La Mitsubishi Outlander ha il diritto di bonus ecologico !!!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 12/01/08, 12:47

Christophe ha scritto:Non capisco ... che ci siano accordi tra i produttori su certe parti è abbastanza logico (stile nissan e renault) ma che il C-crosser e il 4007 sono fatto il pieno all'altro capo del mondo mi sorprende comunque ...

Io non vedo come il Giappone ca essere più conveniente che in Europa ... E 'un paese più ricchi di noi e l'assemblea europea linee hanno, a mio avviso, nulla da invidiare i giapponesi (tranne forse quelli toyota 1er globale) ...

La x 4 4 è di moda (purtroppo), si vende bene ed era la soluzione più rapida ed economica.

Lo stesso per il PSA filtro antiparticolato in grado di scaricare un documento sul sito web di PSA in cui si afferma che non è sorprendente che il PSA è installato in Francia giapponese Ibiden perché Ibiden inventato il filtro particelle soli hanno linee operative di produzioni.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 12/01/08, 15:39

La x 4 4 francese non sappiamo troppo poi come per gli altri prodotti sono realizzati altrove e sono importanti in un marchio francese, non importa e non è nuova.
Ciò che è grave è che importiamo da lontano le cose che conosciamo perfettamente accadere qui, ad esempio, sottaceti : Lol: Esso non produce più sottaceti in Francia, è importante ... India! Idem per i fiori, quasi tutti i fiori venduti in Francia dai Paesi Bassi, mentre la Francia ha un grande giardino.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 12/01/08, 17:44

Sì ... Leo leggi di mercato vivace ...: Cry: ora sono anche i consumatori a fare le leggi del mercato! Se guardassimo più alla provenienza prima di vedere il prezzo, forse il mondo sarebbe meglio ...

ps: specialmente quel sottaceto non è proprio quello che ci manca !! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 15/01/08, 17:37

Avendo finalmente potuto scansionare la pagina in questione, la scansione è matura perché si tratta di un foglio "giornale" in formato A3 ... Ho copiato / incollato gli appunti in basso in modo che siano leggibili in questa qualità di compressione e dimensione dell'immagine.

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 15/01/08, 19:47

Hi Christopher,

La tua immagine non è abbastanza esplicita. Ho leggermente ritoccato : Mrgreen:

Immagine

Ero troppo pigro per inserire "escrology" ma questo mi sembra abbastanza chiaro ... Bisognerebbe comunque vedere di non mettere pubblicità! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/01/08, 20:16

Non male ritocco! : Mrgreen:

Inoltre, non è nemmeno bella questa macchina lì!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1




da bolton069 » 23/01/08, 21:10

A proposito di Auto e ambiente, mi associo all'intervento di Jean-Jacques Jespers (giornalista belga) nel programma radiofonico de "La Première" (Belgio) il gioco del dizionario. (Lunedi 21 / 01 / 2008)


Per coloro che non conoscono: è un problema o si chiede un gruppo di giornalisti di inventare falsi definizioni: l'ospite a trovare il giusto tra le definizioni proposte.

Questo, io solo mi ha fatto davvero ridere! 8)

https://www.econologie.com/fichiers/partager/12011190618ZP3Ao.mp3

Questo è così vero! :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/01/08, 22:34

Ridi non è proprio la parola giusta perché il confronto ... ma penso che la gente ha bisogno di svegliarsi un po 'di tempo, utilizzare i confronti scioccanti come questo ...

Come dici tu: (la fottuta bocca) è così vero!

Per me una macchina pulita è un'auto che esce dal Car Wash ... altrimenti scusa non vedo ... : Mrgreen:
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 29/01/08, 15:45

