Buzz per econologic? Alla ricerca di idee ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/01/16, 11:15

Conoscendo i prezzi industriali, ho potuto vedere che la parte principale di una struttura di prezzi sono i profitti degli intermediari e l'IVA.

Non è che trovo il profitto illegittimo: i costi ci sono, devono essere coperti, ma è ovvio che una vendita diretta dal produttore sarà più economica di quando c'è un importatore / distributore e un rivenditore.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/16, 11:27

izentrop ha scritto:Vedevo un disco appuntito montato su una zappa con ruote. Alla maniera degli strumenti per la semina diretta sotto copertura. http://www.ets-fatton.com/904-1135-thic ... -roues.jpg

Potrebbero esserci molti avanti e indietro se lo strato da tagliare è spesso.

O semplice strumento a mano con disco. L'idea è quello ma con un singolo disco affilato e senza la lama


Abbiamo provato, poco prima della neve, un sistema a disco da taglio, sviluppato dall'ingegnere responsabile del programma di sviluppo del giardinaggio del mercato ecologico menzionato ...

Questo è stato sviluppato per pacciamature ...

Con il fieno, non funziona. In ogni caso, in questa forma di un semplice disco da taglio!

Il fieno è in realtà abbastanza noioso da tagliare, soprattutto in primavera, che è già ammorbidito, ma fibroso ... E come, per non dover zappa / erba, devi tagliare pulito, senza mescolare il fieno, questo n non è così facile.

Penso che se dovesse verificarsi uno sviluppo professionale, devi andare dritto al lato delle falciatrici rotative, ma con dischi verticali ... E lì, gira a diverse migliaia di giri / minuto ed è l'inerzia di l'erba che lo fa tagliare pulito. Come un rotofil ... Quindi, ci penso per dopo. Ho già un'idea abbastanza precisa ... Ma ci saremo tra qualche migliaio di euro!

Per ora, il mio "Sillon'net" è per uso domestico. E quindi manuale. Senza motore. Il prototipo dà ottimi risultati ... Perfetto per quello che voglio fare con esso. A parte il perfezionamento della sua fabbricazione, nessun problema! Per quanto riguarda i materiali, devo aver avuto una quindicina di euro ...

Sta arrivando sul mercato della macchina che aspetto idee ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 20/01/16, 14:30

la busta del soleau è utile quando si mantiene segreta l'idea, per avere la prova della data dell'invenzione e non rischiare di dover pagare royalties a chi presenta un brevetto per la stessa cosa

dal momento in cui viene divulgata un'idea, nessun brevetto è possibile: mostrato in a forum è una divulgazione! pertanto non sussiste il rischio che qualcun altro brevetti anche se l'inpi non vede la divulgazione in a forum e accetta il brevetto sarà sufficiente mostrare la prova di questa divulgazione per rendere il brevetto non valido

quindi se mostri la tua idea su più forum nessuno può più brevettare!

resta quindi da produrre ad un prezzo corretto e vendere con costi minimi ... Penso che il negozio di econologia potrebbe essere uno dei venditori

per impedire a qualcun altro di produrre per te esiste un altro mezzo di protezione: questo è il modello registrato

il modello registrato è realizzato in Inpi come i brevetti, il modello registrato non impedisce a un concorrente di utilizzare lo stesso principio, ma vieta semplicemente di fare una copia certificata per sfruttare la reputazione del prodotto originale: pagare il costo del modello registrato quando inizia il successo

Penso che per questo tipo di semplice strumento sia particolarmente necessario fabbricarlo con la migliore efficienza possibile per venderlo a un prezzo ragionevole, e nessun altro produttore troverà redditizio fare la stessa cosa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/16, 15:48

OK.

Il modello registrato quindi non mi farà avanzare molto. Basta sostituire la maniglia rotonda in legno, non una maniglia quadrata in alluminio, e voilà! E se devo depositare tutti i possibili modelli, non ho finito!

La grelinette, come aveva protetto il ragazzo? Prima di questo, infatti, vediamo imitazioni sbocciare in questi giorni!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 20/01/16, 17:23

no, il modello depositato è meno stupido di così ... non è sufficiente modificare un dettaglio non importante, è sufficiente riprodurre il principio che rende lo strumento riconoscibile per essere accusato di contraffazione

un grande costruttore di utensili non si preoccuperà di creare uno strumento senza un mercato, ma se lo strumento prodotto in piccole quantità inizia a vendere e ad essere conosciuto, è lì che qualcuno può rubarti idea producendo in quantità maggiori: è qui che può servire il modello depositato

vantaggio del modello depositato sul brevetto: possiamo depositare quando vogliamo anche se produciamo da un po 'di tempo, mentre il brevetto può essere depositato solo se la cosa non è mai stata divulgata, quindi non è mai stata venduta

Non ho letto le 100 pagine del tuo argomento e non ho visto dove stavi parlando del tuo strumento
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/01/16, 18:04

Did67 ha scritto:
b) per i "non tuttofare", c'è la via delle associazioni di autocostruttori (come quella sopra citata) e la via della lavorazione e vendita artigianale "al giusto prezzo" (economicamente redditizia, ma senza le sfere dorate); Ho qualcuno che mi aiuta in questo momento a definire quest'ultima possibilità.

Ma ti sto ascoltando!

Non so quante persone questo possa interessare!


Finalmente ... anche affrontato bene, deve far male ...Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/16, 18:14

chatelot16 ha scritto:
Non ho letto le 100 pagine del tuo argomento e non ho visto dove stavi parlando del tuo strumento


È uno sviluppo molto recente. Pigro, non avendo perso la speranza di essere classificato tra i "grandissimi bradipi", mi sono stancato di aprire i solchi come ho descritto nelle prime pagine ...

E così ho inventato il "Sillon'net" che ti permette di farlo senza stancarti.

Fino ad allora ho solo accennato al "Sillon'net". Non descritto. Non fotografato.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 20/01/16, 18:26

Pigro: persona che, paradossalmente, fa del suo meglio per evitare qualsiasi lavoro ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/16, 18:42

Sì .... Finalmente no !!!

Onestamente.

Suonerà molto pretenzioso, ma "le idee mi vengono in quel modo". Spesso mentre si cammina! [l'ossigeno raggiunge il cervello ???] dico a mia moglie: "Sai, penso di aver capito come fare questo o quello ..." e, inoltre, "ci proverò!" .
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 20/01/16, 19:14

Certo, ma ciò non corrisponde alla connotazione dispregiativa che generalmente si lega a questo qualificatore.
È proprio abbandonando il lavoro che possiamo ripristinare le funzioni di immaginazione, fantasticheria e creatività: c'è quindi uno spostamento positivo dell'attività psichica e non una semplice negatività.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 277