nozze organico e verde. conti di ricerca

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
bio matrimonio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 22/05/09, 13:23




da bio matrimonio » 25/05/09, 09:26

Ti ricordo che non sono un wedding planner, ci sono persone il cui lavoro è, che prendono molti soldi per questo e che sicuramente non ti darebbero consigli su un forum.

Ci occupiamo principalmente dell'aspetto del Sistema D, riuso, riciclo, per noi la prima soluzione ecologica è la riduzione dei consumi e parliamo anche di professionisti che scelgono un modo di lavorare che ci sembra andare in una direzione più "etica". "(Ho paura di usare quella parola ora).

Ma torniamo alle nostre pecore, lo scopo di questo post era quello di raccogliere testimonianze di coppie che hanno organizzato il loro matrimonio tenendo conto dell'impatto di questa giornata sull'ambiente, solo per ispirare gli altri, se non lo facciamo non trovarli tra i verdi convinti, dove li troveremo?
Se ho capito bene, nessuno ci aveva davvero pensato ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 25/05/09, 09:47

Se il processo non è commerciale (sembri ancora ben informato (e?) Nel settore del matrimonio ...) questo argomento è molto gradito!

La mia osservazione su "green :freccia: bio :freccia: etica "era una generalista, non aveva niente di personale sul tuo progetto ... vorrei comunque una risposta.

Adesso mettete le posate di cartone o di palma (importate ovviamente hum hum ...) e fate spostare 100 persone che banchetteranno per un'intera notte / weend per il loro matrimonio: difficile parlare di "ecologia" e " sobrietà"...

Qui ho trovato la parola giusta che penso: un buon matrimonio ecologico è un matrimonio sobrio e semplice, senza confusione senza glitter ... E scusate per le tradizioni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/05/09, 10:02

Christophe ha scritto:... Ora mettete le posate di cartone o di palma (importate ovviamente ronzio ronzio ...) e fate spostare 100 persone che banchetteranno per una notte intera / festeggeranno il loro matrimonio: difficile parlare di "ecologia" e "sobrietà" ...

Qui ho trovato la parola giusta che penso: un buon matrimonio ecologico è un matrimonio sobrio e semplice, senza confusione senza glitter ... E scusate per le tradizioni ...
Sì, condivido questo punto di vista. :?
5 anni fa i cugini si sposarono in campagna, in ambienti naturali con fasci di grano e altre piante, disseminati di fronte alla chiesa ...
Nonostante tutto, abbiamo lasciato cadere palloncini ... :il male:
E abbiamo mangiato e bevuto come un cancro ... : Cry:
Le tradizioni sono dure a morire ...
È stato un matrimonio bellissimo. :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 25/05/09, 10:12

Arf sono ancora passato per un estremista :)

In effetti penso che l'impatto di un matrimonio debba essere simile a quello di un gran premio di F1 o di una vacanza sugli sci ...

L'80 - 90% della CO2 e dell'energia consumata deve essere consumata dai movimenti degli ospiti (spettatore o turista), l'evento in sé non è così inquinante ...

Tranne, ovviamente, per matrimoni "speciali" come "si sono detti di sì nella stazione MIR" .... : Mrgreen:

Allora, quando è il matrimonio tramite una webcam senza muovere i glutei? : Mrgreen:

Il massimo dell'ipocrisia deve essere il matrimonio "eco bio" seguito da alcune settimane di crociera dall'altra parte del mondo (penso che questo sia il modo peggiore per "vacanza") ...
0 x
bio matrimonio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 22/05/09, 13:23




da bio matrimonio » 25/05/09, 13:43

Per rispondere a Christophe sulla sua allusione al bios dell'estrema destra, sì, passi per un estremista, non mi sentivo così preoccupato che avevo preferito non sollevare, trovo la domanda francamente fuori posto e irrilevante. Se hai incontrato persone che hanno lavorato nella biografia e che hanno difeso idee di questo tipo, è possibile, da lì, sospettare coloro che compaiono su questo forum...

Per la tua riflessione su un matrimonio sobrio lo condivido completamente, l'interesse è incoraggiare le persone che avrebbero scelto la luna di miele alla fine del mondo e la fragola in pieno inverno (e il resto ...) per realizzare il effetti del loro consumo e trovare altri modi per vivere queste feste. Credo che non sia rimanendo convinti che stiamo facendo le cose, ma comunicando con coloro che non hanno ancora iniziato a prendere coscienza, è più difficile ma è più interessante e più costruttivo. E ripensaci, l'evento stesso è molto inquinante.