Buongiorno,
Quindi sii un po 'meno intransigente. Un SUV consuma più di una Smart, ma per avere più spazio nel bagagliaio, sarebbe 2 o 3 intelligente inquinanti Outlander sola per andare in vacanza con la famiglia. E le famiglie non possono avere un veicolo per ogni uso.
Non abbiamo tutti gli stessi bisogni e possiamo rivendicare il diritto di guidare diversamente. Mi sto comportando come l'avvocato del diavolo, ma devi essere un po 'troppo dibattuto e guardare con gli occhi di qualcun altro, oppure stai cadendo nell'estremismo.
Per il bonus eco, OK deve vedere ... ma un nuovo Outlander Euro4 certamente inquina meno di 1998 mia berlina, che di per sé era meglio del mio berlina Anno IV (20 Ventose esattamente).
Questo non è il veicolo che inquina, ma l'uso che viene fatto. Mi spiego meglio: ho anche un veicolo, ma Euro4 considerato molto inquinante. Ma io non lo uso per andare in centro o andare nel traffico nella periferia di Parigi. Lo tengo per il week-end e durante la settimana ho preso i bambini a scuola a piedi.
In un anno ho fatto meno 12Mkm con, compresi i giorni festivi, e certamente meno inquinato di qualcuno 25Mkm a Logan o Città 10Mkm con quello che volete.
È possibile ottenere me down in fiamme perché ho questo veicolo, ma quando guido Prius (se necessario), ho notato che nessuno ha detto grazie, e benvenuto. Strano non è vero? Eppure, che vivono in periferia non posso venire nella capitale in bicicletta con i miei bambini sul rack per 40km. Per quanto riguarda il treno dei pendolari, la sera ... Io ti permettono di provare.
Per tornare alla Outlander in versione diesel, è venduto da PSA con un motore PSA e da Mitsu con un motore VAG (quello della Golf). Quando dico dove è fatto, lo dirò ovunque, come la maggior parte delle auto di oggi. Non pensare che le auto francesi siano costruite in Francia, o così poco. Arrivano, e sempre di più, da paesi a basso costo, cioè dall'Europa dell'Est, dall'America Latina e presto dall'Asia: il costo di produzione di ch ' i bambini sono inferiori a quelli del trasporto di grandi imbarcazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Mitsubishi Outlander ha il diritto di premio ecologico !!




da Did67 » 29/01/08, 17:00

Christophe ha scritto:L'ho appena visto in un volantino: 1500 euro di bonus "ecologico" per l'acquisto di un nuovo outlander ... uh non sarebbe quasi un SUV 4x4 per caso? Quando fermeremo le "sciocchezze verdi"?


Attenzione:

1) per il Belgio ...

2) a priori, è una promozione del produttore, abilmente camuffata da "bonus verde" ...

3) è assolutamente necessario abituare i consumatori a stare sui due freni quando vedono "verde", "biologico" o "terroir" o qualcosa del genere ... Purtroppo bisogna allenarsi - e aiutarsi a vicenda - per essere un po 'più "eco-responsabile". E gratta cosa c'è dietro un annuncio. Produttore di 4x4 "verdi", forse è necessario smetterla di essere ingenui. Va ricordato che nelle scuole di marketing insegniamo l'arte di truffare il consumatore per raggiungere obiettivi di business che giustificheranno i bonus del "bravo venditore" e creeranno i benefici delle imprese ...

Ho trovato che il sito competente belga Ministero:

Da 1 / 07 / 2007, si ha diritto ad uno sconto fattura per l'acquisto di una vettura economica, meno energia. Questo sostituisce il taglio delle tasse che in precedenza era applicabile per l'acquisto di un tale veicolo. Le riduzioni concesse sono identici per entrambe le misure e differiscono solo nella ripartizione della riduzione.
Una riduzione è concessa per i veicoli con filtri antiparticolato.
Queste misure sono per gli individui (persone fisiche).

Le riduzioni concesse sono le seguenti:

Se la vostra auto emette meno di 105gCO2 / km, si riceverà una riduzione pari al 15% del prezzo di acquisto, comprensivo di IVA, fino a 3.280 euro non indicizzati (2007: 4.270 euro indicizzati)
Se la vostra auto emette tra 105g CO2 / km a 115gCO2 / km, si riceverà una riduzione pari al 3% del prezzo di acquisto, comprensivo di IVA, fino a 615 euro non indicizzati (2007: 800 euro indicizzati)
Una riduzione 150 euro indicizzati (2007: euro 200 indicizzati) è concessa quando si acquista una nuova auto con un filtro antiparticolato che trasmette un massimo 5 130 mg particelle e CO2 g / km.



L'Outlander non rientra in questi criteri - o ciò che è scritto in piccolo sul foglio.

I criteri sembrano abbastanza ragionevole. Ad eccezione di quanto in Francia, abbiamo sovvenzionare diesel senza DPF che può emettere un sacco di particelle ... e che gli importi sono troppo insignificanti, a mio parere per avere un impatto significativo sul rinnovo del parco!
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 269