Enginenature ha (ri) rilasciato il lanciafiamme contro il gpl

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/03/08, 15:27

Ah grazie per queste informazioni non lo sapevo ... quindi a 0,555 kg / L troveremo 1.5 kg / L di ... metano con una densità di 0,555

Con il GPL sarebbe più di 1.6 quindi ... qualunque cosa il ragionamento del litro con un gas è una cazzata... Penso che il sito in questione pensi che il GPL sia metano ...

ps: si penso che ti stiano beccando ... "un po '" :) ma deve variare soprattutto in base alla temperatura esterna, quindi devono esserci delle "tolleranze" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/03/08, 15:40

:freccia: Non capisco la tua risposta Christophe riguardante 1.6?

Il ragionamento per litro di un gas è interessante solo se associato alla PRESSIONE DI STOCCAGGIO.
È per:
- circa 8 bar per GPL
- 200 bar per metano immagazzinato in veicoli a metano

Il problema è ancora più lampante per l'idrogeno per uso automobilistico o per ottenere una corretta autonomia siamo partiti dallo stoccaggio in enormi serbatoi a 200 poi 350 bar per arrivare attualmente a serbatoi di dimensioni "adeguate" ma a 700 bar! !!

Altre soluzioni consistono nel immagazzinare chimicamente i gas e nel liberarli chimicamente aggiungendo acqua, per esempio, o nel conservarli alla loro temperatura di liquefazione a pressione ambiente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/03/08, 15:45

Citro ha scritto:: freccia: non capisco la tua risposta Christophe riguardante 1.6?


Bene, è semplice (sto bene con te in termini di pressione, ovviamente), pensavo che questi 1.6 kg / L di GPL fossero sbagliati, ma non sapevo che la densità del GPL fosse così bassa ...

Quindi 1.6 kg / L di GPL alla fine è possibile ma è scomodo confrontarli con L di benzina che sono più pesanti ... inoltre il ragionamento rimane valido tra benzina e diesel ... più pesante di lui anche, pure...

In altre parole: stiamo ingannando il lettore ... sarebbe quindi necessario produrre g di CO2 per km .... tra una macchina a benzina e lo stesso modello GPL ... la differenza sarà lontana dal 30% annunciato da queste cifre. .

Sono chiaro?
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

GPL e flare




da Raymon » 02/03/08, 20:37

Ho un amico che lavora in petrolio nel Gabon e mi ha detto che il gas era stato bruciato sul posto e veniva usato per riscaldare i glutei degli elefanti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1




da momotopo » 02/03/08, 22:11

Non ha digerito le sue patatine o cosa, il Christophe :D

In altre parole: stiamo ingannando il lettore ... sarebbe quindi necessario produrre g di CO2 per km .... tra una macchina a benzina e lo stesso modello GPL ... la differenza sarà lontana dal 30% annunciato da queste cifre. .


Nessuno tradisce nessuno, inoltre questi numeri provengono da ademe e utac.

Dicono di moltiplicare il consumo del veicolo per il peso di CO2 per 100 km.

In termini di CO2, 10 l di GPL valgono circa 6,8 litri di benzina e 6 di GO.

E francamente, vai a vedere il sito dei "baroni contrassegnati" e vedrai presto per chi stanno guidando. Mi sorprenderebbe se fossero sponsorizzati da multinazionali. :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/03/08, 22:33

Christophe ha scritto:
Citro ha scritto:: freccia: non capisco la tua risposta Christophe riguardante 1.6?


Bene, è semplice (sto bene con te in termini di pressione, ovviamente), pensavo che questi 1.6 kg / L di GPL fossero sbagliati, ma non sapevo che la densità del GPL fosse così bassa ...

Quindi 1.6 kg / L di GPL alla fine è possibile ma è scomodo confrontarli con L di benzina che sono più pesanti ... inoltre il ragionamento rimane valido tra benzina e diesel ... più pesante di lui anche, pure...
Sì, circa 850 g / litro di diesel


In altre parole: stiamo ingannando il lettore ... sarebbe quindi necessario produrre g di CO2 per km .... tra una macchina a benzina e lo stesso modello GPL ... la differenza sarà lontana dal 30% annunciato da queste cifre. .

Sono chiaro?
Beh, mi sorprendi, ho pensato che fosse il caso se non a che serve se gli elementi di confronto non sono comparabili ... :?:

Altrimenti, sono possibili 1.6 kg / litro di GPL, ma a 25 o 30 bar. I serbatoi degli attuali veicoli sono previsti per 8 bar, a 27 bar la valvola di sicurezza obbligatoria in Francia (con 30 anni di ritardo sugli altri paesi e in particolare un vigile del fuoco morto e un altro mutilato) apre e rilascia il gas.

Un litro di GPL liquido fornisce circa 210 litri di GPL gassoso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 02/03/08, 23:56

momotopo ha scritto:Non ha digerito le sue patatine o cosa, il Christophe :D

In altre parole: stiamo ingannando il lettore ... sarebbe quindi necessario produrre g di CO2 per km .... tra una macchina a benzina e lo stesso modello GPL ... la differenza sarà lontana dal 30% annunciato da queste cifre. .


Nessuno tradisce nessuno, inoltre questi numeri provengono da ademe e utac.

Dicono di moltiplicare il consumo del veicolo per il peso di CO2 per 100 km.

In termini di CO2, 10 l di GPL valgono circa 6,8 litri di benzina e 6 di GO.

E francamente, vai a vedere il sito dei "baroni contrassegnati" e vedrai presto per chi stanno guidando. Mi sorprenderebbe se fossero sponsorizzati da multinazionali. :shock:

Quindi, se ho capito bene: quando guido con la mia R25 GPLise consumando 10 l di GPL / 100 km, il veicolo non emette più CO2 di un veicolo diesel Hdi che consuma 6 l di diesel / 100 kMS?

In caso affermativo, il ragionamento fornito dalle autorità "competenti" riguardo al GPL non regge l'acqua.

Ovviamente è il GPL il migliore: non emette né NOx, né particolato né benzene ... praticamente solo CO2 !!! allora perché "rompere" questo carburante a favore del diesel che presumibilmente emette meno CO2?

Se ho capito male, per favore spiegami.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ri: GPL e flare




da jean63 » 02/03/08, 23:58

Raymon ha scritto:Ho un amico che lavora in petrolio nel Gabon e mi ha detto che il gas era stato bruciato sul posto e veniva usato per riscaldare i glutei degli elefanti.


Stai parlando di gas di petrolio che potrebbe diventare GPL?

Riscalda l'atmosfera piuttosto che i glutei degli elefanti : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239