[Un altro] Follie

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: [un altro] Follie




da Janic » 09/02/20, 08:05

di plasmanu "08/02/20, 21:05
Se Wikipedia è il diavolo,
fortunatamente pubblichi nella serie umoristica
dopo il santo, ora il diavolo! Wow, faremo rivedere tutto il discorso religioso :il male:
Immagino che le università siano il luogo di incontro di infedeli / miscredenti.
https://fr.wikipedia.org/wiki/Histoire_des_universit%C3%A9s_fran%C3%A7aises
Dixit il diavolo !! Wououhhhh!

La storia delle università francesi inizia nel Medioevo e riflette i molti alti e bassi della storia della Francia e delle sue istituzioni.
La prima università è quella di Parigi, fondata nel 1150 ° secolo (1229), seguita da Tolosa (1289) e Montpellier (XNUMX), ma le donne sono escluse, a differenza di ciò che accade in Italia, dove brillano come studenti e insegnanti. Altre università vengono create, secolo dopo secolo. Queste erano società autonome, ognuna con le proprie istituzioni e riconosciuto dal papa.
Durante la Rivoluzione francese, la Convenzione nazionale abolì le 22 università nel 1793.[*] Le facoltà verranno ricreate qualche tempo dopo nel 1808 da Napoleone, ma l'insegnamento è fortemente supervisionato dallo Stato e ha essenzialmente un obiettivo professionale. La Restaurazione non ha cambiato questo movimento.

Hai un livello di studio al di fuori della teologia, il certificato di studi primari o una PAC / BEP.
No! Matsup: scuola materna superiore! e tu?
Perché hai acquisito conoscenze di base. Ma Coluche non è certo della tua famiglia
chi è Coluche?

[*] piccoli chiarimenti storici per coloro che non facevano teologia, queste università erano cattoliche quindi non secolari e ancor meno atei! Quindi già e ancora oggi luoghi di condizionamento di alto livello.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: [un altro] Follie




da ABC2019 » 09/02/20, 08:36

GuyGadebois ha scritto:Per loro, questo discorso fa parte di una strategia comune tra i climatosettici:

“Negando l'impatto del riscaldamento globale sugli orsi polari, questi blogger stanno cercando di seminare problemi su altre conseguenze (ancora stabilite) del riscaldamento globale. "

https://www.lemonde.fr/les-decodeurs/ar ... 55770.html

(Christophe, dovremmo spostare gli ultimi due messaggi che sono totalmente fuori tema, grazie)


vouais, in effetti Suzanne Crockford critica le teorie del climatomaniaco e, come unica risposta, ripetiamo solo gli stessi discorsi climatomaniachi, senza rispondere alle obiezioni !!

Il tuo articolo cita 26 orsi polari, che sono esattamente gli stessi numeri di quelli che ho menzionato:


1965: circa 10,000 (IUCN 1966)
1967: circa 10,000 (Schuhmacher 1967)
1972: approssimativamente stimato a 20,000 (DeMaster & Stirling 1981)
1983: Forse 20,000 (Nowak e Paradiso 1983)
1996: 20,000 - 30,000 (Watson 1996)
1997: 22,000 - 27,000 (Garner 1997)
1998: 22,130 - 27,030 (Truett & Johnson 2002)
2001: almeno 22,000 (Schliebe 2001)
2002: 21,500 - 25,000 (Lunn et al. 2002)
2005: 20,000 - 25,000 (Spec. Orso polare Gr. 2005)
2006: 20,000 - 25,000 (IUCN 2006)

Non so vedere una diminuzione, se non mettendo la mia mano davanti agli occhi per non guardare le figure !!!

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/ful ... /ece3.2030

Non troviamo il supporto per la prospettiva che gli orsi polari o condivisi con il Canada siano attualmente in alcun tipo di crisi climatica.

e NON è scritto da Susan Crockford!

Ci sono persino articoli sulla "iconificazione" degli orsi polari nei media:

https://www.tandfonline.com/doi/full/10 ... 18.1435557


vai un po 'di umorismo

Immagine
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: [un altro] Follie




da Janic » 09/02/20, 09:27

ABC2019 ha scritto:
(Christophe, dovremmo spostare gli ultimi due messaggi che sono totalmente fuori tema, grazie)

Rispondere fuori tema
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: [un altro] Follie




da plasmanu » 09/02/20, 09:33

la matematica sup è prima della matematica spe.
L'hai capito. Bac + quanto poi
Ho un documento da un bac +2 ardechois. un brevetto +3. di un cestino corto.
Non ho fatto l'insa a Lione o le miniere di alès: troppo lontano.

