La ricerca ha trovato risultati 29

da rapheco
24/01/10, 17:57
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Contro combustibile biogas
risposte: 2
guardati: 4848

Grazie a Chatelot!

Qualcun altro?
da rapheco
24/01/10, 17:00
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Contro combustibile biogas
risposte: 2
guardati: 4848

Contro combustibile biogas

Ciao amici econologi, è passato molto tempo da quando sono passato di qui ma eccomi di nuovo, perché ho un problemino. Lasciatemi spiegare. Attualmente sto preparando un dibattito e cerco attivamente informazioni affidabili che mi permettano di difendere l'idea che il biogas si è sviluppato con l'obiettivo di ...
da rapheco
23/09/09, 16:29
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Motore passo-passo per inseguitore solare economico
risposte: 41
guardati: 44817

erg grazie,

Devo credere che al momento ero più concentrato sul proto mobile. Grazie per la vostra pazienza.
da rapheco
23/09/09, 13:58
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Motore passo-passo per inseguitore solare economico
risposte: 41
guardati: 44817

Buongiorno ! Finalmente eccomi arrivato ad un prototipo artigianale basato su un motore DC di stampante, + molta riduzione su cui riparo il pannello. Il consumo misurato di un tale sistema è ridicolo (alimentato da una batteria da 4,5 V, il motore emette 120 mA, ovvero una potenza di ...
da rapheco
11/09/09, 14:32
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Motore passo-passo per inseguitore solare economico
risposte: 41
guardati: 44817

In effetti mi sembra più semplice. Dimostrazione convalidata e approvata.
da rapheco
11/09/09, 12:30
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Motore passo-passo per inseguitore solare economico
risposte: 41
guardati: 44817

il motore passo-passo richiede un controllo specifico delle bobine per poter girare. per la tua applicazione, è meglio dimenticare. Sto solo analizzando gli schemi di controllo necessari per il funzionamento di un motore passo-passo. In effetti, sembra più complesso di un motore DC ...
da rapheco
11/09/09, 10:47
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Motore passo-passo per inseguitore solare economico
risposte: 41
guardati: 44817

oops :) Un motore DC ha una funzione senza corrente che gli consente di rimanere in posizione? Quanto alla tua prima frase, non sono d'accordo. Un inseguitore solare è interessante solo se consente un guadagno totale di energia positiva (consumo del motore incluso ovviamente). Oro,...
da rapheco
11/09/09, 10:45
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Motore passo-passo per inseguitore solare economico
risposte: 41
guardati: 44817

re il tracker è interessante solo se vuoi seguire il sole il più vicino possibile, come ad esempio una parabola. nel tuo caso, se riduci il numero di impulsi di controllo, devi aumentare la potenza. inoltre, un motore passo-passo non ha una funzione senza corrente che gli consente di rimanere ...
da rapheco
09/09/09, 16:22
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Motore passo-passo per inseguitore solare economico
risposte: 41
guardati: 44817

Grazie, tuttavia non ho a disposizione un orologio con una grande lancetta del peso di quasi 2 kg ^^, penso che un orologio del genere richiederebbe più di una batteria LR06, giusto? Il problema con un clock engine è che non è assolutamente ottimizzato per l'ottica che sto cercando poiché è c ...
da rapheco
09/09/09, 13:37
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Motore passo-passo per inseguitore solare economico
risposte: 41
guardati: 44817

Grazie ciao Da 50 a 60 mW al giorno? significa da 1,2 a 1,44 Wh al giorno? o 50 mWh giorno?

Vai Ricerca avanzata