Passione per la moto: i motociclisti di forum

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 06/06/06, 12:04

6,5 L potrebbe essere bcp (anche se ... c'è una coppia di livello master e Cx migliori rispetto a XLM eh;)) ma meno di 4L non è nulla per 1 mono di grandi dimensioni di 600 cm3 (esso è il consumo di uno scooter o di una 125 inferiore a 4L)!

Secondo questa pagina ha ancora 2 carboidrati da 28 mm ...
http://ffrancis.chez-alice.fr/motos/moto_h600.html

Ancora 28 L il serbatoio è geloso! Lo stesso sul mio VFR!
Con la mia 21L non riesco a fare più di 380 km ... 28 L ca mi hanno mostrato il raggio non lontano da 500 km! Il sogno !! : Cheesy:

Un'altra possibilità: ridurre i consumi .... ma sono già fortunato ad avere un modello super sobrio ... quindi non vedo davvero con cosa giocare.

ps: per la tua XLM, qual è la condizione del tuo kit catena? Ricordo che sul mio div 600 il kit catena in pessime condizioni ha creato un consumo eccessivo di quasi 1L / 100!
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

I ciclisti econologi




da denis » 06/06/06, 14:19

ciao christophe, stamattina: una macchia di benzina per terra: il suo tubo di benzina : Cheesy: accidenti, questo rassicura! Lo cambierò e ripeterei il consumo reale, penso che sia impressionante, dalla memoria 3.8l / 100 a 2 sopra con un suggerimento a 140, il serbatoio può essere 30l !!! serbatoio "paris dakard", normalmente posso attraversare la Francia, con pieno (croce)
0 x
uomo libero
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 31/08/05, 11:43




da uomo libero » 06/06/06, 16:23

Ciao a tutti,

Il primo era un 350 RDLC per non spaventare troppo mio padre (350 = piccola moto per lui),
quindi un FJ 1100 (125 CV) il migliore per il mio uso,
una 1000 CBR davvero delusa (troppo lineare, senza carattere ...) e oggi
un 600 TTR che prevedo di essere equipaggiato con SM poiché non possiamo più guidare nemmeno sulle strade.

Per le mie prime 2 bici ero davvero un motociclista, ogni giorno per tutto il tempo.
Ora sono anche un cassiere, un olio Toy 50/50 e GO e un Saab 900, i primi, quindi benzina.

Per i consumatori, ora sto cercando di stare attento, ma dipende ... : Cheesy:

@+

uomo libero 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 06/06/06, 16:28

Secondo la pagina sopra menzionata, il tuo serbatoio è di 28 L (riserva inclusa suppongo).

Un bel colpo dal tubo :) Attenzione comunque ... può prendere fuoco con un arco elettrico (mi è successo in una folla ... fortunatamente luce rossa ...: Cheesy: )

Freeman ha scritto:Il primo è stato un 350 RDLC per non spaventare troppo mio padre (350 = piccola moto per lui)


: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Knut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/04/06, 01:53
Località: Normandie




da Knut » 06/06/06, 18:14

0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/06/06, 18:18

ciao
Mi vergogno di aver portato un suzuki da 500 t :il male:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
favoloso_76
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/06/06, 16:11
Località: 76




da favoloso_76 » 06/06/06, 18:24

Non sapevo che i produttori rilasciassero versioni gpl!
cool!
stiamo andando nella giusta direzione !!

in termini di fornitura di bioetanolo, sono sempre a mani vuote! :|

o devo dedicarmi alla produzione artigianale !! nella mia F2 ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 06/06/06, 18:24

Knut ha scritto:http://www.moto-loisirs.be/dezemaand2.asp?artikel=151&nummer=6&jaargang=2006
Cambio bici!


Finalmente un produttore che ha osato! Con contro le informazioni sono abbastanza limitate per quello che chiamo un "Test" ...

È importato in Francia o limitato al Belgio?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 06/06/06, 18:26

fab_76 ha scritto:in termini di fornitura di bioetanolo, sono sempre a mani vuote! :|

o devo dedicarmi alla produzione artigianale !! nella mia F2 ...


