Che (s) Show (s) porta un éconologue?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Che (s) Show (s) porta un éconologue?




da 1360 » 17/06/15, 19:39

Buongiorno,

Tout est dans le titre!

Ci sono appassionati di orologi tra noi?

Attenzione, un orologio non deve essere costoso per essere interessante, a volte è sentimentale (regalo di compleanno, regalo di nozze) oppure può essere il "segnalibro" di una svolta professionale, ecc. Ecc. ...

In breve, un orologio non è necessariamente usato solo per dire l'ora ...

È chiaro che da appassionato di orologi, la mia preferenza va a quelli automatici perché questi orologi sono "vivi", traggono la loro energia dai movimenti del polso. Ce n'è per tutte le tasche, tutti i gusti e con tutte le complicazioni che desideri.

In breve, due o tre foto di una piccola parte dei miei orologi:

Quello che attualmente occupa il mio polso, un Tag Heuer calibro 16 Day & Date, del 2014:

Immagine



Un Oris Big Crown Regulator (i tre aghi hanno ciascuno il loro asse) È del 2001, l'ho comprato quando ho iniziato a pulire con la donna che sarebbe diventata mia moglie (e che lo è ancora)

Immagine



Un Rado DiaStar, qui accanto al mio attuale Tag, è una ristampa risalente agli anni 2000 di un modello mitico dalla fine degli anni '60 agli anni '70 che è stato il primo orologio antigraffio al mondo. Mio padre me lo diede alla fine della mia scuola dell'obbligo, aveva un valore sentimentale molto grande, ma ne sono stato derubato durante un furto con scasso mentre lavoravo a Parigi. Ecco perché sono saltato su questa ristampa:

Immagine



Ne ho ancora alcuni altri, ma mi fermerò qui per gli orologi da polso e inserirò due o tre foto di orologi da tasca:

Vecchio e molto raro:

Immagine

Immagine

Immagine



Un altro, un po 'meno vecchio, ma altrettanto raro:

Immagine

Immagine

Immagine


Bene, per il momento mi fermerò lì, ma voi amici econologi, che cosa avete al polso?

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 18/06/15, 00:00

È tutto bellissimo!

Non ho un orologio da 2 o 3 anni ... Non oso parlare dei marchi giapponesi che ho indossato perché mi sentirò ridicolo :D

Ho cercato per un momento, invano, un bellissimo orologio che si ricaricasse con il movimento dell'utente perché sono stufo di dover cambiare le batterie dopo alcuni mesi ... forse tu mi può consigliare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/06/15, 00:47

Gli orologi sono parte integrante del patrimonio culturale svizzero.

I francesi sono sicuramente meno attaccati a questo oggetto rispetto agli elvetici.

Da parte mia, ho sempre avuto un fascino per gli orologi e i miei migliori amici sono appassionati, uno ha annunciato che alla fine del mese sarei stato un lavoratore autonomo come orologiaio riparatore, l'altro emigrato in Svizzera. 2 anni fa, a Parmigiani.

Le mie preferenze sono gli orologi automatici, indossavo con orgoglio gli orologi di mio padre degli anni '50 e '60.
Poi nell'adolescenza, a metà degli anni '80, orologi al quarzo rari o innovativi.
Antenato dello smartphone, ero molto orgoglioso del mio Casio Data Bank Watch che veniva usato come calcolatrice, diario, directory, ...
Avevo bloccato male la chiusura, mi ha lasciato il polso lasciando l'aereo durante un salto con il paracadute ...
Immagine

Sono poi tornato al sistema automatico, SEIKO distribuendo massicciamente i suoi modelli SEIKO 5 con giorno e data, così come l'offset avvolgitore offset a prezzi molto convenienti (circa quaranta €) anche nei supermercati.
Immagine

Questo orologio mi ha servito fedelmente per due decenni, nonostante i molti oltraggi che ha dovuto sopportare come cadere su una moto ...

Ho deciso, la sua precisione non corrisponde più alle mie aspettative di sostituirlo con un modello solido, elegante e discreto pur essendo più preciso.
La mia scelta è caduta sull'innovativo Movimento "KINETIC" proposto da SEIKO. : Mrgreen:
Sfortunatamente, i prezzi, sopra i 200 € per gli orologi con casse e cinturini in plastica, non mi andavano bene ... Fino a quando, grazie all'alloggiamento, ho trovato un LORUS Kinetic per 25 €.
Aveva 5 anni e lo indosso da 10 anni, 365 giorni all'anno.
È una compagna meravigliosa e affidabile, esattamente quello che stavo cercando.
Immagine
Penso che sia una buona illustrazione dell'approccio di un econologo. È un prodotto resistente (braccialetto di sicurezza in acciaio solido), che non richiede batteria e offre la precisione di un orologio al quarzo. : Mrgreen:

Detto questo, ho sognato molto un orologio automatico che rappresentava la sintesi delle mie passioni da giovane, appena impegnato nell'aviazione navale, 30 anni fa ...
Svizzero, automatico, cronografo, data e giorno, cassa in titanio, design di eleganza e sobrietà esemplari (Porsche Design):
Immagine
Penso che oggi sarebbe indecente per l'econologo che sto spendendo soldi in un cronografo IWC Titan Porsche Design.
Non sono uno di quelli che pensano di essersi persi la vita se, a 50 anni, non potevano permettersi un oggetto ritenuto costoso da mostrare come indicatore del loro successo sociale ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 18/06/15, 01:39

Bella storia Citro e bella morte per il tuo Casio !!!

