Un sito che lascia ... pensieroso! - In linea con l'econolo?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Billie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 02/05/05, 08:42
Località: Villeneuve de Berg (07)

Un sito che lascia ... pensieroso! - In linea con l'econolo?




da Billie » 30/11/05, 14:18

L'ho scoperto stamattina
pensives.com

Non ho ancora esplorato tutto, ma ciò che ho visto mi ha reso felice e mi sono unito esattamente a ciò a cui sto cercando di andare.
Non so da dove provengano queste persone, ma hanno un'infinita analisi ragionata che colpisce a casa.

Vi lascio giudici!
E dicci cosa ne pensi.
:P
0 x
"Ci rendiamo conto del rumore felicità che fa quando si va via." Jacques Prévert.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 30/11/05, 14:38

Sito molto ben documentato ma difficile da leggere e navigare penso ... È un peccato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 30/11/05, 15:18

È vero che questo sito è buono.
Come è stato detto ... danni all'aeronavigabilità.
Non hanno rispettato la regola dei 3 clic ed è a
un po 'pesante per andare.
ma per il resto è molto istruttivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Billie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 02/05/05, 08:42
Località: Villeneuve de Berg (07)




da Billie » 30/11/05, 15:24

Anzi, essendo un "graphic designer", confermo "l'ergonomia". Ma hey è sobrio (potrebbero esserci gradazioni rosa e arancioni e clipart animate ovunque! : Lol:) e l'importante è il contenuto, ben scritto, chiaro, proposto e documentato ... con molti link.

Questa presentazione dell '"alternativa", come il sito, chiarisce molte cose:
Il termine tecniche alternative parla da solo. Evoca la possibilità di aprire la strada ad altre realtà sociali, grazie all'implementazione di tecniche che rispondono a problemi reali, rivolgendo - in questo caso - alla ricerca di una maggiore autonomia. L'ideale è, ovviamente, la totale autonomia: ma lì, l'alternativa è veramente utopica.

Lo spirito alternativo si è esaurito. Oltre ai fattori storici (in particolare il crollo delle comunità negli anni '70 e '80), possiamo paradossalmente menzionare l'evoluzione della società nel suo insieme verso preoccupazioni più ecologiche.

Nel corso delle conferenze internazionali, sono stati imposti termini politicamente corretti, tanto più corretti dal momento che qualsiasi governo, per quanto inquinante possa essere, può prenderli in considerazione, come lo sviluppo sostenibile o sostenibile.

Le parti interessate attive nel campo delle tecniche alternative hanno, allo stesso tempo, trovato alcuni agganci nei confronti delle autorità pubbliche. Questi, oltre ad avere mezzi finanziari miracolosi, vanno d'accordo come i ladri in fiera con i professionisti, come per la mancanza di appropriazione di tutte queste tecniche da parte del pubblico.

Gli affari sono molto naturali, non è una sorpresa, la conservazione della conoscenza e una profonda tendenza a infantilizzare il pubblico.

In breve, la promozione di know-how popolare e decentralizzato non è probabilmente una priorità in tale contesto.

Ora ... meraviglia delle meraviglie, le tecniche appropriate hanno conosciuto, per molto tempo, un successo persistente in collaborazione con i paesi in via di sviluppo!

Ciò si traduce in reali opportunità di scoprire risorse umane, documentazione e risultati concreti e comprovati, il cui successo è spesso di vitale interesse per le popolazioni interessate (...)

http://pensifs.com/techniques/accueil-sources.php
0 x
"Ci rendiamo conto del rumore felicità che fa quando si va via." Jacques Prévert.
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 30/11/05, 15:33

Sono impegnato a navigare nel sito, non si può negare che sia una scoperta
che vale il suo peso in oro.

Sono ancora a livello di stufe a legna, imparo su ogni pagina
eppure ho riscaldato con il legno per 20 anni da solo e
il resto con i miei genitori.
0 x
Gigie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 27/11/05, 16:33

sito Web pensifs.com




da Gigie » 30/11/05, 16:36

Grazie per averci segnalato questo sito. È molto interessante Ma non ho trovato la solita sezione lì "Chi siamo?"
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 30/11/05, 16:45

Sì lo stesso ... e io sono la parte che mi preoccupa: http://pensifs.com/techniques/epistemologie.php

Ho un po 'di difficoltà a coglierne l'utilità ... Quale messaggio vogliono trasmettere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Billie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 02/05/05, 08:42
Località: Villeneuve de Berg (07)




da Billie » 01/12/05, 10:37

Sì ... non l'avevo visto, merita una lettura con più occhi e con la testa riposata!

Quello che capisco è la critica delle posizioni scientifiche che confermano o meno la posizione e il riferimento morale della Scienza nella società:
- la sua legittimità agli occhi di tutti
- la sua capacità / volontà di mettere in discussione le teorie
- la sua vita nell'ambito dell'insegnamento

all'incirca: la scienza, rivolta all'uomo o alle tecniche di "utilità"?

Ma merita di essere chiarito e dovremmo vedere chi sono le persone!

Una frase come questa mi lascia scettico:
"Ma l'elemento più interessante è la possibilità di diventare consapevoli del potenziale di teorie come il falsificazionismo come l'inizio della definizione di un nuovo tipo umano, in grado di rispondere efficacemente alle sfide del mondo moderno."

:?
0 x
"Ci rendiamo conto del rumore felicità che fa quando si va via." Jacques Prévert.
Avatar de l'utilisateur
Billie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 02/05/05, 08:42
Località: Villeneuve de Berg (07)




da Billie » 01/12/05, 10:45

http://fr.wikipedia.org/wiki/Karl_Popper

Dove apprendo che la "confutabilità" è detta in inglese: falsificabilità
la parola francese "falsificazione" mi ha indotto in errore a leggere ...

http://fr.wikipedia.org/wiki/Thomas_Kuhn

FFFFF ....

Era solo per informazioni!
:Rotolo:
0 x
"Ci rendiamo conto del rumore felicità che fa quando si va via." Jacques Prévert.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 01/12/05, 11:40

billie ha scritto:http://fr.wikipedia.org/wiki/Thomas_Kuhn

FFFFF ....

Era solo per informazioni!
:Rotolo:


Oula ... Ho un piccolo problema con i filosofi ... : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145