Il "male" contro il "bene"

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: "male" contro "buono"




da Janic » 23/07/21, 11:09

oh no!

Vestiti
L'odio è un sentimento personale di odio, ostilità o esecrazione molto forte verso qualcosa o qualcuno.

Non ho nessuno di questi sentimenti verso la gente del of forum - per esempio io ti chiamo "Janicou" e "Guitounet", che è piuttosto affettuoso e un po' burlone, mentre tu usi "abcon" con molta più offesa e aggressività, come Guy del resto.
La grande fofolle, è anche affettuoso e abcon è realistico notare che dici solo cazzate da qui questo costante affettuoso promemoria in modo da non dimenticarlo prima di aggiungerne altri. Ruota le dita sette volte sulla tastiera prima di digitare!
Chiedo solo loro di giustificare le loro affermazioni
e come giustifichi le tue stesse affermazioni su H, rabdomanzia, naturopatia e altre che hai fatto su professioni, o individui trattandoli come ciarlatani, truffatori, senza prove e solo perché odi tutto ciò che non lo fa non sei tu!
le mie asserzioni vengono solo che quando mi chiedo prove della validità di queste teorie, mi viene sistematicamente detto che devo solo cercarle io stesso, quindi concludo che in realtà non ce ne sono.
e concludi sulla tua ignoranza e non sulla conoscenza, che devi solo chiedere alle istituzioni rappresentative come chiunque fosse curioso di un argomento, cosa che non hai fatto.
Quindi secondo te, chi non ha competenze mediche a differenza di decine di migliaia di medici praticanti che curano milioni di pazienti, come lo chiami?
Non ha nulla a che fare con "un sentimento personale di odio, ostilità o odio molto forte verso di qualcosa ou da qualcuno."
-sempre le stesse difficoltà con il francese?!
Ma glandu ha riletto la definizione di capello!
Vestiti
L'odio è un sentimento personale di forte odio, ostilità o ripugnanza verso qualcosa o qualcuno.

Se trattare le persone come ciarlatani o truffatori non è un sentimento di odio verso qualcuno e le cose che fanno: cosa può essere?
è come la religione, non credo in Dio, non mi impedisce di avere amici (e anche relazioni sentimentali) con i credenti. Non mescolare tutto.
Non aggiungere un'area aggiuntiva in cui sei ancora più ignorante del resto, confondendo così dio, religione e credo!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: "male" contro "buono"




da Grelinette » 23/07/21, 17:17

È sorprendente la tua reflex per prendere il cavolo su tutti i soggetti! :shock:

Ma proprio... va nella direzione del nostro dibattito sul Bene e sul Male, e del mio presentimento che il Male sorge negli esseri umani più velocemente del Bene.

Con i tuoi commenti "scud" che scoreggiano nel naso degli internauti che seguono la discussione, ho l'impressione di essere in un Saloon dove le persone presenti discutono serenamente mentre bevono, e bim bam boom, in meno di ' da capire, si ritorce contro da tutte le parti! Immagine

Prova altri metodi, Nome di Zeus! : quando non sei d'accordo, chiedi scusa per aver chiesto perdono per non essere completamente d'accordo specificando che potresti non aver compreso appieno alcuni degli argomenti molto interessanti del tuo avversario, e usando tutte le formule di cortesia in vigore nei dibattiti mondani animati da disaccordi tra persone civili e benevole... Immagine
Immagine Immagine

Ricorda il detto di Confucio: È dalla discussione che risplende la luce!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: "male" contro "buono"




da GuyGadeboisTheBack » 23/07/21, 17:23

Allo stesso tempo, quando leggi cose stile "all'inizio Hitler era un bravo ragazzo che voleva il bene del suo popolo e che si è semplicemente preso la sua rivincita il 14-18", deve ammettere che ci sono schiaffi e calci nel culo che si perdono...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: "male" contro "buono"




da Janic » 23/07/21, 19:48

GuyGadeboisLeRetour »23/07/21, 17:23
Allo stesso tempo, quando leggi cose come "inizialmente Hitler era un bravo ragazzo che voleva il bene del suo popolo e che si è preso la sua vendetta il 14-18", devi ammettere che ci sono schiaffi e colpi. perso ...
ci sono calci nel culo che si perdono quando distorciamo il significato (abbastanza ABCon per quello!) di ciò che viene detto! :shock:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: "male" contro "buono"




