pubblicità su Internet: il contenuto di ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.

Non si utilizza un bloccante annuncio?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Christophe » 27/02/16, 10:55

Did67 ha scritto:Targeting, si può parlare di: mi basta scorrere vedere uno spot per il riscaldamento elettrico (ho una chauidère pellet e combatte chuaffage per l'elettricità e il consumo di picco), per il diesel (mi rotolo GPL) , e il serbatoio del gas ... Proprio lì nel mio login.

Quindi tale argomento non mi convince. Ma nei miei settimanali I spot pubblicitari per auto che non fanno sognare, profumi (ma ho più ambizioni di lusso bobina a parte), la moda (per oltre 30 anni indosso gli stessi jeans - voglio dire lo stesso modello) e quello che ne so ... a volte le banche ...


Bin ti dici che è già più mirato rispetto alla pubblicità che hai usato per vedere così già un buon punto no?

Google si rivolge ai modi del pub 2 (conosciuti e riconosciuti ... ce ne sono sicuramente altri)
a) In relazione al contenuto della pagina (analisi delle parole chiave, in particolare il titolo della pagina)
b) Rispetto alla cronologia di ricerca recente dell'utente (attivabile o meno, per il momento è attivato su forums)

Quindi a) cammina abbastanza bene già: non parliamo di profumo su econology (per riprendere il tuo esempio)

E a proposito di b) esempio: fai una ricerca su un "condensatore", vedrai durante un certo ritardo, niente più pubblicità sui condensatori anche se la pagina non c'entra! Dura pochi giorni (da 2 a 3) ... non ho la scadenza esatta.

Mentre alcuni si lamentano di essere rintracciati (vedi sopra): sembra che tu ti lamenti che Google non sappia che usi GPL e riscaldi il pellet ... (ti consiglio di testare b) facendo un cerca GPL o Pellet ...)

In breve, ci vuole tutto per creare un mondo virtuale!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Christophe » 27/02/16, 10:57

E come il caso è buono e per illustrazione, ecco l'annuncio che avevo sopra il messaggio precedente dopo la convalida:

Pub_granules.png


Quindi penso che funzioni piuttosto bene!

Ah ho dimenticato un punto c) importante:

c) In relazione alla posizione geografica dell'utente (in particolare il paese ma anche la regione, vedi la città: ora possiamo indirizzare gli annunci per città!)

Quindi in realtà ognuno ha un "potenziale" pubblicitario diverso ... Penso (in realtà no, ne sono sicuro) che:

d) L'annuncio si adatta anche agli annunci che hai visitato (mostrando il tuo interesse) quindi se visiti annunci di pellet avrai maggiori probabilità di avere annunci di pellet per un "certo" tempo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Remundo » 27/02/16, 12:02

è un bel progresso! :P
0 x
Immagine
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da dede2002 » 27/02/16, 12:14

Una domanda: devi fare clic sull'annuncio per segnalare qualcosa al forum?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Christophe » 27/02/16, 12:23

Sì, è un sistema pay per click ... ma se fai clic è che l'annuncio ti interessi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Christophe » 27/02/16, 12:24

Remundo ha scritto:è un bel progresso! :P


Parli Charles: c'è la punta dell'iceberg google (= la notizia che Google comunica!)

:D
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da dede2002 » 27/02/16, 13:10

Christophe ha scritto:Sì, è un sistema pay per click ... ma se fai clic è che l'annuncio ti interessi ...


Cazzo così ho pensato che fosse abbastanza per "sopportarli".
In effetti sono passati mesi da quando ho disabilitato adblock per il forum, ma era inutile non ho mai cliccato ...
Con il vecchio forum la pubblicità era più discreta, quasi invisibile, ora vediamo meglio : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Did67 » 27/02/16, 14:47

Christophe ha scritto:
Bin ti dici che è già più mirato rispetto alla pubblicità che hai usato per vedere così già un buon punto no?

