Che (s) Show (s) porta un éconologue?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 25/06/15, 13:35

Christophe ha scritto:Same Highfly!

Per quanto riguarda la stima del tempo, ammetto di aver spesso sorpreso i miei amici dando il tempo, senza guardare, entro 10 minuti ...

Sembra che gli econologi siano bravi a farlo! :)

Ora esatta?
a Strasburgo il jetlag è 1h34mn in estate!
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 28/06/15, 20:07

Da parte mia un orologio in legno che risale al tempo dei ramoscelli :|
Proprio nella richiesta iniziale
Economico e indistruttibile : Mrgreen:

Immagine
Nessuna batteria,
Non costoso,
impermeabile,
0 x
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2




da ARMAND » 29/06/15, 21:34

Rolex, a carica automatica, antigraffio, solido, 15 anni che lo indosso, l'unico orologio che mi ha tenuto a lungo al polso, e non lo salvo, nessun segno di usura ... c'è davvero il braccialetto di metallo che annerisce il braccia con molta umidità, basta prestare attenzione alla vista. Per inciso un orologio che fa incazzare invidioso anche quelli che hanno più soldi di me! solo felicità ...
0 x
Sarah43
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 30/06/15, 11:26




da Sarah43 » 30/06/15, 11:49

Livello "stile" sono molto di più, soprattutto il primo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 30/06/15, 19:18

Sarah43 ha scritto:Livello "stile" sono molto di più, soprattutto il primo.


Il primo cosa?
0 x
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2




da ARMAND » 30/06/15, 21:33

Data perpetua di Yoster: il modello base con data, attira meno attenzione
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 01/07/15, 11:22

http://www.ebay.com/sch/i.html?_odkw=&B ... acat=14324
Il 99% di Casio venduto su eBay è contraffatto. :shock: : Cheesy: E anche la maggior parte di Casio venduta al di fuori della rete di distribuzione lo è!

Le contraffazioni sono spesso più costose delle autentiche Casio vendute online: https://fr.casio-shop.eu/shop/montres/ : Lol:
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 01/07/15, 13:16

Ciao, sto solo condividendo con te la mia piccola esperienza di orologi da oltre 50 anni, molto personale
Sono stato molto appassionato di orologi (troppi) 8)
Ho capito rapidamente alcune cose di base (ci è voluto tempo) : Cheesy:
Non voler fare un libro : Mrgreen:
Solo per dirti che negli anni '1980 ho trovato una fonte per acquistare orologi pesanti e marchi famosi :il male:
Grazie a un orologiaio che ha venduto singolarmente .....
Poiché come detto Maximus Leo = 99% degli orologi (il meccanismo) sono copie (se un dubbio sfida a farti smontare e controllare il suo cuore) molti cadranno dall'alto : Cheesy:
L'ora è seria : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 05/07/15, 07:59

bambù ha scritto:Ho dovuto ancora comprare un orologio solare (quindi batteria) per avere un altimetro.


hi,

Ora c'è (è nuovissimo) il primo orologio automatico al mondo ad essere dotato di un altimetro.

Certo, c'era solo Oris a tirarlo fuori, il video: https://www.youtube.com/watch?v=8KFsMvgak4g

Il catalogo: http://www.oris.ch/fr/watches/oris-big- ... 07-8-23-19

Cordiali saluti, Oris è quasi l'unico produttore di orologi a non aver mai prodotto quarzo, anche durante la famosa crisi degli anni '70.

Hanno anche un sub con profondimetro: http://www.oris.ch/fr/watches/oris-aqui ... 754-set-rs

A+
Dernière édition par 1360 il 05 / 07 / 15, 08: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 05/07/15, 08:29

Ombra ha scritto:Poiché come detto Maximus Leo = 99% degli orologi (il meccanismo) sono copie (se un dubbio sfida a farti smontare e controllare il suo cuore) molti cadranno dall'alto


No no, per fortuna no, l'99% degli orologi non è falso!

Se acquisti un orologio attraverso la rete ufficiale del marchio, sarà vero, al 100%.

Ma non sognare, un orologio che costa (ad esempio) 4000 € al marchio e che trovi in ​​rete per 399 € sarà necessariamente un falso.

E ancora, c'è falso e falso. C'è il falso completamente falso, fatto molto male, venduto qualche decina di dollari in rete. Sono davvero cattivi. Poi ci sono falsi molto migliori, ancora del tutto falsi, ma venduti tra i due e i cinquecento dollari. Di recente ho visto un finto Panerai che è stato fatto molto bene, anche se facilmente riconoscibile da un amatore appassionato come me. Queste due categorie sono vendute per falsi, il cliente è consapevole di ciò che sta acquistando.

Poi ci sono quelli falsi venduti per quelli veri, ce ne sono addirittura alcuni dotati di un vero movimento svizzero (Eta o Sellita). Questi orologi sono spesso realizzati molto bene e ci vuole un occhio esperto per rilevare l'inganno.

Di recente ho visto un falso Rolex sul braccio di uno dei miei fornitori, ma ho visto l'inganno solo una volta che l'orologio è in mano. È stato davvero molto ben fatto (detto questo, il Rolex è uno degli orologi più facili da copiare grazie alla sua spaventosa semplicità). Il problema è che il ragazzo l'ha comprato per uno vero, durante una visita in Spagna, e che ha pagato 1000 € in meno di quello vero. Qui, abbiamo chiaramente a che fare con una truffa.


Non c'è miracolo, per il 100% vero, devi passare attraverso la rete ufficiale.





Did67 ha scritto:Penso che avrei una cattiva opinione di me stesso se avessi un Rolex e la sensazione di essere stato un inferno di uno stronzo, un marciume, un opportunista, un essere venale e mercantile ... Questo riguarda solo me stesso. Non prenderlo male, quelli che hanno bellissimi orologi. Esprimo i miei sentimenti, riguardo a me.


Non sono per niente appassionato di Rolex, è solo un nome, ma tecnicamente non c'è nulla di interessante in questi orologi.

Ma non credo che il portatore di questo marchio non sia automaticamente uno "stronzo opportunista venale e mercantile" come dici tu, sei un po 'duro.

Ma non hai ancora torto. Esistono in realtà diverse categorie di portatori di orologi.

C'è chi vuole essere visto, per dare l'impressione di esistere, e che si indosseranno orologi alla moda, che hanno nomi di designer, profumieri o altri, queste sono vere e proprie cazzate cinesi che non hanno assolutamente alcun interesse orologico, che valgono pochi dollari in produzione e vengono venduti per centinaia di euro a queste persone in cerca di immagine. Questi ultimi sono particolarmente ridicoli, anzi. I più ricchi sceglieranno Rolex per gli stessi motivi.

Quindi puoi anche acquistare un orologio semplicemente per avere il tempo, senza essere appassionato di orologeria (mentre acquisti un'auto per spostarti, non necessariamente per passione), lì la scelta è molto vasta e lì ha qualcosa per tutti e tutti i budget.

Poi c'è l'appassionato, quello che offre un orologio per una particolare complicazione, un caso speciale, ecc., Ecc. Questi orologi possono sembrare costosi per le persone normali, ma i compratori non sono show-off che cercano di mostrarsi.

Ho un amico che ha, come un orologio di tutti i giorni, un Piaget del valore di 35400 CHF. Posso assicurarti che è un bravo ragazzo che non cerca di apparire (non ne ha bisogno), è solo un appassionato ...

Insomma, non giudicare troppo in fretta quello che ha qualche migliaio di € al polso, non è necessariamente uno stronzo ;-)

A+
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94