Nuovi gradi

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 20/03/07, 18:46

Christophe ha scritto:Beh, non prendere troppo cavolo ho pensato dal camino della fabbrica (o maschera antigas) e sostituirli come e quando con simboli DIVERSI l'uno dall'altro.

Quindi, la prima maschera potrebbe essere sostituita da un segno di "riciclaggio", la seconda da una "bicicletta", la terza da un girasole (che simboleggia i biocarburanti ovviamente) ... ecc ecc.

Penso che una base di 5 o 6 simboli potrebbe farlo?

Attualmente ci sono 7 "ranghi". Sarebbe quindi necessario definire 5 righe intermedie. Sarebbe quindi necessario partire da 6 simboli. Quindi il membro "di alto rango" avrà molti piccoli simboli econologici :)

Sono stato chiaro? :shock:


Per me è chiaro e l'idea mi sembra molto buona.
Ora, penso che dobbiamo trovare simboli che esprimano bene il progresso pur essendo visivamente coerenti tra loro, altrimenti può rapidamente sembrare molto approssimativo.

Per i caminetti, avevo cercato prima di cercare la maschera antigas, ma non ho trovato nulla di riconoscibile in piccole dimensioni.

Va bene, qui torno a casa e ne discuteremo più tardi.
Mentre inquino l'atmosfera con gasolio, puoi pensare alle 7 fasi dell'econologia ... : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 20/03/07, 18:59

Targol ha scritto:Va bene, qui torno a casa e ne discuteremo più tardi.
Mentre inquino l'atmosfera con gasolio, puoi pensare alle 7 fasi dell'econologia ... : Mrgreen:


È fatto! Ma ci sono solo 6 passaggi :)

Immagine

Se ti piacciono i pittogrammi, c'è di più nella definizione dell'ordine :)

Personalmente consiglio (dal più "semplice" al più "complicato" ma si può discutere):

1) il fluorescente
2) ordinamento
3) camminare
4) ciclismo
5) biocarburanti
6) anti-auto
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 20/03/07, 19:09

l'anti macchina non è molto chiara (forse piuttosto un'auto sbarrata), e metterei il passo e la bici vicino all'HVB, con l'anti macchina ultima.

Con contro, come hai giustamente notato, potrebbe ricordare di tornare molto bene su anti-bagnol.com o addirittura kyot-home ma meno bene sull'econologia? ...


PS: se non una piccola osservazione non grave, non hanno tutte le stesse dimensioni.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 20/03/07, 19:27

nonoLeRobot ha scritto:l'anti macchina non è molto chiara (forse un'auto chiusa a chiave)


Precisamente è sottile non è davvero anti-auto ma anti-auto> 2T (avevo pensato di cambiare il 2 in 1)

nonoLeRobot ha scritto:e metterei la camminata e la bici vicino all'HVB, con l'anti-auto per ultima.


uh per me è più difficile correre con l'olio che camminare o andare in bicicletta, non è vero?

nonoLeRobot ha scritto:Con contro, come hai giustamente notato, potrebbe ricordare di tornare molto bene su anti-bagnol.com o addirittura kyot-home ma meno bene sull'econologia? ...


Pkoi torna indietro? È precisamente un'auto sbarrata (estremismo) che non sarebbe il massimo .... dire che vogliamo più auto della 2T è solo ... l'intelligenza no?

nonoLeRobot ha scritto:PS: se non una piccola osservazione non grave, non hanno tutte le stesse dimensioni.


Questo è il lavoro di Targol, il graphic designer : Cheesy:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 20/03/07, 20:10

Christophe ha scritto:
Targol ha scritto:Va bene, qui torno a casa e ne discuteremo più tardi.
Mentre inquino l'atmosfera con gasolio, puoi pensare alle 7 fasi dell'econologia ... : Mrgreen:


È fatto! Ma ci sono solo 6 passaggi :)

Immagine

Se ti piacciono i pittogrammi, c'è di più nella definizione dell'ordine :)

Personalmente consiglio (dal più "semplice" al più "complicato" ma si può discutere):

1) il fluorescente
2) ordinamento
3) camminare
4) ciclismo
5) biocarburanti
6) anti-auto


Penso che per fare bene sarebbe necessario seguire l'ordine "logico" di coinvolgimento nell'approccio econologico. Vale a dire intraprendere le diverse azioni nell'ordine in cui vengono eseguite man mano che si sviluppa il senso ecologico.

In genere, secondo me, la prima cosa che qualcuno fa è ciò che richiede poco investimento di tempo e denaro: riciclare.
Quando ha avuto il tempo di porsi qualche altra domanda, acquista compatti fluo.
ecc ... ecc ...

