ÖkoFEN Pellematic, quale impostazione?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 13/10/11, 09:44

Sì, Roy, ti mando questo in privato.

Anch'io ho dei dubbi sulla mia casa e sulla mia caldaia a pellet. Sarebbe così semplice vivere in una grotta, recuperare il legno morto che si romperebbe con grandi pietre e lavarsi in fiumi molto freddi; in breve, la felicità!

:P

jc
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
roy1361
x 17




da roy1361 » 14/10/11, 10:05

Grazie mille per l'avatar, è bello !!

Un'accusa di vendetta ...

A+

Edit: Oops, pensavo di essere nel mio mp ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/11, 12:52

Uno svizzero, proprietario di Fröling che indossa una bellissima Shadock: non facciamo il colpo dell'ostracismo, o esco dal mio bazooka!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 14/10/11, 15:07

Divertimento, perché Google ha un infinito stock di shadok !!!

http://www.google.fr/search?q=shadoks&n ... 99&bih=532

Puoi cambiare da una volta all'altra !!!

manet42 ha tirato fuori il suo motto di shadok molto prima che ne parlassi, come il suo motto mi ha ricordato queste immagini con più di 200 pagine su Okofen !!!

Io sono un ombrello di legno gratuito e docce fredde all'aperto in estate nel Var a temperatura del mare !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Dhaulagiri
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 07/01/11, 21:57
Località: Gard
x 2




da Dhaulagiri » 14/10/11, 16:05

dedeleco ha scritto:Sono Shadok senza legno


È ruclonnes? : Cheesy: Tributo vodese : Cheesy:
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 14/10/11, 20:31

Dhaulagiri ha scritto:
dedeleco ha scritto:Sono Shadok senza legno


È ruclonnes? : Cheesy: Tributo vodese : Cheesy:


Sì, ma colui che avrà il nucleare che il crouille non mancherà certo di non versare nella gonna, più di quanto non si sia allontanato nel tartufo con il suo niflet e il suo vagabondo che trascina ...

Avrà avuto cura di non raccogliere uno schlagged da un ramo, o di barare perché il biborne sarebbe atterrato e lui avrebbe dovuto baciare ...

In questo caso, sarebbe stato scavato e sconcertato dai quidams, avrebbe raccolto la greulette e sarebbe andato a dirlo a witz prima del dévaloir ...

In breve, non finiremo toyet per così poco ...
________________________

Più seriamente ora, uno shadokofen (lei è brava, no?) Ha posto questa domanda:

Dhaulagiri ha scritto:Per tornare al nostro thread, nessuna opinione sulla mia osservazione circa la possibile condensazione quando la caldaia si ferma a lungo durante la mezza stagione?


Personalmente, nella mia caldaia obsoleta e in un'altra marca, ho una pompa per aumentare la temperatura. Durante uno spegnimento prolungato della caldaia, questa pompa manterrà la temperatura di ritorno a 60 ° C finché la caldaia non sarà a questa temperatura. Quindi, la caldaia e la temperatura di ritorno scendono più o meno contemporaneamente, il che evita la formazione di condensa poiché non esiste DT. In ogni caso, è quello che ho dedotto ... (se sto gorgogliando, grazie per avermelo detto)

Questo è tutto, A +
0 x
Avatar de l'utilisateur
Dhaulagiri
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 07/01/11, 21:57
Località: Gard
x 2




da Dhaulagiri » 14/10/11, 21:10

roy1361 ha scritto:Sì, ma colui che ha rutto quello del crudele ... e sarebbe andato a dirlo a Witz di fronte al dévaloir ...

Beh, non essere arrabbiato neanche ...

roy1361 ha scritto: Ho una pompa

Lo vedo come un segno di appartenenza alla nostra fratellanza.

Solo una domanda: DT = differenza di temperatura? Perdona la mia mancanza di esperienza.

Grazie [/ quote]
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 14/10/11, 21:27

Dhaulagiri ha scritto:
roy1361 ha scritto: Ho una pompa

Lo vedo come un segno di appartenenza alla nostra fratellanza.

