La ricostruzione di una nave schiava a Nantes

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
reset
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 01/08/07, 07:34

Ri: motore Pantone e progetto di barca didattica.




da reset » 01/08/07, 12:01

jeanne ha scritto:Una barca lunga 35 metri può funzionare con questo tipo di motore?
non è tanto la lunghezza della tua barca che conta, ma piuttosto la forma del suo scafo. Puoi darci un'idea del suo spostamento sotto carico (peso finale)?

jeanne ha scritto:Ci sarà anche tutta l'atmosfera sensoriale (odore, rumore ...)
il rumore e l'odore mi ricordano vagamente qualcosa, ma su questo, potresti anche rischiare di essere servito come atmosfera sensoriale con il Pantone. Cosa pensano i grandi guru dell'ingegneria fai-da-te che officiano in questo sito?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: motore Pantone e progetto di barca didattica.




da Cuicui » 01/08/07, 16:47

RAZ ha scritto: su questo, potresti anche rischiare di essere servito come atmosfera sensoriale con il Pantone.

:shock: :shock: :shock: Può essere più preciso ? E perché chiami "guru" i tuttofare che stancano gli occhi a fare le saldature nel retro del loro garage e che mettono a disposizione di tutti i risultati dei loro esperimenti? E cosa c'entra questo con la nave degli schiavi?
0 x
reset
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 01/08/07, 07:34




da reset » 02/08/07, 00:18

dammi il collegamento Internet più sintetico che ci sia dove posso capire il processo
è un vero problema installare una motorizzazione su questo tipo di barca
dammi un'idea delle dimensioni del sistema che sarebbe utilizzato per alimentare i due motori in base al seguente progetto (peso a pieno carico di 1200 tonnellate e 2 Volvo Penta TAMD 163A)
http://www.soic.se/engelska/inenglish/t ... 02629.html
( http://www.bataviawerf.nl/batavia_feiten.html )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 02/08/07, 00:24

RAZ ha scritto:dammi il collegamento Internet più sintetico che ci sia dove posso capire il processo


https://www.econologie.com/wiki-moteur-p ... hp/Accueil :Rotolo:
0 x
reset
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 01/08/07, 07:34




da reset » 02/08/07, 15:28

qual è la potenza del più grande motore equipaggiato con il tuo processo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 02/08/07, 16:17

Capisco che un Pantone su un diesel marino, potrebbe essere meno spettacolare, in termini di risparmio di carburante, di un trattore agricolo.
Un motore di una barca, su un peschereccio, il più delle volte ha una velocità nominale, non molto veloce, e non forza, ma funziona a lungo.
Escludere i motori agricoli pantonizzati risparmierebbe il 50%, quando vengono caricati e rilasciano molto calore.

Dall'esperienza di
https://www.econologie.com/forums/m-bailly-m ... t1808.html
Motore testato sul banco di prova, nello stabilimento di Poyaud a Surgères.
Prove abbreviate perché il Consiglio regionale della Charente-Maritime (S. R), ha rimosso la continuazione delle sovvenzioni, per reindirizzare il bilancio verso un aumento degli aiuti per rafforzare il settore dei biocarburanti agricoli.

I motori sono generalmente raffreddati da un'ampia circolazione di acqua di mare.
I risultati non furono straordinari, dato che c'era un intercooler su questo motore.
Quindi non c'è modo di sfruttare il calore residuo, a meno che non modifichi in modo significativo il funzionamento o il raffreddamento del motore originale.
---
Il motore è stato montato sulla sciabica.
Con il sistema pantone, non molto efficace? Non lo so
---
Ma un motore marino deve essere in grado di funzionare a petrolio, più costoso del carburante a zero?
0 x
reset
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 01/08/07, 07:34




da reset » 03/08/07, 14:43

nel grasso del gomito?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 03/08/07, 15:07

RAZ ha scritto:nel grasso del gomito?


Cambusa, cambusa : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 03/08/07, 22:40

Modalità di ripristino
RAZ ha scritto:nel grasso del gomito?

Raggio d'azione Zero.
Se vuoi provare, vai alla fine delle tue idee!

No, olio vegetale, per scottature e per patate ...
Olio di frittura (filtrato per togliere i bordi), che servirà per sigillare gli utensili marini, e incidentalmente per inzuppare le dita dei piedi dei "negri", poiché
Ci sarà anche l'intera atmosfera sensoriale (odore, rumore ...).

Fine della modalità RESET.
0 x
reset
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 01/08/07, 07:34




da reset » 04/08/07, 11:12

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 133