È Google che mi indirizza su Wikipedia, non posso farci niente.

Youtube è anche peggio ...
Annotazione 2020-02-09 093130.png
screenshot
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: [un altro] Follie




da Janic » 09/02/20, 14:25

È Google che mi indirizza su Wikipedia, non posso farci niente.
Google non indica mai un'unica fonte possibile: giusto? non più di Youtube!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: [un altro] Follie




da plasmanu » 09/02/20, 15:03

Sì, l'algoritmo di Google funziona in base alla pertinenza.
È un motore di metasearch minimalista che funziona con parole chiave.
Buona domanda = buona risposta. Questo è il principio base.
Con a volte in cima alla lista degli annunci, chiaramente annunciato.
In base al principio della pubblicità mirata, selezioniamo il contenuto desiderato.

Siamo liberi di cercare ciò che vogliamo e configurare come desideriamo: l'algoritmo farà il resto
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: [un altro] Follie




da plasmanu » 10/02/20, 00:16

Sacro buon scherzo janic, lo adoro.
Quando scrivi in ​​grande non leggo, ma lì ho fatto lo sforzo (un po 'in ritardo)
https://histoireparlesfemmes.com/2013/1 ... niversite/
fes_mosque_el_qaraouiyyine.jpg
La moschea di al-Qaraouiyyîn fondata da Fatima el Fihriya
fes_mosquee_el_qaraouiyyine.jpg (110.51 KB) visto 2291 volte

histoireparlesfemmes ha scritto:Fatima el Fihriya, soprannominata Oum al Banine (la madre dei due figli) è la fondatrice della moschea el-Qaraouiyyîn, la più antica università del mondo ancora in funzione.

La moschea di al-Qaraouiyyîn fondata da Fatima el Fihriya
Nato nel IX secolo, Fatima viene da Kairouan in Tunisia. Molto giovane, è emigrata con la sua famiglia a Fez, nel nord del Marocco. Suo padre, Muhammad Al-Fihri, è un ricco mercante. Quando lei e sua sorella Maryam ereditano la sua fortuna, decidono di spendere la loro eredità al servizio della comunità per onorare il ricordo del padre.

Nell'859, Maryam diresse la costruzione della moschea andalusa, mentre Fatima el Fihriya si impegnò ad ampliare la moschea el-Qaraouiyyîn, che sarebbe stata la più grande del Nord Africa. Ha tutti i materiali da costruzione estratti da un sito vicino e giura di digiunare ogni giorno fino alla fine del lavoro.

All'interno del centro religioso e culturale di Fez, la moschea el-Qaraouiyyîn funziona anche come università e diventa la prima nella storia. Insegna religione, grammatica, medicina, matematica, tra le altre cose, e produce grandi pensatori, teologi, filosofi e astronomi.

Fatima el Fihriya morì nell'880. L'Università Al Quaraouiyine, che ha fondato, è ancora attiva oggi.

Link utili:
Fatima al-Fihriya, fondatrice della più antica università del mondo
Il file Wikipedia di Fatima al-Fihriya


Il secondo
https://fr.wikipedia.org/wiki/Universit%C3%A9_al-Azhar
Al_Azhar1.jpg
Al_Azhar1.jpg (44.61 KB) visto 2290 volte

wikipedia ha scritto:L'insegnamento è iniziato ad al-Azhar nel 988, rendendolo uno dei più antichi luoghi di insegnamento ...
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: [un altro] Follie




da plasmanu » 10/02/20, 06:25

https://citations.ouest-france.fr/citat ... e-199.html
Tutte le citazioni di Coluche, i suoi migliori pensieri
Screenshot_2020-02-10-06-23-04-576_com.android.chrome.jpg
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: [un altro] Follie




da Christophe » 10/02/20, 11:19

Un turista visita la Corsica. Si ferma vicino a un contadino che è sdraiato su una sedia a sdraio a mangiare ciliegie. Di tanto in tanto, questo contadino sputa le fosse.
Il turista gli chiede:
- Come va ?
- Va bene, vedi, mi sto schiantando!
---------------------
Un corso si lamenta: - È spaventoso! Con il mio capo, non riesco a dormire in ufficio.
- Perché? Ti sveglia?
- No, russa.
--------------------

In una libreria Bastia, un corso chiede un libro sul giardinaggio.
Il venditore gli consiglia:
- Dopo aver letto questo, il tuo lavoro sarà fatto a metà!
- Devi solo darmi 2.

