Philippe Camino: Attenzione cattivo servizio clienti

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
BUMPER-Beebop
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/04/09, 17:26

Philippe Camino: Attenzione cattivo servizio clienti




da BUMPER-Beebop » 06/04/09, 17:33

:il male: Attenzione al servizio post-vendita di Cheminées Philippe, che è di pessima qualità (nota, presumono :shock: - ma tanto essere avvisato prima di un acquisto). Di seguito troverai 2 lettere, una che ho inviato dopo molte "galee" : Cry: al direttore generale di Cheminées Philippe, Francine PHILIPPE, e quindi alla risposta del servizio post-vendita che mostra l'attenzione che Cheminées Philippe presta ai suoi clienti. imponente :!:

:freccia: Lettera di richiesta informazioni:
Sig.ra,

Vi scrivo oggi per avvisarvi delle difficoltà che incontro e che mi interrogano sulla qualità della vostra rete di distribuzione, del vostro servizio clienti e, più in particolare, in materia di vendita e manutenzione dei vostri camini presso camino a gas.

Per diversi mesi ho cercato senza successo di trovare un professionista qualificato per eseguire la manutenzione obbligatoria del mio camino a gas Philippe. Vivendo nella regione di Parigi, mi sono rivolto prima ai distributori Cheminée Philippe da cui dipendo (Ezanville, Herblay ...). Purtroppo, mi dicono che non hanno professionisti da offrirmi ma che qualsiasi tecnico del riscaldamento sarà in grado di soddisfare la mia richiesta.

Dopo un mese di ricerche infruttuose e numerose telefonate agli appaltatori del riscaldamento sul mercato, ho cercato di ottenere aiuto dalla vostra sede. Lì, il tuo centralino ha sistematicamente controllato e invariabilmente mi ha chiesto di tornare dai tuoi distributori nonostante le mie spiegazioni sulla loro "non assistenza".

Avendo potuto ottenere un altro numero di telefono interno mediante declinazione (che mi ha permesso di eliminare il centralino), sono stato in grado di accedere al servizio clienti. Si è categoricamente rifiutato di aiutarmi senza inviare un fax specificando la mia richiesta.

Dopo aver ottemperato, ho inviato il mio fax al servizio clienti il ​​19.09.2008 settembre 27.10.2008. È passato più di un mese senza notizie, mi riprendo il telefono (XNUMX/XNUMX/XNUMX). Lì, ancora nessuna risposta alla mia richiesta iniziale. All'annuncio dell'invio di una lettera alla direzione generale, ci impegniamo a passarmi il servizio di studio che può aiutarmi se necessario, ma con i miei mezzi. Stupisce vedere che un marchio, a priori serio come Philippe Chimneys, mi propone di "armeggiare" me stesso un apparecchio a gas ma soggetto a normative drastiche! Ovviamente, per motivi di sicurezza, ho rifiutato questa offerta.

Ancora una volta, Corine BOURY del servizio clienti mi dissuade dallo scrivere una lettera alla direzione generale (esempio di una dichiarazione: "Ti piace spingere le persone dentro?"). Mi dice che prenderà in carico la mia richiesta e mi richiamerà. Ad oggi ancora nessuna notizia dal vostro servizio clienti ... Durante questo periodo, il mio caminetto a gas Philippe, modello "Radiant 695 Gaz" continua a funzionare senza alcuna manutenzione.

Questo non corrisponde all'immagine che avevo di Cheminées Philippe. Mi sembra che ci voglia molto per una semplice richiesta di manutenzione! Vorrei quindi farti di nuovo la stessa domanda: puoi essere così gentile da fornirmi i dettagli di contatto di un tecnico del riscaldamento che accetterà di occuparsi della risoluzione dei problemi e della manutenzione obbligatoria del mio camino a gas Philippe?

Nella speranza che la mia richiesta possa finalmente essere soddisfatta, la prego di accettare, signora, i miei sentimenti più turbati.


:freccia: Posta di risposta di Cheminées Philippe (edificante!):

Bethune il 22 dicembre 2008,
Signore,
La nostra direzione ci ha recentemente inviato la tua lettera del 18 novembre scorso. Allo stesso tempo, confermiamo, ancora una volta, che come produttore, non è nostra responsabilità fornirti i dettagli di contatto di un tecnico del riscaldamento in modo che possa riparare o persino risolvere il tuo camino a gas. :shock:
Ringraziandoti per la comprensione,
Ci prendiamo la libertà di augurarvi una piacevole stagione delle vacanze, e
Voglia gradire, signore, i nostri migliori saluti.
:shock:

Complimenti a Cheminées Philippe che mi offre di passare buone feste di fine anno con il mio camino a gas privo di manutenzione nonostante di me (almeno se esplode, presumono! :cipiglio: ).
http://oraoul.free.fr
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/04/09, 17:40

Ce forum non è un posto per questo.

Qual è il tuo problema? Che non trovi professionisti competenti?

