Che (s) Show (s) porta un éconologue?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 18/06/15, 13:20

: Cheesy: Esattamente come Did67, nessun orologio al polso dal 2004. Il sole è abbastanza per me per la maggior parte del tempo, ogni tanto uso il laptop per ottenere l'ora esatta se assolutamente necessario (è piuttosto raro in effetti).

Prima era un suunto con altimetro, utile per il parapendio senza nessun altro strumento.
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79358
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/06/15, 13:29

Same Highfly!

Per quanto riguarda la stima del tempo, ammetto di aver spesso sorpreso i miei amici dando il tempo, senza guardare, entro 10 minuti ...

Sembra che gli econologi siano bravi a farlo! :)
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 18/06/15, 13:44

Christophe ha scritto:Uh ... a volte devi sapere come tornare alle tue ambizioni! : Cheesy:

Non senza dicembre?

Non ci sono orologi con movimenti "perpetui" più economici ??? Immagino di sì ...

Ebbene ... sì ... C'è la gamma Kinetic di Seiko e le "sottomarche" che Citro ha descritto bene.

Prima di Kinetic, c'erano gli AGS a Seiko. Dopo alcuni anni, la batteria è andata in corto circuito. Cinetico è molto più affidabile.

Un orologio da econologo? Direi: un titanio cinetico.

Ho anche provato l'orologio svizzero del prestigioso marchio XXXXX. Un disastro in uso, costose riparazioni in media una volta all'anno! Problemi di impermeabilità, assistenza post-vendita tanto disonesta quanto incompetente, braccialetto che si consuma molto rapidamente e annerisce il polso (!) E il cui cambiamento costa il prezzo di mezza dozzina di Casio di fascia alta. Orologio svizzero di prestigio marchio? No grazie.

Nemmeno io ho più un orologio. Lo smartphone può sincronizzarsi con un orologio atomico (ClockSync). :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/06/15, 13:58

Gli anni Cinquanta si stanno avvicinando e il mio braccio non è più abbastanza lungo per leggere il quadrante. :|

Sono in un periodo di transizione in cui vado da 2 a 4 occhi tutto il giorno ...

Forse sarei finito senza un orologio. :?:

Mi ricorda i riti ancestrali come l'avvolgimento dell'orologio Comtoise da parte di mio nonno che saliva su una sedia per caricare il pendolo ogni domenica prima di andare a messa ...
Per il mio altro nonno, il rito consisteva nel togliere l'orologio da tasca ogni sera alle 20:XNUMX e verificarne l'accuratezza con l'ora alla radio, quindi rimontarlo delicatamente, senza forzare il meccanismo o la molla.
:P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 18/06/15, 14:25

Nel mio caso sono al lavoro (schermi di computer ovunque) o nel mio giardino (il campanile che suona ogni 1/4) nella mia auto (pendolo) nel mio laboratorio (programmatore di carica auto al ingresso) o al club di arrampicata (sempre qualcuno che annuncia l'ora che è) ... il resto del tempo è molto raro che non abbia il mio wiko o la mia chiamata io ... non c'è bisogno di bussare ... e generalmente niente gioielli o fronzoli ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/06/15, 16:52

Christophe ha scritto:
Sembra che gli econologi siano bravi a farlo! :)


[Non prenderlo male; umorismo del fine settimana; cervello strizzato!]

Gli econologi devono essere bravi in ​​qualcosa, se non è già per affari !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 19/06/15, 18:29

Immagine
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 20/06/15, 13:38

Non indosso un orologio da 5 anni.

Ho il tempo su PC, in macchina, su orologi.

e non mi piace molto il braccialetto intorno al polso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/06/15, 23:48

"braccialetto al polso", anello al dito, corda intorno al collo ...
... a molti uomini non piace questo. È ben noto. : Lol:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 25/06/15, 10:34

Christophe ha scritto:Non ci sono orologi con movimenti "perpetui" più economici ??? Immagino di sì ...

Sì, ci sono macchine automatiche a meno di 100 €.
Ne ho comprato uno in versione scheletro (vedi foto) e ne sono molto contento.
È meno preciso dei modelli a batteria, ma chi ha bisogno di precisione al secondo?
Immagine
Ho dovuto ancora comprare un orologio solare (quindi batteria) per avere un altimetro. Precisione atomica, ma sto aspettando di vedere la durata della vita ... (5 anni al momento)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 260