Nuovo trattore in esecuzione sui biocarburanti

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 30/11/07, 21:48

Secondo te questo methode risparmia carburante? :shock:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/11/07, 21:53

Mmmm non sarebbe un falso?

Mi sembra troppo "ben fatto"? Non parlo della messa in scena ma del trattore ... è "sbagliato" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 30/11/07, 22:05

Christophe ha scritto:Mmmm non sarebbe un falso?

Mi sembra troppo "ben fatto"? Non parlo della messa in scena ma del trattore ... è "sbagliato" ...


puoi specificare, perché non vedo cosa c'è di sbagliato se è la fotocamera interna che dà un buon risultato (può essere troppo?)
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/11/07, 22:27

Sì, c'è questo e il piano quando vedi il trattore dalla parte anteriore @ 0.14

Quindi la sigaretta non si accende nemmeno ... : Cheesy: : Cheesy:
0 x
damienf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 29/11/07, 14:06
Località: Lot et Garonne




da damienf » 30/11/07, 23:12

La pratica del TCS (tecnica di coltivazione semplificata) ha un enorme svantaggio ecologico diverso da quello dell'inquinamento atmosferico: l'uso più conseguente di diserbanti come il glifosato perché le erbacce (erbacce) tendono a prosperare più che nella tecnica di aratura per esempio ... Le persone scontrose mi replicheranno che c'è solo da passare più spesso per praticare la tecnica della falsa semina (fai alzare queste erbacce e distruggerle con uno o più passaggi secondo le erbacce e la cultura) ma è necessario bene uno o più passaggi con un potere più significativo e ricadiamo nell'inquinamento atmosferico ... Crudele dilemma! Inoltre, le aree degli agricoltori tendono ad aumentare e, di conseguenza, il tempo è breve, quindi possiamo capire (senza accettare sempre, specifico) come lavora l'agricoltore medio oggi
0 x
allevatore che cerca soluzioni
Matita
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/12/07, 16:31




da Matita » 24/12/07, 16:57

Stavo studiando l'argomento, un amico aveva sentito parlare di un possibile ritorno di interesse per la trazione animale in agricoltura.

Ho trovato due riflessioni sull'argomento che si uniscono alle tue, anche se sono un po 'datate:

http://www.traitsdegenie.com/files/ChevalVSTracteur.pdf
http://www.lavoieagricole.ca/content/fullnews.cfm?newsid=3625

Si trova lì un confronto energetico e riferimenti ad esempio di studi condotti negli Stati Uniti sulla resa delle aziende agricole Amish tra le più sorprendenti.

Un link anche a un sito che ho appena intravisto ma che sembra essere "IL" sito di trazione animale:

http://www.pferdestark.org/Franzoesisch/frame%20franzoesisch.htm

Per quanto riguarda l'inquinamento da CO2, e anche se esiste un consenso sulla realtà del riscaldamento globale supportato dall'importante lavoro di Al Gore, ricordo che con mia sorpresa c'è un'altra comunità scientifica chi non supporta questa realtà.
Questa comunità ha prodotto un altro file nella stessa forma di rapporto che può essere trovato, come il documento di Al Gore, sulle reti P2P, è un file molto interessante con il nome di "The Great Warming Scam Climate "o" Una scomoda verità "," La grande truffa del riscaldamento globale ". Sto ancora cercando di farmi una mia opinione su tutto questo. Anche se sono convinto che la crescita sia un modello suicida, preferisco che sia per le giuste ragioni.

Il biocarburante sarebbe sfruttabile in agricoltura, è vero, immagino che i bisogni non siano enormi, ma sicuramente non è l'unica soluzione secondo me.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 25/12/07, 04:31

Nuovi metodi di coltivazione, senza aratura profonda, ma con straziante, si stanno sviluppando, perché ci siamo resi conto, un po 'tardi, che l'aratura profonda impoverisce la vita biologica della terra ... L'erpicatura richiede molto meno potenza ed è pienamente compatibile con la trazione animale che può essere utilizzata su piccole superfici.La potenza di lavoro nella resistenza di un cavallo è di circa 10-12 CV ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239