Rotolo pulito, sì sì sì ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
The Passing
x 17

Rotolo pulito, sì sì sì ...




da The Passing » 15/09/05, 19:12

Ognuno dà una buona coscienza volendo usare o usando energie alternative "I roll in oil", ecc ... ma chi di noi lo fa innanzitutto per il pianeta, mettendo in secondo piano l'aspetto finanziario?

Ho ancora la grande impressione che sia il portafoglio a parlare per primo nel 99% dei casi, giusto?

Dai, sii onesto :)

Comincio: ho fatto la scelta di sostituire i miei due veicoli con altri due con GPL (il primo nell'agosto 2004 e l'altro quest'anno a luglio) per la pulizia di questo carburante: niente fumo, nessun cattivo odore città e bassissime emissioni inquinanti rispetto ad altri combustibili convenzionali.

Ammetto di essermi comportato come una pecora guidando il diesel perché eravamo così imbottiti di questo carburante <_ <Se avessi conosciuto prima il GPL, non avrei MAI usato il diesel: arrabbiato:
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/09/05, 20:00

Ad essere sinceri, "I roll in the oil" appunto, ma credetemi, se avessi la scelta, preferirei di gran lunga pagare e non farmi scopare ... perché riempire il serbatoio da soli è francamente non è la cosa più semplice del mondo.

Per quanto riguarda il GPL che inquina meno certamente, ma consuma di più, e sempre combustibile fossile, per me non è proprio una soluzione ... ad eccezione del portafoglio ...
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 15/09/05, 20:04

abyssin3 ha scritto:[...] Per quanto riguarda il GPL che inquina meno certamente, ma consuma di più e sempre combustibile fossile, [...]

Per info:
- GPL = 40% da petrolio e 60% da giacimenti di gas naturale.
- Il consumo eccessivo non è affatto enorme sui motori di cilindrata ragionevole (meno di 1800cc).

Personalmente, sto pensando di sbarazzarmi delle macchine :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/09/05, 20:10

Cordiali saluti, "gas naturale" proviene da pozzi di gas naturale che sono cosa ??? sicuramente non biocarburanti, ma gas fossile, campi di gas aperti ... Nulla dice che ciò che è "naturale" sia la biomassa. Anche l'olio è naturale ...
GPL per gas olio Liquefatto.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 15/09/05, 20:19

Esatto, ma tra diesel e gas, la scelta viene fatta rapidamente;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/09/05, 20:42

Esatto, ....



Quindi dipende da te, il motivo principale è: $$$$$$
E se, a proposito, può "sembrare" (solo) ecologico, perché no ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 15/09/05, 21:17

dobbiamo anche ammettere che non ci sono state date troppe scelte per far avanzare le nostre auto sacrosante: benzina, diesel, petrolio, gas o persino gas di legno e sempre con questi vecchi mulini che risalgono a Vercingetorix !!! : lampeggio:
quando passeremo a qualcosa per spostarci lì?
devo anche dire che l'energia pulita non paga e soprattutto non riempie le casse del nostro petrolio paffuto e ai leader a cui non importa se inquina il nostro povero pianeta che purtroppo non può più sopportare questa stronzata
dai! siamo tutti sul treno che si precipita dritto nel canyon !!! : arrabbiato:
ciao ciao terrestri e passiamo a qualcosa che diceva Gaya! :(
0 x
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 15/09/05, 21:42

A2E ha scritto:dobbiamo anche ammettere che non ci sono state date troppe scelte per far avanzare le nostre auto sacrosante: benzina, diesel, petrolio, gas o persino gas di legno e sempre con questi vecchi mulini che risalgono a Vercingetorix !!! : lampeggio:

È la domanda che crea offerta: è una questione di volontà da parte degli abitanti della Terra. Ma è facile dire "non siamo noi ..."

Finalmente le cose iniziano a muoversi grazie al petrolio, che presto creerà una domanda di biocarburanti (oli per il momento) e troppi fuorilegge affinché lo stato possa rinunciare.
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/09/05, 22:01

Buongiorno,
Il rotolamento in olio non è una soluzione, è una patch temporanea, è necessario che il motore a combustione scompaia L'unico modo che sarebbe interessante è il trasporto elettrico del motore elettrico, a condizione che tu faccia l'elettricità così proprio idroelettrico come in Quebec o nel vento, ma nel modo più ecologico possibile, la regione di Certainne è favorita con loro per sfruttare il loro potenziale.
Tutti i buoni tentativi di far funzionare le auto elettriche sono stati uccisi sul nascere, abbiamo avuto un esempio con l'ingegnere COUTURE
che ha progettato un'auto a 4 ruote che ha funzionato troppo bene.
dissolsero tutto il team e sparpagliarono gli ingegneri, lo stesso scenario accadde quando gli ingegneri costruirono l'aereo AROW negli anni '50, un peccato per il modo di governo canadese.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Khartoum
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 29/12/04, 23:43




da Khartoum » 15/09/05, 22:36

Ciao André.
Ma la domanda rimane la stessa: "Come fornire elettricità su larga scala senza inquinare?".
È certo che per ricaricare la sua auto basta una turbina eolica ... ma per alimentare il suo asciugacapelli, la sua stufa elettrica e così via !!!
Facile, mi dirai, asciugare i capelli è dannoso per la loro salute e per il cuoco devi solo prenderne uno dal legno. Ok, vivo in campagna ed è quello che faccio (per la stufa in inverno). Ma in città ???
0 x
Un CX è Bo ... Ma è arrugginita !!! :(

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 533