Oggetti da inventare!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Gli articoli da inventare!




da oli 80 » 15/06/20, 19:00

Ciao a tutti,
ecco un modo per avere acqua in pressione ovunque : Mrgreen:


un po 'di umorismo non ha mai ucciso nessuno 8)
1 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Gli articoli da inventare!




da Grelinette » 17/06/20, 14:51

oli 80 ha scritto:Ciao a tutti,
ecco un modo per avere acqua in pressione ovunque : Mrgreen:


un po 'di umorismo non ha mai ucciso nessuno 8)

Il piccolo pissou che viene fuori è divertente : Mrgreen: ma è comunque un'idea interessante da esplorare.

D'altra parte c'è interesse ad avere un contenitore abbastanza solido e a non esercitare troppa pressione per non esplodere, specialmente se usi il sistema in sovrapressione per mettere letame di ortica sulle tue piante !!!! :P

Ho avuto la stessa idea ma con una bombola di gas per fare una specie di pistola per verniciare ... ma non ho ancora testato l'idea!

Nella stessa idea, vorrei cogliere l'occasione per dirti che ho recuperato un piccolo gonfiatore per ruote da collegare all'accendisigari, l'ho smontato e ho tenuto solo il piccolo pistone e il tubo gonfiare. Una volta messo su un trapano avvitatore a batteria o un cacciavite, crea un gonfiatore superiore della punta per gonfiare rapidamente tutti i tipi di ruote (auto, rimorchio, bicicletta, carriola, ecc.). Ho intenzione di incollare una foto per te ....
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Gli articoli da inventare!




da Adriano (ex-nico239) » 17/06/20, 15:27

Grelinette ha scritto:Nella stessa idea, vorrei cogliere l'occasione per dirti che ho recuperato un piccolo gonfiatore per ruote da collegare all'accendisigari, l'ho smontato e ho tenuto solo il piccolo pistone e il tubo gonfiare. Una volta messo su un trapano avvitatore a batteria o un cacciavite, crea un gonfiatore superiore della punta per gonfiare rapidamente tutti i tipi di ruote (auto, rimorchio, bicicletta, carriola, ecc.). Ho intenzione di incollare una foto per te ....


Qui sembra carino, in realtà
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Gli articoli da inventare!




da oli 80 » 17/06/20, 17:24

Ciao a tutti,

ecco un altro video dello stesso autore che ha realizzato quello del contenitore che ho messo di più, è un gonfiatore a dir poco originale
Ti ho fatto vedere questo

e per la grelinette ecco un video di un gonfiatore su un trapano
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Gli articoli da inventare!




da Grelinette » 17/06/20, 18:08

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Grelinette ha scritto:Nella stessa idea, vorrei cogliere l'occasione per dirti che ho recuperato un piccolo gonfiatore per ruote da collegare all'accendisigari, l'ho smontato e ho tenuto solo il piccolo pistone e il tubo gonfiare. Una volta messo su un trapano avvitatore a batteria o un cacciavite, crea un gonfiatore superiore della punta per gonfiare rapidamente tutti i tipi di ruote (auto, rimorchio, bicicletta, carriola, ecc.). Ho intenzione di incollare una foto per te ....

Qui sembra carino, in realtà

Ecco il principio: basta prendere un gonfiatore elettrico, anche HS perché generalmente è il motore che si brucia, per smontarlo e fissare l'ugello su un trapano elettrico per avere un gonfiatore veloce!
Si noti, nella foto, che il pistone piccolo non ha le stesse dimensioni a seconda del gonfiatore: alcuni sono più grandi di altri, quindi si gonfiano più velocemente.
Inflator.jpg
Gonfleur.jpg (86.36 KB) visto 2784 volte
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Gli articoli da inventare!




da oli 80 » 17/06/20, 21:12

Ciao a tutti, beh, qui crediamo davvero che questi gonfiatori non valgano molto quando in realtà è sufficiente mettere un motore più potente (trapano o cacciavite) e presto abbiamo un super gonfiatore, anche per le gomme delle auto , è spesso con non molto che arriviamo a risultati sorprendenti, è valido in molte aree

Bonne soirée
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Gli articoli da inventare!




da Adriano (ex-nico239) » 17/06/20, 22:04

Grelinette ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Grelinette ha scritto:Nella stessa idea, vorrei cogliere l'occasione per dirti che ho recuperato un piccolo gonfiatore per ruote da collegare all'accendisigari, l'ho smontato e ho tenuto solo il piccolo pistone e il tubo gonfiare. Una volta messo su un trapano avvitatore a batteria o un cacciavite, crea un gonfiatore superiore della punta per gonfiare rapidamente tutti i tipi di ruote (auto, rimorchio, bicicletta, carriola, ecc.). Ho intenzione di incollare una foto per te ....

Qui sembra carino, in realtà

Ecco il principio: basta prendere un gonfiatore elettrico, anche HS perché generalmente è il motore che si brucia, per smontarlo e fissare l'ugello su un trapano elettrico per avere un gonfiatore veloce!
Si noti, nella foto, che il pistone piccolo non ha le stesse dimensioni a seconda del gonfiatore: alcuni sono più grandi di altri, quindi si gonfiano più velocemente.
Inflator.jpg


Ingegnoso davvero ... :!: :!: :!:
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Gli articoli da inventare!




da oli 80 » 18/06/20, 23:04

Bonsoir à tous,

ecco una versione con un gonfiatore 12v leggermente più grande che potresti conoscere


tranne qui manca il manometro

buonanotte
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Gli articoli da inventare!




da GuyGadebois » 19/06/20, 14:28

oli 80 ha scritto:Bonsoir à tous,
ecco una versione con un gonfiatore 12v leggermente più grande che potresti conoscere

Ah sì, lo conosco bene: 5 minuti di utilizzo ed è tostato!

Questo sterco (cinese, commercializzato con diversi marchi) anche:
Immagine
Ho gonfiato il mio booster a membrana una volta (che avevo appena installato), ho dovuto finire a mano, la cosa si è rotta anche in 5 minuti e ha quasi preso fuoco. Rimborsato, ovviamente.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Re: Gli articoli da inventare!




da Forhorse » 19/06/20, 14:42

Allo stesso tempo, questo tipo di sterco è monouso ...
Su alcune macchine agricole ci sono anche piccoli compressori da 12 V progettati per funzionare per lunghi periodi ... ma non vorresti pagarli!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 314