La ricerca ha trovato risultati 48

da r2d2
04/10/23, 18:32
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Impossibile filtrare correttamente l'acqua della mia piscina: sabbia sul fondo
risposte: 5
guardati: 887

Re: Impossibile filtrare correttamente l'acqua della piscina: sabbia sul fondo

ciao, finalmente tutti hanno un indizio!! grazie a tutti, effettivamente potrebbero essere alghe nere o sabbia, questa storia del colino nel filtro a sabbia, non ci avevo mai pensato e vedendo il risultato del secondo campione, sì sembra che sia sabbia? https://zupimages.net/up/23/40/lg2n.jpg
da r2d2
03/10/23, 15:08
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Impossibile filtrare correttamente l'acqua della mia piscina: sabbia sul fondo
risposte: 5
guardati: 887

Re: Impossibile filtrare correttamente l'acqua della piscina: sabbia sul fondo

hi,

no, in realtà ho cambiato il contenuto del filtro a sabbia all'inizio dell'anno perché lo avevo anche l'anno scorso
Non c'è rete nel filtro a sabbia? non ce n'è mai stato uno.
nel caricare la sabbia grossa e fine ho rispettato quanto c'era nella capacità, filtro pieno per circa 3/4
da r2d2
02/10/23, 18:55
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Impossibile filtrare correttamente l'acqua della mia piscina: sabbia sul fondo
risposte: 5
guardati: 887

Impossibile filtrare correttamente l'acqua della mia piscina: sabbia sul fondo

Ciao a tutti, ogni giorno pulisco il fondo della piscina (7x4) per ritrovare la stessa quantità di "polvere" sul fondo il giorno dopo! Ho l'impressione che il filtro a sabbia non fermi questa "polvere. Ho cambiato completamente la sabbia (cubetti da 13 m.) grossolana e fine, uguale! Non so...
da r2d2
08/05/23, 21:33
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Ripristino in sicurezza di un quadro fusibili
risposte: 16
guardati: 2303

Re: Ripristinare un quadro fusibili

Dimenticavo, dietro la casa annessa alla casa c'era una segheria per tuttofare credo fosse per questo che aveva il trifase
questa cabina della segheria è chiusa da tempo e senza più motori.

grazie per il link, ma è solo un annuncio per il Consuel.
da r2d2
08/05/23, 20:53
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Ripristino in sicurezza di un quadro fusibili
risposte: 16
guardati: 2303

Re: Ripristinare un quadro fusibili

grazie per i tuoi commenti, ho dimenticato di menzionare che c'è una pompa per piscina trifase e un motore da pozzo trifase, quindi immagino sia per questo che il precedente proprietario aveva trifase. trova i neutri con un collega abbiamo iniziato, poi rimetti tutto com'era, ci è voluto un...
da r2d2
08/05/23, 16:03
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Ripristino in sicurezza di un quadro fusibili
risposte: 16
guardati: 2303

Ripristino in sicurezza di un quadro fusibili

ciao a tutti con un collega abbiamo deciso di rimettere in sicurezza (sicurezza è il nome) di (un vecchio quadro elettrico con portafusibili. casa anni 70 ha i neutri comuni!! ho letto qui che qualcuno aveva "provato" ma non sembrava farlo?. siamo in tripha...
da r2d2
10/12/20, 22:23
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Aria calda diffusa da un camino, senza soffitta?
risposte: 0
guardati: 5609

Aria calda diffusa da un camino, senza soffitta?

Ciao a tutti, ho il caminetto chiuso (inserto) volevo recuperare l'aria calda nella cappa, ma davvero non vedo come? il soffitto del soggiorno (dove si trova il camino) è un soffitto a cattedrale, quindi niente tetto, puoi farlo con condotti a vista? scendendo ...
da r2d2
06/07/20, 11:07
Forum : Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine
Topic: Erbaccia intorno alla piscina
risposte: 14
guardati: 14809

Erbaccia intorno alla piscina

ciao a tutti la mia piscina è un guscio 7x3 tutt'intorno, c'è una lastra di cemento di 15cm, ma tra i bordi della piscina e la lastra, tutt'intorno c'è uno spazio di circa 3 cm, la piscina ha dieci anni, e le erbacce crescono tra la piscina e la lastra di cemento, non lo so ...
da r2d2
24/03/17, 17:56
Forum : Ristrutturazione, costruzioni e immobiliare di lavoro: aiuto, consigli e metodi ...
Topic: pannellature e isolante sottile?
risposte: 11
guardati: 29002

Ri: pannellatura e isolamento sottile?

Ehi ... non stupida questa idea? ... lato estetico sarà molto più bello del rivestimento!
Lato isolante che non dovrebbe "aggravare" la situazione, credo? ...

Vai Ricerca avanzata