No, non lavoro nel campo del matrimonio o del biologico, per ora non lavoro affatto, non mi è mai piaciuto troppo, sto solo iniziando (con questo progetto) a trovare il mio modo di partecipare a questo mondo senza negarmi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/05/09, 14:01

:freccia: Non lo penso Christophe ti ho preso di mira in particolare.

La condivisione non serve solo a rafforzare l'opinione dei "convinti" ...
Esiste una vasta gamma di livelli di comprensione del nostro impatto ecologico.

Dobbiamo essere informati e scoprire costantemente nuove linee d'azione, spesso insospettate.

Penso, ad esempio, all'avvicinarsi della festa della mamma, all'ondata di fiori coltivati ​​in scandalose condizioni ecologiche e sociali che ci arriveranno in aereo africano a prezzi stracciati.
:il male:
È essenziale che gli econologi che siamo non acquistino questi prodotti. :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 25/05/09, 14:21

Personalmente, e ho la sensazione di non essere l'unico in questo caso, trovo Mariagebio, che sei abbastanza aggressivo!

giudichi senza conoscere le persone con cui parli!

è ancora sul punto di farci pentire di averci incontrato nel fine settimana!

vedi, matrimonio organico, ci chiedi una testimonianza e in cambio delle nostre impressioni, ci rispedisci alle nostre penne spiegando che siamo nel torto!

rispetta STP i punti di vista che possono essere diversi dai tuoi!

Quando organizzo una festa, mi piace che tutti siano accolti come se fossero a casa, che non manchi nulla e che tutti siano felici, e nel giorno del mio matrimonio, volevo che tutti tutti si sentono come a casa! ma con me era troppo piccolo! abbiamo trovato rifugio in un posto che sarebbe stato comunque aperto! abbiamo permesso alle persone di vivere e guadagnarsi da vivere! ci siamo occupati della qualità etica e biologica della cucina e che il pasto è adatto a tutti (buttiamo meno quando ci piace il cibo!).

le piante sono state prese in prestito dai vicini, con il loro permesso ovviamente (solo piante in vaso).

Le posate, i piatti e le lenzuola erano reali (non c'erano rotture, tanto meglio!)

e per viaggiare: a piedi dal municipio alla chiesa, il resto con il car-sharing.

abbiamo una rottura limitata!

Ma personalmente, se qualcuno si fosse divertito a dirmi che avrebbe dovuto essere recuperato al 100%, l'avrei mandato a lavorare!
0 x
bio matrimonio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 22/05/09, 13:23




da bio matrimonio » 25/05/09, 17:02

Hasardine
Rileggiti, sei stato piuttosto aggressivo con me sin dall'inizio. Mi sento davvero frainteso ...
Non ho mai detto che avevi torto quando ti sei incontrato, o che il tuo matrimonio avrebbe dovuto essere al 100% qualsiasi cosa e non trovo nemmeno che le nostre opinioni siano diverse.

In realtà sono le testimonianze di questo tipo che potremmo aver bisogno, solo per fare esempi ...

Mi unisco a Citro per i fiori, e non si tratta solo di rispettare la natura, ma anche degli umani che lavorano per fornire questa sovrabbondanza di doni deperibili ...

E Christophe, se questo non mi ha rivolto questa allusione, cosa stai aspettando esattamente come risposta?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/05/09, 09:30

Buongiorno,
L'idea del matrimonio organico ha almeno sensibilizzato un buon numero di persone a stare più attenti se hanno l'idea di sposarsi. :D
Soprattutto da adesso capita spesso di sposarsi più volte nella vita Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/05/09, 11:37

Citro ha scritto:: freccia: non credo Christophe ti ho preso di mira in particolare.


+1 non è stato rivolto a te (francamente sarebbe fantastico per me se fosse così), volevo solo dire che BIO non faceva necessariamente rima con ETICA ... proprio come EQUITABLE non faceva rima con BIO.

Ma EQUITABLE fa già rima di più con ETIQUE ...
È matematico! : Cheesy:

per riassumere: associare BIO, ECOLO ed ETHIQUE da qualche parte mi dà fastidio e sembra più un cattivo marketing che altro.

Questo è tutto ciò che volevo dire ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307