Google si rivolge ai modi del pub 2 (conosciuti e riconosciuti ... ce ne sono sicuramente altri)
a) In relazione al contenuto della pagina (analisi delle parole chiave, in particolare il titolo della pagina)
b) Rispetto alla cronologia di ricerca recente dell'utente (attivabile o meno, per il momento è attivato su forums)

Quindi a) cammina abbastanza bene già: non parliamo di profumo su econology (per riprendere il tuo esempio)

E a proposito di b) esempio: fai una ricerca su un "condensatore", vedrai durante un certo ritardo, niente più pubblicità sui condensatori anche se la pagina non c'entra! Dura pochi giorni (da 2 a 3) ... non ho la scadenza esatta.

Mentre alcuni si lamentano di essere rintracciati (vedi sopra): sembra che tu ti lamenti che Google non sappia che usi GPL e riscaldi il pellet ... (ti consiglio di testare b) facendo un cerca GPL o Pellet ...)

In breve, ci vuole tutto per creare un mondo virtuale!


Continuiamo a parlare pacificamente! Non metterti sulla difensiva. Non ti accuso di nulla.

1) Non mi sto lamentando. Faccio alcune osservazioni.

2) Dal momento che ho disabilitato ABP per l'econologia, accetto le regole del gioco.

3) Tuttavia, la questione del targeting da lei avanzata è, a mio avviso, solo un "argomento" mediocre. È il mio punto di vista.

Persino mirato, finora, nulla di ciò che mi sembrava interessato. Ci sarebbero profumi, come nel mio settimanale preferito, non mi infastidirebbero più, né mi infastidirebbero di meno.

4) Per fare l'esempio del pellet: ho la mia caldaia e non la cambierò; Non ho intenzione di comprare una stufa; Ho un fornitore certificato a portata di mano ... E infatti, Google ha notato il fatto che mi interessa. Oppure il GPL: l'installazione è terminata; Ho una delle stazioni più economiche dell'Alsazia il più vicino possibile, nel primo villaggio in basso quando esco dalla mia foresta ... Quindi questa pubblicità "mirata" non mi interessa. Lì, poiché al momento non c'è una discussione attiva, Google non mi ha notato.

Mettimi profumi, macchine superbe, motozappe, fertilizzanti "organici" o anti-lumache, non me ne frega niente ... Puoi anche mettere griglie per crauti, piante rare, libri di biologia o altro ...

Riassumiamo:

- Accetto l'annuncio, qualunque esso sia, perché, come è scritto nel titolo: senza pubblicità, nessun sito gratuito.

- l'argomento "targeting" non mi convince: anche mirato come dici tu, non mi interessa; Trovo fornitori più adatti o più carini o più vicini o più economici o più credibili ... Questo è solo il mio punto di vista ...

- la "quantità" limitata di pubblicità, invece, non mi disturba ... Lo apprezzo. È anche una forma di "targeting".

Ora, se la pubblicità non aiuta il finanziamento del sito, se devi cliccare e visitare, non aiuta! Restiamo su un modello insostenibile. Sinceramente, nonostante la stima per il sito, non credo che farei un tale "sforzo"! Preferisco essere franco.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da dede2002 » 27/02/16, 15:37

È comunque fantastico.
Quando vedi uno spot in TV o in un giornale, non è necessario visitare il negozio per il giornale o la TV sono pagati.
Ci sono un sacco di aziende, in realtà locali e mirate, che pubblicizzano gratuitamente (come non visito) poiché il loro nome viene visualizzato sul mio schermo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Christophe » 27/02/16, 22:36

dede2002 ha scritto:È comunque fantastico.


Sì, hai ragione sul fondo: ma non sono io che decido le regole del gioco ... Sono solo una pedina del web ...

All'inizio del web, 98-02, la maggior parte della pubblicità veniva pagata per la visualizzazione: c'erano così tanti abusi (da parte dei "webmaster") che ci siamo subito resi conto che il sistema non era non fattibile per gli inserzionisti !! Ma alcuni ne hanno approfittato e sono diventati milionari in pochi mesi ... ma non è durato e non sono sicuro che la crisi di borsa della rete del 2001 non sia legata a questi abusi ... o almeno a quelli che vendevano "sogni" !! (e ce ne sono alcuni che lo stanno ancora vendendo ora ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 147