Nuovo membro

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Yamatai
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 13/10/15, 10:48
Località: Huismes

Nuovo membro




da Yamatai » 13/10/15, 11:02

Bonjour à tous,

Piccola presentazione succinta.

Nome: Bastien
Professione: tecnico di affidabilità in una centrale nucleare ...
Diploma: BTS CIRA (Industrial Control Regulation Automation)
Interessi: tecnica in generale, molta storia (la mia prima aspirazione ma non abbastanza punti vendita) e tutte le attrazioni della vita con la famiglia e gli amici in generale.

Tutto è detto che sono il brutto neutrone: p
Non scherzo, mi piace in particolare il settore energetico e in particolare quello elettrico e il principale datore di lavoro in questo settore è l'EDF e le centrali nucleari, almeno in Francia.

Sono un seguace convinto delle energie rinnovabili e dello stoccaggio di tipo STEP, un oppositore dei combustibili fossili. Il nucleare che faccio con esso emette poca CO2 ma pone la preoccupazione per i rifiuti.
Quindi devi scegliere la tua priorità, il riscaldamento o i rifiuti?
Da parte mia è ENR con deposito o nucleare. Non voglio FER fossile, tranne dove aiuta a ridurre il fossile. Questo non è il caso della Francia.

La mia ragione per essere qui?
Il mio lavoro mi annoia, troppe scartoffie per poca analisi tecnica. Quindi sto cercando di ubriacarmi di tecnica al di fuori della mia cerchia professionale.
Fondamentalmente tutto ciò che riguarda l'energia rinnovabile, l'orto e la meccanica;)

Va bene per te :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 13/10/15, 12:06

Ciao e benvenuto!

Finalmente potresti essere tu a rispondere a più domande rispetto al contrario. 8)

Infine, con un approccio così costruttivo, gli scambi saranno sicuramente possibili e fruttuosi! : Wink:

RTDC.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Nuovo membro




da I Citro » 14/10/15, 13:51

Yamatai ha scritto:Quindi devi scegliere la tua priorità, il riscaldamento o i rifiuti?
Da parte mia è ENR con deposito o nucleare. Non voglio FER fossile, tranne dove aiuta a ridurre il fossile.
Ciao e benvenuto al forum.

Non sono più molto presente, ma ho imparato molto e soprattutto mi sono evoluto grazie al presente forum.

Molti di noi hanno le conoscenze. Il problema sta più nella sintesi che in noi.
Ce forum aiuta a sbarazzarsi delle idee sbagliate, generalmente spacciate dai media (manipolazione delle masse).

È quindi necessario riformulare le parole e il loro significato.

L'energia nucleare è un combustibile fossile e contribuisce direttamente al riscaldamento globale, proprio come il gas "naturale" ...

Quindi, tutte le nostre attività industriali generano inquinamento.

il primo passo è prenderne pienamente coscienza. :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Ri: Nuovo membro




da Macro » 14/10/15, 13:56

Citro ha scritto:
Quindi, tutte le nostre attività industriali generano inquinamento.


tutte le nostre attività qualunque esse siano
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/10/15, 16:27

Ah! Aaah! Lobbisti tremanti; ora abbiamo una talpa sul posto per denunciare tutti i tuoi vergognosi schemi (modalità LETTERARIA: OFF)

Benvenuti.

(Modalità PARANO: ON)

Hai preso tutte le precauzioni per non essere identificabile? (indirizzo e-mail esclusi host principali, server proxi, rete TOR, computer acquistato senza fattura in contanti, connessione WiF gratuita gratuita dalle telecamere, ecc.)

Metti già la tua località .... :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Nuovo membro




da Did67 » 14/10/15, 17:39

Citro ha scritto:
L'energia nucleare è un combustibile fossile e contribuisce direttamente al riscaldamento globale, proprio come il gas "naturale" ...

Quindi, tutte le nostre attività industriali generano inquinamento.



Ritaglia ... Specifica chiaramente ...

Allora :

- il nucleare è un combustibile fossile: per quanto riguarda gli attuali settori, basati sull'uranio, siamo a posto. La produzione di uranio inizia dalle miniere. Inoltre, le riserve note coprono le esigenze per un periodo relativamente breve, più del gas!

- ora il riscaldamento globale è collegato Carbone quando è di origine fossile: la mobilitazione di idrocarburi fossili e la loro combustione rilascia CO² di origine fossile, che è una delle principali cause del riscaldamento globale ...

Ma come si collega "nucleare" e "riscaldamento globale", lì, non vedo?

Naturalmente c'è l'energia incorporata (quando si parla di idrocarburi fossili) "contenuta" nelle centrali elettriche e nel loro funzionamento. Come quello delle dighe. O quello delle turbine eoliche. O quella dei pannelli fotovoltaici ... non ne sono sicuro, vista l'enorme potenza sprigionata da una centrale elettrica per 40 anni - o più! - che il rapporto nucleare è il peggiore !!!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 14/10/15, 19:02

Fattose, ad esempio, prendi le miniere di uranio di Arlit, in Niger, c'è in parallelo una miniera di carbone che viene utilizzata per far funzionare l'impianto di arricchimento e, ovviamente, il macchinario di costruzione dei due anche le miniere non sono elettriche! : Cheesy:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/10/15, 19:11

@Yamatai, Non so se "c'è la tua taglia" in questo forum, ma ci vorrà qualche abilità per passare tra gli scuds! : Cheesy:

Ad ogni modo, sei il benvenuto con la tua benevolenza mostrata!
Non aver paura, sono doberman ma sono dolci come cocker spaniel ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/15, 19:39

Ahmed ha scritto:Fattose, ad esempio, prendi le miniere di uranio di Arlit, in Niger, c'è in parallelo una miniera di carbone che viene utilizzata per far funzionare l'impianto di arricchimento e, ovviamente, il macchinario di costruzione dei due anche le miniere non sono elettriche! : Cheesy:


Sì, ok, è energia grigia. Non è così che ho capito citro. L'ho menzionato. È come se ci fosse qualsiasi attività, in particolare l'estrazione mineraria (anche il diamante! E il cobalto e il rame ...) e persino ... il petrolio (non so perché non ne parliamo mai; in gli scisti bituminosi del Canada, penso di ricordare che per ottenere 3 l di petrolio, ne consumiamo 1 - a meno che non sia il contrario) ...

Ma ancora una volta, come ho scritto, vista la potenza, non sono sicuro che il "peso" di questa energia grigia sia il peggiore nel caso del nucleare. anche il PV, ad esempio, non è male (ovviamente c'è poco, ma produce infinitamente meno, quindi il rapporto non è eccezionale!).
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 14/10/15, 19:55

Avevo notato che hai preso in considerazione l'energia grigia, ma era più a valle e ho colto l'occasione per menzionare una realtà probabilmente non così nota (EDF non comunica sull'argomento!).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142