da GuyGadeboisTheBack » 24/07/21, 13:43

Sì sì, è così, non l'hai detto mentre lo scrivevi, ma non intendevi ciò che è scritto, eppure volevi dire qualcosa di simile, ma all'improvviso non ho capito nulla, anche, distorco il significato: puro ABC sguazzare! Bravo Janic, l'imitazione è perfetta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: "male" contro "buono"




da Grelinette » 24/07/21, 14:30

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Allo stesso tempo, quando leggi cose stile "all'inizio Hitler era un bravo ragazzo che voleva il bene del suo popolo e che si è semplicemente preso la sua rivincita il 14-18", deve ammettere che ci sono schiaffi e calci nel culo che si perdono...

È vero che alcune risposte chiamano, e a 2 livelli:
- in sostanza, quando l'argomento è così inquietante che è difficile mantenere la calma di fronte a certe affermazioni che rasentano l'arroganza, l'orgoglio o semplicemente la stupidità,
- sul modulo, quando viene rilasciata ingenuamente una dichiarazione provocatoria come se si stesse parlando di pioggia e bel tempo.

Ma è qui che bisogna saper prendere le distanze necessarie per analizzare le intenzioni di un'affermazione insensata, evitare la trappola della provocazione, saper separare il grano dalla pula, cercare di capirne le ragioni:
- Non familiarità con il soggetto
- Ragionamento basato su informazioni false (disinformazione)
- Disponibilità ad aprire un conflitto
- Disponibilità a trollare il soggetto
- Etc ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: "male" contro "buono"




da Janic » 24/07/21, 14:44

GuyGadeboisLeRetour »24/07/21, 13:43
Sì sì, è così, non l'hai detto mentre lo scrivevi, ma non intendevi ciò che è scritto, eppure volevi dire qualcosa di simile, ma all'improvviso non ho capito nulla, anche, distorco il significato: puro ABC sguazzare! Bravo Janic, l'imitazione è perfetta.
eccoci al 3 ABC, scusa 4 adesso, come se uno non bastasse! Pov' da noi! : Cry:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: "male" contro "buono"




da Ahmed » 24/07/21, 22:11

Possiamo facilmente esentare Janic Il proselitismo nazista perché questo argomento è delicato, soprattutto se citato in poche righe che si prestano a diverse interpretazioni.
Quello che mi sembra importante, invece di un argomento futile, è capire perché questo argomento è divisivo, a parte il semplice ovvio. Questa fase storica, in un certo senso, rappresenta con enfasi i desideri di potere delle nostre società e le pulsioni di morte che ne derivano. Ciò che sconvolge del nazismo è soprattutto svelare in maniera cruda una realtà in cui anche noi siamo imbarcati, ma che preferiamo offuscare sotto i veli di discorsi rasserenanti. Questa ideologia ha certamente fallito a livello geopolitico, ma alcuni dei suoi aspetti fondamentali (non necessariamente quelli direttamente rivendicati in origine) hanno largamente trionfato: potere macchinico liberato, massiccia ingegneria sociale, oggettivazione degli esseri viventi, razionalità astratta...
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: "male" contro "buono"




da GuyGadeboisTheBack » 24/07/21, 23:02

Ahmed ha scritto:Possiamo facilmente esentare Janic del proselitismo nazista...

Ovviamente la mia intenzione non era quella di sospettarlo di nazismo, ho solo notato (con un po' di sgomento) la sua ignoranza in materia.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: "male" contro "buono"




da Janic » 25/07/21, 07:30

tipo
Certo, il mio punto era non sospettarlo di nazismo,
uff, ce la siamo cavata
Ho solo notato (con un po' di sgomento) la sua ignoranza sull'argomento.
hai ampiamente ragione, non sono né uno storico né un tedesco e quindi in una brutta posizione "per rifare la storia. Ho quindi solo per "riferimento" ciò che ne dicono documentari, libri e resoconti personali. persone di quel tempo, non coinvolte in politica, che hanno visto che la situazione nel loro paese era cambiata, in meglio per loro, che non ha nulla a che fare con l'esplosione del nazismo stesso e delle sue camicie marroni o nere.
Purtroppo le ferite non sono ancora tutte chiuse (come con l'Algeria e il colonialismo) e la Storia si occuperà di rimediare nel bene e nel male!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147