Informazioni su antivirus, pagamento a prezzi ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 27/08/08, 00:56

Ti scrivo dal mio PC con Ubuntu. È la distribuzione Linux in voga al momento perché è la migliore in termini di distribuzione consumer. L'ultima e veramente magnifica semplicità, anche se può essere un po 'sovrappeso nel corso degli anni.

Questo è dove:
http://www.ubuntu-fr.org/

Leggi il documento di base (solo i concetti) su Linux in generale e Ubuntu e, se hai domande, vai su forum, ci sono sempre persone che ti rispondono molto rapidamente e con un sorriso. Questo è quello che serve. E prova il Live-CD, non costa nulla e non influisce affatto sui tuoi dischi rigidi. Ottimo per avere una prima idea.

Ci sono molte altre fantastiche distribuzioni, ma non le ho testate personalmente. Prendi anche i loro Live-CD e confrontali da solo.

PS: per tornare all'argomento di questo thread, devo dire che ho persino dimenticato cos'è un antivirus da quando sono stato su Nunux! : Mrgreen:
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 27/08/08, 09:14

È vero che Ubuntu non è male.
D'altra parte, si verificano diverse distro senza perdersi poiché utilizzano generalmente gli stessi ambienti desktop (i più noti sono Gnome e KDE).
La differenza di solito viene fatta sull'installazione, i pacchetti forniti nella distribuzione e sull'hardware gestito (anche a seconda del kernel linux utilizzato).
Non ti consiglio di iniziare con uno slackware per contro : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 27/08/08, 10:51

Rulian ha scritto:Per tornare all'argomento di questo thread, devo dire che ho persino dimenticato cos'è un antivirus da quando sono su Nunux! : Mrgreen:


Ho visto questo tipo di frase più di una volta.
Tuttavia, non dimenticare che i virus per Linux esistono, anche molto poco, ma se, come alcuni sostenitori, il mondo è passato principalmente a linux disti (ho sentito l'anno scorso che la gendarmeria francese stava passando a linux nel suo complesso ) quale sarebbe allora il bersaglio privilegiato dei "produttori" di virus?

Se per vari motivi Linux è meglio armato di Windows contro i virus, non è nemmeno protetto.

Quindi per ora il miglior virus anti linux è senza dubbio Windows : Mrgreen: a causa della sua posizione di maggioranza.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 27/08/08, 11:06

Il problema più grande con Linux se diventa la maggioranza sui computer è il suo lato libero. Poiché le fonti possono essere utilizzate da tutti, scoprire e utilizzare vulnerabilità o simili diventerebbe più facile per i creatori di virus.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 27/08/08, 11:20

Senza dubbio, ma con ogni difetto il suo vantaggio, nell'open source più "occhi" per scoprire e correggere i difetti e la diversità delle distribuzioni non è un vantaggio perché i virus siano sicuramente efficaci.

La diversità dei sistemi operativi e in questo senso interessante sia che si tratti di Mac Linux o Windows.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 27/08/08, 11:28

delnoram ha scritto:in open source più "occhi" per scoprire e correggere i difetti


Qui sono pienamente d'accordo, abbiamo ancora un Ubuntu su una macchina al lavoro, è enorme il numero di aggiornamenti. Ci sono più di 140 aggiornamenti da fare, sono stati fatti l'ultima volta poco prima delle vacanze.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 27/08/08, 11:39

Parlando di Linux KK1 qui è riuscito a creare una rete ibrida Linux / Windows per la condivisione di file / stampanti? (senza far finta di passare attraverso un server / client FTP anche se funziona bene per i file)

L'ultima volta che ho provato Linux (2005) non ci sono riuscito nonostante lunghe ore di problemi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/08/08, 12:26

Linux non avrà virus come Windows: ciò che consente ai virus è la politica di Windows di nascondere tutto: quindi se nessun utente normale sa cosa sta succedendo nella sua vita di macchina è buono per i virus

un'altra domanda che beneficia del crimine? per me gli unici che guadagnano denaro sono i commercianti di antivirus!

con Linux o tutto è gratuito chi si stancherà dei virus?

un'altra motivazione per i virus, ad esempio usare la tua macchina a tua insaputa per lo spam: anche questo è possibile solo perché Windows nasconde tutto all'utente medio: l'utente medio di Linux ca improbabile che passi inosservato

purtroppo non possiamo ancora fare tutto con Linux, c'è sempre qualcosa o 2 che richiede di mantenere una finestra ...

ma ci sono molte cose che non puoi fare con Windows: ad esempio la formattazione di un disco USB di grandi dimensioni in Fat32 in modo che possa essere utilizzato da Windows 98 e Windows XP: Windows non vuole formattare in uno grasso disco già in NTFS: devi acquistare un software costoso come la partizione magica: con Linux GParted e gratuito: ho appena installato Linux solo per facilitare la convivenza tra Windows98 e XP ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 27/08/08, 12:40

Christophe ha scritto:Parlando di Linux KK1 qui è riuscito a creare una rete ibrida Linux / Windows per la condivisione di file / stampanti? (senza far finta di passare attraverso un server / client FTP anche se funziona bene per i file)

L'ultima volta che ho provato Linux (2005) non ci sono riuscito nonostante lunghe ore di problemi ...


si si l'ho fatto molte volte, soprattutto per la condivisione di file

sotto Linux usi SAMBA e voilà!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/08/08, 12:42

domanda importante sui virus: come fai a sapere da dove provengono?

un anti vurus può sopprimere il virus, ma come fai a sapere quando e in che modo è arrivato, quale sito Web, chiavetta USB o cdrom?

c'è un modo per fare una storia di tutto ciò che è scritto su un computer?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 253