Piccola pompa 12V per il riscaldamento solare

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13

Piccola pompa 12V per il riscaldamento solare




da nonoLeRobot » 07/08/08, 18:05

Buongiorno,

Mio padre faceva il riscaldamento solare con i pannelli più bassi della casa, quindi il calore dovrebbe aumentare l'acqua (termosifone).

Non è certamente dimensionato correttamente, perché l'acqua non sale. Il problema è sicuramente l'esca, e l'idea sarebbe quella di mettere una piccola pompa per aiutare con un collettore solare.

Vorresti trovare una piccola pompa da 12 V (se possibile centrifuga in modo che all'arresto non blocchi l'acqua termosifonata).

Il capitano Maloche mi ha dato l'idea di pompe per attrezzatura da campeggio, ma non è più facile da trovare. Sai dove posso trovarlo?

Merico,

Nono
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/08/08, 19:10

Ciao nonoLeRobot

Vai al cantiere di demolizione. Lo hai nel sistema di raffreddamento questo certo Wolgswagen (Golf turbo?) È una piccola pompa che si avvia quando si taglia il motore per far circolare l'acqua di raffreddamento e quindi evitare i punti caldi nel blocco motore la testata ecc ... È progettato per far circolare acqua calda! :P

Lo hai anche nelle attrezzature della barca, ma non per ingerire acqua calda ...:cipiglio:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/08/08, 11:03

hi,
è necessario che il serbatoio dell'acqua calda sia posizionato più in alto rispetto al collettore, è necessario penso di sì alle dimensioni per tubi GRANDI?
e soprattutto che il serbatoio ha uno sfiato! o che la parte superiore del palloncino sia collegata ad un serbatoio posto all'aria aperta, varierà in altezza.

per la pompa 12V hai 10 € su conrad, altrimenti in 220 ci sono quelli delle lavatrici, da posizionare in basso ;-) hanno anche elettrovalvole.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Ri: Piccola pompa 12V per riscaldamento solare




da Capt_Maloche » 28/08/08, 00:37

nonoLeRobot ha scritto:Buongiorno,

Il capitano Maloche mi ha dato l'idea di pompe per attrezzatura da campeggio,

Nono


Ciao Nono! :D

questi sono gli avvisi che mi hanno detto che la gente parlava di me, funziona!

hai trovato una soluzione?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 28/08/08, 01:13

Le uniche pompe che conosco e che sono facilmente reperibili in 12V sono le pompe per il raffreddamento ad acqua del PC. Ma fai attenzione al tipo di pompa LDPC (meno prevalenza ma più portata) / HDPC (più prevalenza ma meno portata).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/02/09, 10:31

0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250