Uh, quelli che chiamate orologi automatici sono quelli che si caricano senza batterie?

:?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 18/06/15, 08:54

In passato ho avuto orologi al quarzo che diremo marchio svizzero per due o tre ... Stranamente sono tutti in un cassetto a casa perché si sono fermati e le batterie sono durate come nel tuo caso Christophe che un paio di mesi al massimo .. Un giorno sono andato a trovare il mio vicino (guaritore magnetizzatore) per un problema di contrattura nella regione lombare di domenica mattina ... dopo avermi urtato ha detto così in modo abbastanza naturale: Ti piacerebbe fare la stessa cosa come me ??? Perché puoi ... Non avresti notato che smetti di guardare o altri fenomeni bizzarri sulle apparecchiature elettroniche ??? Mentre questo ragazzo mi fa impazzire e non ci credo davvero, ho deviato la conversazione rapida e sono tornato ai miei penati ... Ho ancora provato a cambiare la batteria di un orologio ... Lei è nel cassetto del comodino e gira da quando ... i miei figli non hanno problemi, lo prendo una o due settimane e presto si ferma.
Ad ogni modo, non indosso un orologio ... Ho grossi problemi con i touchscreen (qualunque essi siano) quando tocco una lampada a LED, alcuni LED si accendono e i ricordi sono distanti (quando ero in un vassoio elettronico) : misure assurde degli oscillatori che hanno deragliato ...) mi sono tornate all'improvviso ... Non sono diventato un magnetizzatore di marabout esorcista ... Rotolo 106 elettrico (forse è per questo che ho ha avuto tanti guasti) lui in Mazerati quatroporte ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/06/15, 11:40

Per me, la risposta alla domanda del titolo sarebbe: un econologo non indossa un orologio! Segue il corso del sole.

Non indosso un orologio, ma oggi c'è sempre tempo: computer, telefono, forno, cartelloni pubblicitari ... Al lavoro, sono uno dei più puntuali, spesso in attesa degli altri. In privato, sono un essere che gode della sua libertà di essere libero ... Mangio quando ho fame. Non quando è il momento ...

L'orologio è quindi display o affettivo ... Come può essere un cappello o una giacca a vento ...

Ho un cappello da giardiniere in estate e un "Crocodile Dundee" in inverno ...

Penso che avrei una cattiva opinione di me stesso se avessi un Rolex e la sensazione di essere stato un inferno di uno stronzo, un marciume, un opportunista, un essere venale e mercantile ... Questo riguarda solo me stesso. Non prenderlo male, quelli che hanno bellissimi orologi. Esprimo i miei sentimenti, riguardo a me.

Sono abbastanza bravo, quando c'è il sole, per indovinare il tempo al quarto più vicino di un'ora! Ti abitui davvero a prestare attenzione alla posizione del sole ...

Ora, ho ancora, in fondo a un cassetto, un orologio un po 'speciale, con l'effigie del Senato francese!

Penso ancora di essere un econologo ?????
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/06/15, 12:40

Sì, in questo settore come altrove, abbiamo le nostre opinioni, i nostri sentimenti, anche piccole debolezze.
: Cheesy:

Penso che l'orologio abbia molti simboli in questo giorno o che i laureati stiano lavorando alla prova della filosofia ...

Da parte mia, è anche una delle espressioni più brillanti del genio umano. È un concentrato di altissime tecnologie e know-how. Mi lascia meravigliato.

per rispondere Christophe, un orologio automatico è un orologio meccanico la cui molla si avvolge con i movimenti del polso, eliminando così il lavoro faticoso (o rituale) della carica manuale. Generalmente hanno una "autonomia" da 24 a 48 ore.

Il movimento cinetico SEIKO del mio LORUS utilizza il principio meccanico di un orologio automatico per attivare un generatore elettrico che ricarica un accumulatore. Questo accumulatore consente una riserva di carica (se l'orologio è riposto in un cassetto) da pochi mesi a qualche anno.
Ho pubblicato sopra un link che spiega le evoluzioni del sistema cinetico.
: Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 18/06/15, 12:53

"Tu hai l'orologio, noi abbiamo il tempo" dicono saggiamente gli africani ...
La misurazione del tempo era importante per la pratica religiosa, quindi divenne essenziale quando quella del lavoro esercitava la sua dittatura.
Rimane per me uno dei simboli più ovvi di servitù volontaria.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 18/06/15, 13:06

Christophe ha scritto:... Ho cercato un momento, invano, un bellissimo orologio che si ricaricasse con il movimento dell'utente ...

Immagino che debba essere la Samara dell'orologiaio svizzero Jean d'Eve:

1033 € per una seconda mano del 1980 (viene venduto):

http://www.chrono24.fr/jeandeve/vintage ... 980748.htm

Immagine

Nuovo, può arrivare a 50000 €. Altro per su misura.

E dà il tempo! :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 18/06/15, 13:16

Uh ... a volte devi sapere come tornare alle tue ambizioni! : Cheesy:

Non senza dicembre?

Non ci sono orologi con movimenti "perpetui" più economici ??? Immagino di sì ...
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 279