La risposta dei CP non è poi così male, in compenso gli installatori del venditore DOVREBBERO essere in grado di eseguire la manutenzione: è lui che devi "attaccare" e non il produttore ... anche se dovrebbe, per la sua immagine, valutare il livello di abilità dei suoi installatori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 06/04/09, 18:29

20 anni fa, "Cheminées Philippe" installò un caminetto chiuso a casa dei miei genitori ...

il raggio di legno dell'architrave fu consumato un mese dopo perché non lo avevano fatto nelle regole ...

Eravamo fuori. Fortunatamente, perché altrimenti, cigolio!

Ora (nel mio caso), non penso che "Cheminées Philippe" sia responsabile di ciò che fanno i loro installatori affiliati ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 06/04/09, 21:43

SUPERFORM ha scritto:Non credo che "Cheminées Philippe" sia responsabile di ciò che fanno i loro installatori in franchising ...

+1

Non vedo davvero il problema qui, Cheminées Philippe è responsabile solo della loro attrezzatura, non dell'installazione (conformità agli standard di installazione) o della manutenzione (interamente a spese del cliente)!

Chi attaccherà la Renault (o qualsiasi altra cosa) perché non mantengono la sua auto?
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."
[François Mauriac]
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/04/09, 22:12

Ben il produttore è ancora "un po 'responsabile" delle capacità dei suoi installatori ...

Christophe ha scritto:(...) dovrebbe, per la sua immagine, valutare il livello di competenza dei suoi installatori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 06/04/09, 23:10

Idealmente sì, ma tutto dipende dal collegamento (franchising, filiale, ...) con l'installatore. In definitiva, è sempre l'installatore e la sua assicurazione a essere responsabili dell'installazione, a meno che non si verifichi un guasto direttamente correlato all'apparecchiatura. Qui abbiamo pochissimi dati, ma sembra che questo sia un problema di manutenzione / assistenza. Il produttore / rivenditore / grossista vende apparecchiature con il manuale di manutenzione, dopodiché spetta al cliente assumersi la responsabilità (contratto di manutenzione, ecc.).
Il produttore è spesso solo un venditore di attrezzature (come superstore fai da te al limite); inoltre, spesso riesce a rimanere come nei suoi contratti con gli installatori, (il tipo di clausola "si declina ogni responsabilità in caso di cattiva installazione del materiale o mancata manutenzione").
Per quanto ne sappia, un produttore non ha l'obbligo di vendere le sue apparecchiature a persone competenti. Ovviamente, se apprezza la sua immagine, dovrebbe essere un po 'attento ...

Modifica: penso che in effetti sto ripetendo la stessa cosa di te Christophe, ho dovuto leggere un po 'troppo in fretta : Cheesy: vai vai a letto me ...
Dernière édition par Chartrousin il 06 / 04 / 09, 23: 14, 1 modificato una volta.
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."

[François Mauriac]
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/04/09, 23:13

Sì, è per questo che non capisco che pkoi seb andrà su PC e non sul venditore che ha installato il camino ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 07/04/09, 11:54

Me? Non mi rendevo conto, ero troppo piccolo : Cheesy:

i miei genitori abbiamo fatto uno scandalo all'installatore del rivenditore, sì, sì!

hanno rotto tutto e rifatto tutto ... ma era brutto ...
0 x
BUMPER-Beebop
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/04/09, 17:26

Philippe Camino: Attenzione cattivo servizio clienti




da BUMPER-Beebop » 07/04/09, 12:15

In risposta a tutti i tuoi messaggi:
:freccia: Sì, questo è solo un problema di assistenza / manutenzione;
:freccia: Sì, ho fatto tutte le procedure per farlo mantenere dall'installatore o da un tecnico del riscaldamento ...
:freccia: No, alla citazione "Non vedo davvero il problema qui, Cheminées Philippe è responsabile solo per i loro materiali, non per l'installazione (conformità con gli standard di installazione) o per la manutenzione (totalmente responsabilità del cliente) )! ".
: Idea: È un apparecchio a gas, quindi soggetto alla legislazione che richiede manutenzione da parte del personale autorizzato.

:!: Conclusione, Cheminée Philippe manca di professionalità, ed è qui che è grave perché: sono solo un produttore, ma come possiamo vendere attrezzature che richiedono manutenzione obbligatoria da personale autorizzato, sapendo che l'acquirente non sarà in grado di mantenere il proprio dispositivo a causa della mancanza di competenza sul mercato. Questi dispositivi sono quindi bombe a orologeria, e non parliamone da un punto di vista ecologico, perché non sono stati regolati (Es .: rischio di monossido di carbonio):!:

: Idea: A mio avviso, Cheminées Philippe avrebbe dovuto semplicemente indicare i dettagli di un servizio di manutenzione approvato ... Ma ora, ad oggi, non sembra esistere ... Finalmente nessuno ha ancora trovato ... Hai un indirizzo da offrire :?: Non sono ancora d'accordo :?:

http://oraoul.free.fr
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/04/09, 13:36

Hai contattato l'UFC Cosa scegliere? Probabilmente non sei l'unico in questo caso ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 298