Petizione contro l'inquinamento luminoso

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
jmarc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/04/09, 11:40

Petizione contro l'inquinamento luminoso




da jmarc » 25/04/09, 12:09

Buongiorno,
Prima di Grenelle 2, che si terrà verso la fine dell'anno, è stata lanciata una petizione affinché il problema dell'inquinamento luminoso venga adeguatamente preso in considerazione a livello normativo.
http://www.astrotophe.fr.nf/petition/
Per la cronaca, dobbiamo ricordare che l'inquinamento luminoso dovuto in gran parte all'irragionevole illuminazione pubblica, ha un impatto notevole sulla biodiversità (insetti impollinatori, uccelli migratori ...) sul consumo di energia e, naturalmente, sul nostro portafoglio (Dal 30 al 40% del bilancio comunale). Gli studi dimostrano che gli effetti di sicurezza sui furti con scasso e sulla sicurezza stradale sono molto discutibili e che senza tornare al Medioevo potrebbe non essere utile aumentare tanto l'illuminazione. (l'aumento dell'alone luminoso dell'inquinamento luminoso notturno è stato misurato via satellite dal 5 al 10% all'anno per la fine degli anni '1990). Il sindacato di illuminazione (EDF, i venditori di lampioni e lampadine) vuole standard minimi per l'illuminazione. Vogliamo standard massimi e che le associazioni ambientaliste siano rappresentate nei comitati.
La petizione a cui sono associate numerose associazioni ambientaliste raggiunge quasi 10000 firmatari. Se desideri partecipare:
http://www.astrotophe.fr.nf/petition/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 26/04/09, 14:42

È fatto per parte mia, dopo :freccia:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 26/04/09, 17:24

sì, anche questo è fatto, ma personalmente mi sono sempre chiesto a cosa servissero davvero tutte queste petizioni !!!!

E perché non una petizione contro le cazzate umane? ci sarebbe comunque del lavoro sull'argomento!

ma hey, se ti piacciono le petizioni, eccone una che mi riguarda in particolare nell'esercizio della mia professione, quella contro il bisfenolo A in contenitori per alimenti, come biberon o piatti della 1a età!
http://www.botanic.com/petition_bis_phenol_a.html
0 x
jmarc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/04/09, 11:40




da jmarc » 27/04/09, 19:26

Grazie per la tua partecipazione Per l'Associazione nazionale per la protezione del cielo e dell'ambiente notturno, questo è un anno molto importante, dove finalmente (forse) avremo una legislazione in questo settore.

http://anpcen.fr/
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 28/04/09, 16:23

È fatto!
Inoltre non sono sicuro dell'efficacia delle petizioni, ma è così fastidioso tutte queste luci che cercano di illuminare Marte!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Eracle
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/04/09, 16:53
Località: Grenoble




da Eracle » 30/04/09, 10:05

Ciao!

Ottima iniziativa come questa petizione! È tempo di tornare a un po 'di buon senso quando si tratta di illuminazione. L'inquinamento luminoso è un vero flagello, non ci rendiamo nemmeno conto di non vedere più le stelle in molti luoghi ...
Gli animali sono gravemente colpiti, vivono e si nutrono principalmente di notte.
E che dire dei rifiuti: una rotonda illuminata di 10 lampioni da 250W, sono in media 25kWh che escono alla luce (quindi in calore) ogni notte. Qualcosa per riscaldare una casa!

Amicizia per tutti,

Eracle : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 30/04/09, 10:19

Tutta questa energia sprecata sull'altare del comfort e della sicurezza

e questo mi impedisce di vedere correttamente il cielo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280