara e obiettiva sarebbe molto utile!


Come aneddoto significativo, ultimamente abbiamo ascoltato una pubblicità sul blocco in calcestruzzo e sul calcestruzzo che presentava questi materiali come ecologici! Info o Intox?
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

da I Citro » 25/06/09, 14:25

Grelinette ha scritto:In breve, anche se non esiste una verità assoluta, è vero che sentiamo tutto e il suo contrario sullo sviluppo sostenibile!
Una consulenza chiara e obiettiva sarebbe molto utile!


Come aneddoto significativo, ultimamente abbiamo ascoltato una pubblicità sul blocco in calcestruzzo e sul calcestruzzo che presentava questi materiali come ecologici! Info o Intox?
Se fosse facile ... :?
Impariamo a camminare in termini di econologia. La nostra strada è disseminata di insidie ​​e conoscenze che acquisiamo mentre liberiamo nuovi spazi ...

Sì, stiamo commettendo errori e ne faremo di più.

Quando si tratta di batterie, è di nuovo una questione di gestione delle risorse e dei rifiuti. Molte celle e batterie vengono gettate nella natura. Se l'intero settore fosse adeguatamente strutturato, ci sarebbero pochi problemi ...
Nel caso di auto elettriche, non ci sono o pochissimi problemi perché i 260-300 kg di batterie nei veicoli esistenti non possono essere sostituiti presso il negozio di alimentari locale.
Per il momento, molte soluzioni esistenti sono razionali se utilizzate correttamente.
I LED che acquistiamo compulsivamente a Natale per illuminare il tetto della casa sono abberrazioni econologiche, e esempi di questo tipo sono legioni e molto più scandalosi delle batterie usate saggiamente o riciclate ...

Un altro esempio; Le batterie NiCd che equipaggiano i miei veicoli elettrici sono ora vietate mentre sono state completamente riciclate. Questo non è il caso delle batterie al piombo che sono almeno altrettanto dannose e ampiamente diffuse in natura.
La vera ragione di questo divieto viene dalla lobby dei principali produttori di batterie che hanno espulso la SAFT, che era l'unico produttore a padroneggiare questa tecnologia molto potente (più di 10 anni di longevità e più di 200.000 km per set di batterie). I concorrenti non avevano 5 anni di longevità e non sto parlando di chilometraggio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 25/06/09, 15:04

Sottoscrivo pienamente la proposta di Grelinette e le sue parole. Potrebbe anche essere necessario trovare una soluzione complementare a forums per affrontare questo genere di domande, perché gli argomenti sono almeno "diluiti" nelle opinioni, nelle contro domande, nelle divagazioni, nelle battute, nelle polemiche e negli argomenti.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

da Christine » 25/06/09, 15:56

Assolutamente, ecco perché uno dei primi lavori dell'associazione sarà quello di sintetizzare tutto ciò che è diffuso e cercare di fornire informazioni chiare e precise. Un altro passo importante sarà eseguire test, confronti, sondaggi per cercare di svelare tutte le informazioni reali da informazioni commerciali o di altro tipo.

Anche se sicuramente nessun progetto verrà lanciato concretamente prima dell'inizio dell'anno scolastico, non esitare a dare i tuoi suggerimenti.
0 x
dekerle
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 16/03/09, 13:41
Località: Douai

da dekerle » 02/07/09, 20:44

Sarei dell'opinione di creare un incontro dai più motivati!
passiamo una giornata insieme, discutiamo, guardiamo in rete le idee proposte, facciamo un primo dibattito-debriefing ...
Almeno non abbiamo qualcuno che risponda al filo una settimana ...
Se troppo complicato, un gruppo nella parte settentrionale, un altro al centro, un altro a est, ovest e sud! ... quindi raccogliamo tutte le informazioni insieme!

Quindi è stata la mia prima idea.

Quindi, non iniziare da subito con i fondi che ci accadranno se riusciamo a far crescere un prodotto ... su come decidere tra di loro ecc. Ecc. Devono essere rapidamente chiari, coloro che lavorano uno stipendio corrispondente al loro macchie ... il resto per la ricerca, per l'ecologia ... Non credo che un giorno dovremmo mettere in vendita azioni ... e che vive solo per capriccio degli azionisti ... muore persino a loro benevolenza a beneficio di aziende più redditizie e più inquinanti ...

finalmente lì ho fatto molti progressi :)... ed è da chiarire insieme.

Ultimamente, scopri la creazione dell'associazione, come funziona le donazioni che danno diritto a riduzioni fiscali.
E in effetti (ho visto che in un'associazione di truffatori, i venditori venivano pagati 2000 euro al mese per andare in giro per i dottori e la farmacia per le donazioni nella ricerca di una categoria medica e avevano donazioni enormi! !)
Non intendo truffare nessuno, ovviamente, ma hai bisogno di squali! codardi, persone che vogliono davvero cercare la massima quantità di fondi per far avanzare il progetto o progetti che diventano molto urgenti!
sensibilizzare coloro che hanno soldi per l'utilità della nostra associazione, per far loro capire che ciò che danno viene preso in considerazione nella riduzione delle tasse e l'importanza dell'ambiente, ecc. ecc. .

Attendo le tue opinioni
0 x
Voglio fare l'ecologia prima economia ... ma fornire progetti validi, naturalmente.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

da Lietseu » 02/07/09, 23:11

Benvenuto, Dekerle non esita a navigare nel nostro sito e vedrai che un primo incontro ha già avuto luogo e che un altro è in preparazione nel sud-ovest all'inizio di agosto


Da parte mia, sarò lì presto per una nuova esperienza, il sito econologico o gli econologi verranno in aiuto di un econologo che ha bisogno di aiuto, grazie Philippe! :P


A presto tutti e per chi va in vacanza, buone vacanze quindi :P


e ... miao :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
dekerle
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 16/03/09, 13:41
Località: Douai

da dekerle » 14/07/09, 15:53

grazie è carino!

per l'inizio di agosto non potrò venire, peccato (vivo vicino a Lille e non sono in vacanza).
ma se le persone sono pronte a incontrarsi nella parte settentrionale e motivate ad avanzare nell'associazione, sono pronta!
0 x
Voglio fare l'ecologia prima economia ... ma fornire progetti validi, naturalmente.
nipote
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/03/06, 12:46
Località: rosei (60)

da nipote » 16/07/09, 14:29

Buongiorno,
mi dà fastidio!
Sono iscritto a diversi post e non ricevo notifiche di nuovi messaggi.
Non ho visto un posto dove pubblicare il mio problema, quindi lo faccio sul post che mi interessa di più!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

da Lietseu » 19/07/09, 13:14

nieniece ha scritto:Buongiorno,
mi dà fastidio!
Sono iscritto a diversi post e non ricevo notifiche di nuovi messaggi.
Non ho visto un posto dove pubblicare il mio problema, quindi lo faccio sul post che mi interessa di più!



In fondo alla pagina del post che stai seguendo, c'è qualcosa su cui fare clic per seguire il post: "Guarda le risposte a questo argomento"

Per quanto riguarda i tuoi nuovi messaggi, trovi nella home page un argomento generale che è vicino a ciò di cui vuoi parlare e fai clic su un nuovo come qui ...
https://www.econologie.com/forums/grippe-por ... t7975.html
al piano di sotto hai risposta ou nouveau e quando scrivi, non esitare a usare l'anteprima per verificare che la tua formattazione sia leggibile, voilà e ... miagolio!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 19/07/09, 14:17

lieto:

e questa ricetta di insalata di pasta al tonno ????????

D'avance merci.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Google Adsense [Bot] e gli ospiti 150