Piccola osservazione su "bicicletta", "marcia" e "anti-auto": non sono sicuro che ci sia una progressione econologica tra la bicicletta e la camminata (o quindi molto debole, l'energia grigia usata per fabbricare un bike is peanuts), per me corrisponde più a diverse distanze da percorrere. Per quanto riguarda l'anti-macchina, per me è inclusa nelle altre 2.
Inoltre, questo simbolo (manterrei solo la bici, più parlando) mi sembra essere l'ultimo passo se comporta l'abbandono - virtuale - della macchina.

Quindi, penso che possiamo registrarci nell'evoluzione di concetti come riutilizzo, riparazione (che potremmo simbolizzare con una chiave regolabile per esempio).

Altri concetti devono ancora essere trovati. Mi dico che, anche se sono difficili da simbolizzare, abbiamo il titolo di grado inferiore che può aiutare a capire.
Esempio:
Livello 0 :freccia: Maschere antigas 7 :freccia: "consumatore"
Livello 1 :freccia: 1 riciclaggio, 6 màg :freccia: "Io riciclo"
Livello 2 :freccia: 1 riciclaggio, 1 fluorescente, 5 màg :freccia: "Risparmio elettricità"
Livello x :freccia: ... 1 chiave, 7-x màg :freccia: "Riparo e riuso"
Livello 7 :freccia: ... 1 bici :freccia: "Ho venduto la mia macchina"

Alla rinfusa, stavo anche pensando a
  • un simbolo di un collettore solare con una didascalia "I live bioclimatic",
  • un simbolo della metropolitana (o dell'autobus) con una didascalia "Uso i trasporti pubblici"


Christophe ha scritto:Questo è il lavoro di Targol, il graphic designer

Non preoccuparti, lo farò quando saremo d'accordo su cosa indossare. :D
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 20/03/07, 20:12

Christophe ha scritto:Se ti piacciono i pittogrammi, c'è di più nella definizione dell'ordine :)

Personalmente consiglio (dal più "semplice" al più "complicato" ma si può discutere):

1) il fluorescente
2) ordinamento
3) camminare
4) ciclismo
5) biocarburanti
6) anti-auto


cosa intendi per semplice a complicato?
il modo più semplice di camminare, ma per diversi chilometri è la bici, cambiare le lampadine non è complicato, andare senza l'auto dipende da dove vivi, passa da molto semplice a molto complicato, rotolato a l'HVB è semplice quando lo trovi e hai un'auto adatta, dopo che diventa un po 'complicato, in breve, non è facile fare un ordine.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 20/03/07, 20:18

delnoram ha scritto:Insomma non è facile effettuare un ordine.


+1

Se vuoi possiamo cambiare il "semplice" con "doloroso" (inteso dalla maggior parte delle persone per le quali l'ecologia è qualcosa di doloroso ...) ...

In questo caso, cambiare una lampadina è più facile che camminare ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 20/03/07, 20:41

delnoram ha scritto:cosa intendi per semplice a complicato?
il modo più semplice di camminare, ma per diversi chilometri è la bici, cambiare le lampadine non è complicato, andare senza l'auto dipende da dove vivi, passa da molto semplice a molto complicato, rotolato a l'HVB è semplice quando lo trovi e hai un'auto adatta, dopo che diventa un po 'complicato, in breve, non è facile fare un ordine.


Christophe ha scritto:
delnoram ha scritto:Insomma non è facile effettuare un ordine.


+1

Se vuoi possiamo cambiare il "semplice" con "doloroso" (inteso dalla maggior parte delle persone per le quali l'ecologia è qualcosa di doloroso ...) ...

In questo caso, cambiare una lampadina è più facile che camminare ...


Beh, sto parlando nel vuoto o cosa?

Targol ha scritto:Penso che per fare bene sarebbe necessario seguire l'ordine "logico" di coinvolgimento nell'approccio econologico. Vale a dire intraprendere le diverse azioni nell'ordine in cui vengono eseguite man mano che si sviluppa il senso ecologico.

In genere, secondo me, la prima cosa che qualcuno fa è ciò che richiede poco investimento di tempo e denaro: riciclare.
Quando ha avuto il tempo di porsi qualche altra domanda, acquista compatti fluo.
ecc ... ecc ...


Mi sembra l'ordine più logico, no?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 20/03/07, 20:44

Targol ha scritto:
Beh, sto parlando nel vuoto o cosa?


Mi sembra di aver sentito un suono :shock: c'è qualcuno?


: Cheesy:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 20/03/07, 22:34

delnoram ha scritto:
Targol ha scritto:
Beh, sto parlando nel vuoto o cosa?


Mi sembra di aver sentito un suono :shock: c'è qualcuno?


: Cheesy:


: Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:
Delnoram, bastardo, riconosco il tuo stile lì !!!
In ogni caso, su questo, i miei figli mi hanno preso per un'esplosione perché ho riso tutto da solo davanti al computer.

In caso contrario, + sul serio, cosa ne pensi della mia proposta?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 346