Non meglio ... ma puoi dimenticare la distilleria artigianale per scopi energetici ... i costi (in particolare i risparmi energetici) saranno troppo alti ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 06/06/06, 18:37

a quanto pare, il GPL può essere montato anche su scout. Trovato questo:
http://www.lerepairedesmotards.com/actu/2005/actu_050412_stako-gpl.htm

Per i test a grandezza naturale:
http://www.motomag.com/spip/breve.php3?id_breve=588

Il Vietnam collauda motociclette con GPL

Sabato Gennaio 14 2006

È sulla base di scooter / motociclette ibridi, come vediamo su tutte le strade del sud-est asiatico, che vengono sviluppate "eco-motociclette".

Le motociclette "pulite", alimentate a GPL (gas di petrolio liquefatto), sono autorizzate a circolare, su base sperimentale, nella città di Dà Nang, nel Vietnam centrale. Questo è ciò che ci racconta il quotidiano Le Courrier du Vietnam nella sua edizione del 10 gennaio 2006. Dopo sei mesi di test, i primi quindici modelli sperimentali sono appena usciti dalla fabbrica. Allo stesso tempo, è stata inaugurata la prima stazione di ricarica della città.

Queste macchine sono dotate di una parte di conversione del carburante. Costa 1,35 milioni di dong, l'equivalente di 70 euro. Il serbatoio, situato nella parte posteriore, può contenere 1,5 kg di GPL. Abbastanza per dare un raggio di 150 km alla bici.
L'uso di questo sistema su una motocicletta ridurrebbe l'inquinamento dal 30 all'80%!

Lunga ricerca per ottenere un risultato ... pulito!

È a un gruppo di ricercatori dell'Università di Dà Nang che dobbiamo le attrezzature a GPL di queste motociclette. È il risultato di uno studio iniziato negli anni '80 dal rettore dell'Università, Bùi Van Ga. Stava facendo il dottorato in meccanica all'École centrale di Lione.

Fu in Vietnam nel 1997 che studiò l'argomento con i suoi colleghi. Partendo da un motore con un carburatore convenzionale, hanno voluto adattarlo per l'uso con il gas.
Tre anni dopo, erano arrivati ​​a un risultato soddisfacente. All'epoca, la moto che avevano progettato poteva percorrere 120 km con 1 kg di GPL, che costa 14.000 dong (0,72 euro). Per la stessa distanza, ha ingerito 3 litri di benzina, o 28.500 dong. Il doppio.

Da allora, l'Università ha collaborato con un produttore, la Dà Nang Trade and Technical Company (Datechno), per perfezionare il prodotto. Il Safety Technology Control Center ha quindi convalidato la macchina prodotta da Datecho. Quest'ultimo ha persino ricevuto, alla fine del 2004, un premio internazionale nel campo della scienza e della tecnologia. Premio assegnato dall'Agenzia universitaria di La Francophonie (AUF).

La Cambogia ha appena ordinato 10.000 kit di conversione. Questa apparecchiatura consente di utilizzare GPL e benzina nello stesso carburatore. Sette società nazionali hanno firmato contratti per l'acquisto di questa tecnologia.
Inoltre, il Ministero della Scienza e della Tecnologia ha deciso di investire 900 milioni di dong (46.300 euro) per l'installazione di una linea di produzione di motociclette e automobili che utilizzano questa tecnologia.

È una scommessa sicura che molti ciclisti occidentali sarebbero anche interessati a guidare motociclette "pulite". Se non altro per fermare l'assimilazione della motocicletta a un veicolo altamente inquinante ... come nel caso della Francia.
È soprattutto quasi sorprendente che, in termini di ecologia, sia un cosiddetto paese in via di sviluppo che ci mostra il modo di seguire, per noi, i paesi "ricchi".

GA
Dernière édition par Christine il 06 / 06 / 06, 18: 42, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 97