: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Solo una domanda: DT = differenza di temperatura? Perdona la mia mancanza di esperienza.

Temperatura delta, sì. Ma è lo stesso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/11, 23:38

roy1361 ha scritto:
Personalmente, nella mia caldaia obsoleta e in un'altra marca, ho una pompa per aumentare la temperatura. Durante uno spegnimento prolungato della caldaia, questa pompa manterrà la temperatura di ritorno a 60 ° C finché la caldaia non sarà a questa temperatura. Quindi, la caldaia e la temperatura di ritorno scendono più o meno contemporaneamente, il che evita la formazione di condensa poiché non esiste DT. In ogni caso, è quello che ho dedotto ... (se sto gorgogliando, grazie per avermelo detto)

Questo è tutto, A +


1) Raramente tanto ridere! Anche se non ho capito niente (avremo una traduzione?) ...

2) Elevazione pompa o "elevazione interna", il problema è lo stesso per lunghi fermi ... La riserva caldaia va a 45 °, per esempio, e il circuito è freddo. Quindi, che tu ricicli o meno, quando il fuoco ricomincia, è inevitabile che ci sia condensa ...

Il tempo in cui la caldaia supera 60 ° ...

Ma molto rapidamente, questo viene poi prosciugato dal calore ...

A differenza del ritorno a freddo, dove la caldaia funziona a lungo o condensa continuamente. Con i fumi si forma un liquido acido ...

Suppongo che l'intera differenza sia lì, tra un breve passaggio attraverso una fase di condensazione e un'operazione regolare o continua con condensazioni ...

Immagino ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/10/11, 23:48

roy1361 ha scritto:
Quindi, la caldaia e la temperatura di ritorno scendono più o meno contemporaneamente, il che evita la formazione di condensa poiché non esiste DT. In ogni caso, è quello che ho dedotto ... (se sto gorgogliando, grazie per avermelo detto)

Questo è tutto, A +


Lì, per contro, non ho capito la tua idea ...

C'è condensa quando c'è combustione nel focolare, quindi fumi ricchi di vapore acqueo (umidità residua del pellet + ossidazione degli atomi di H del combustibile); se questi fumi entrano in contatto con un corpo la cui temperatura è inferiore a circa 55 °, si forma condensa. Proprio come se d'inverno facessi la doccia sotto una fredda finestra Velux. La tua doccia "arricchisce" l'atmosfera ea contatto con il freddo Velux, condensa ...

Quindi se l'acqua negli scambiatori è inferiore a 55 °, anche l'acciaio sarà classificato "riserva d'acqua" ma anche lato camino ... Quindi condensa all'interno della caldaia ...

Non c'è DT che suona lì ...

La vostra pompa di sollevamento è un'altra cosa: fintanto che la temperatura di 55 ° non viene superata all'uscita della caldaia (e quindi non raggiunta in caldaia), l'acqua in uscita dalla caldaia vi ritorna immediatamente. Un "cortocircuito" in un certo senso. Nulla viene inviato al circuito di riscaldamento per non rallentare il riscaldamento e non prolungare questa situazione che non va bene per la caldaia ... Quando si superano i 55 °, quindi si elimina il rischio di condensa in caldaia, parte di questa acqua calda viene inviata al circuito di riscaldamento ... E se la temperatura scende di nuovo, perché i prelievi di acqua calda sono troppo importanti, salta, è andata di nuovo in "cortocircuito" ...

Ma all'avvio, nessun miracolo. Anche in "cortocircuito" (by-pass) la vostra acqua non avrà 55 °, quindi i vostri scambiatori non avranno raggiunto i 55 °, quindi "effetto Velux": il fuoco è a piena potenza ed emana fumi ricchi di vapore acqueo, si condensa nella caldaia ... Semplicemente, sarà caldo molto rapidamente dopo e si asciugherà ...
Dernière édition par Did67 il 15 / 10 / 11, 08: 05, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : HélèneMH e gli ospiti 352