-------------------

Una disperazione corsa:
- Infine, Didier, disse a suo figlio, so che il tuo bisnonno è un pigro, che tuo nonno è un pigro,
che tuo prozio è pigro. Sono pigro come mio fratello. Quindi capisco che anche tu sei pigro, ma ci sono dei limiti! A trenta, dovresti iniziare una casa. Immagina di avere figli.
Potrebbero essere in grado di lavorare per te e nutrirti quando sei vecchio.
- È una buona idea, papà, che mi sposo. Ma, per caso, non conosceresti una donna incinta?

---------------------

Due corsisti stanno camminando. All'improvviso uno di loro schiaccia una lumaca con un calcio furioso
- Cosa c'è che non va in te, Maurice, sei pazzo, vero?
- No, ma stava iniziando a innervosirmi seguendoci per oltre un'ora.
------------------------


Un corso dice:
- Io e mia moglie, siamo le coppie più felici. Per essere felici, devi avere un buon lavoro e una buona salute. Mia moglie ha un buon lavoro e io ho una buona salute!
-------------------------


Due corsici siedono sulla terrazza di un caffè dove rimangono per un quarto d'ora.
All'improvviso, uno di loro inizia a sbadigliare:
- Oh, Marcel, mentre la tua bocca è aperta, chiama il ragazzo!
---------------------------

Due corsisti discutono:
- Cosa faresti se vincessi due milioni nel Loto?
- Niente, assolutamente niente!
---------------------

In un rifugio di montagna, in Corsica, un vecchio pastore e suo figlio attendono che il bel tempo scenda al villaggio.
- Oh figlio! Vai fuori per vedere se piove!
Il figlio non si muove un po 'e risponde:
- Devi solo fischiare il cane e sentirne i peli ... Vedremo se è bagnato!
----------------------

Qual è la differenza tra la bandiera russa e la bandiera corsa?
- Sulla bandiera corsa, non ci sono strumenti.
-------------------------------------
Doumé vede Dominique rotolare una sigaretta.
- Ehi Dominique, pensavo che non fumassi più a causa del tuo cuore?
- È vero, ma ora, come puoi vedere, non li compro più pronti, li arrotolo anch'io perché il dottore mi ha detto che avrei potuto fumare se mi esercitassi.
-------------------

Nel cimitero di un piccolo villaggio corso, una vecchia signora bussa furiosamente a una tomba con il suo bastone.
Doumé che sta passando è sorpreso e chiede alla nonna:
- Oh! Antonia, cosa c'è che non va in te?
- È mio marito, è andato a votare oggi e non è nemmeno venuto a trovarmi!
----------------------
Perché ci sono solo belle ragazze in Corsica?
- Perché sono bombe ...
----------------------

Doumé e il suo amico Antonin sono seduti su una panchina all'ingresso di un villaggio corso, sul ciglio della strada.
Passa un'auto che lascia cadere una valigetta che si apre in stato di shock e fa scoprire fasci di biglietti.
Doumé scuote Antonino:
- Se il vento aumenta, siamo ricchi!
---------------------
Doumé va nel continente e vede un edificio con un'iscrizione sulla facciata: "Medicina del lavoro".
Esclama:
- Ci è voluto molto tempo per rendersi conto che il lavoro li faceva ammalare.
---------------------
Un corso che si stabilì per un anno nel continente scrisse a suo fratello:
- "Vieni qui, devi solo chinarti per raccogliere i soldi".
Il fratello prende la barca e, appena arrivato a Marsiglia, sulla banchina, vede un conto di 100.
Si china per raccoglierlo e poi cambia idea:
- No, inizierò a lavorare domani.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: [un altro] Follie




da plasmanu » 11/02/20, 06:30

arton13555-a71cc.jpg
arton13555-a71cc.jpg (79.55 KB) visto 2224 volte
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 248