ÖkoFEN e Pellaqua, insufficiente problema di riscaldamento?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/12/10, 15:30

manet42 ha scritto:
Qualcuno sa che cos'è questa modalità UW (sembrano esitare tra 1 o 3, ma non so cosa rappresenti)?
Impostazione del funzionamento P180 dell'uscita UW.
A casa è 2, operazione Post dopo l'arresto del bruciatore. la caldaia continua a caricare il BT dopo l'arresto per dissipare il calore).
Se il valore 1, il circolatore di carica funziona quando la caldaia supera P281 (temperatura di attivazione dell'uscita UW (= 60 ° per me).
Se il valore 3, come 1, ma la portata del circolatore viene modulata dal tempo di funzionamento e dalla pausa (nel caso di una pompa a portata variabile, impostata da P 283).


Tornerò su questo. Per caso, la mia ricerca su un altro argomento mi ha fatto cadere sul disco in tedesco. Con google, 3 parole chiave ben scelte [in tedesco! Vai a farci una crisi il dedé!], C'è sicuramente tutto su Internet!

Confermo quindi che 3 e 4, è per un'operazione in "taktbetrieb". Ciò significa funzionamento a "tempo" (nel senso dei motori a 4 tempi). Quindi confermo quanto ho pensato: su queste posizioni la scheda invia impulsi, proporzionali alla differenza di temperatura: niente alla minima temperatura, 100% = più "tritare" alla minima temperatura + isteresi e proporzionalmente tra le di loro.

Confermo che è in questa fase del cavillo.

Sarei tentato, a condizione il circolatore lo supporta, di optare dunque per la modalità "tritato" appoggiarsi per 3, che liscia un po 'il riavvio del carico BT e in particolare, diffondere il ritorno freddo alla caldaia. Sarà più facile per il pilota adattarsi e ancora meglio per la caldaia. Penso che 1 e 2 siano lì per circolatori che non supportano questa modalità "hash".
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 22/12/10, 16:13

Did67 ha scritto:
tomgey ha scritto:
Sì, la mia caldaia cammina nichelata, cicli 90 min, temperatura tra 18,5 e 19. .


Se ho capito bene, hai deciso di marcire il Natale di Neek-O disgustoso ???

(Scherzo)


Non era l'obiettivo, mi dispiace! : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 16:47

[in tedesco! Vai a farci una crisi, dedé!]

Ben, il dedé, preferisce un avviso chiaro piuttosto che una traduzione incomprensibile, soprattutto avendo fatto il tedesco in prima lingua con il tempo di dimenticare fortemente il tedesco !!!

Altrimenti, non sarei sorpreso dal fatto che gli installatori di idraulici abbiano tre giorni di formazione per Okofen, già molto costosi, per una macchina che richiede anni di esperienza bac + 10 e 15, per capire e assimilare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/12/10, 17:51

dedeleco ha scritto:
Apparentemente, solo uno a Okofen France domina la bestia!
Alla fine, non parlavano tedesco !!



Il "Infine, non parlavano tedesco", in questo post, non riguardava le istruzioni e la sua traduzione.

E in questo paragrafo, per me, suona stranamente ... Mi ricorda qualcosa o qualcuno, ma non ricordo molto bene, ho memoria di quel fianco!
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 23/12/10, 09:21

Ha scritto
Sarei tentato, sempre che il circolatore lo supporti, di optare per la modalità "tritato", quindi di inclinarmi verso 3, che smussa un po 'la ripartenza del carico BT e soprattutto diffonde il ritorno freddo in caldaia . Sarà più facile per il pilota adattarsi e ancora meglio per la caldaia. Penso che 1 e 2 siano lì per circolatori che non supportano questa modalità "hash".
Penso che questa modalità sia molto utile (a condizione di avere il circolatore per) quando le istruzioni del palloncino sono basse (45 / 50 °). Si avvia il circolatore e la caldaia (su 68 ° di exple). La caldaia LT ° va sotto 60 °, il circolatore ferma il palloncino solo 48 °, ribalta ... Oscillazioni .. Lo sai sul tuo riscaldamento ... Con una pompa a portata variabile e P 180 3. Tutto ciò è mitigato.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/12/10, 11:22

Totalmente d'accordo. Questa operazione evita tutto o niente, e consente alla caldaia di stabilizzarsi molto più velocemente ... da qui il mio debole per 3 piuttosto che 1 (o 4 piuttosto che 2).
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/01/11, 14:58

Neek-O ha scritto:
Per seguirti, ti terrò informato.

Natale e l'anno nuovo sono andati caldi ????????????????????
Dopo la regolazione di Okofen !!!!
E la caldaia sta facendo il suo 35KW ????????????????????
Buon anno !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/01/11, 19:40

Oh oh Neek-O ????

Sei congelato ?????

Ci piacerebbe sentirti: il tecnico Okofen è passato? cose trovate ????
0 x
Neek-O
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 29/11/10, 14:30




da Neek-O » 18/01/11, 17:34

Bonjour à tous!
Ci scusiamo per il tempo di risposta: vacanze di fine anno altrove che a casa, e poi ho lasciato (finalmente!) Una settimana in vacanza (sciando, per essere onesti) :)). Anni felici e felici a tutti!

Alla fine: fine anno, dopo il passaggio di tutto il "gruppo di intervento", meglio ... poi anche un po 'troppo caldo, ma in quel momento non pensavamo di lamentarci.

Ritorno dalle vacanze domenica scorsa, a tarda notte ...... ed è 26 ° C in casa !!! Una fornace! Certamente i t ° sono più morbidi di prima, e le curve possono essere mal regolate, ma a questo punto!
Ho ricordato a Okofen di questo, in modo che potessero vedere cosa stavano registrando. Risposte un po 'vaghe, ma vedono un'anomalia sul V3V e forse sul regolamento. Dobbiamo prendere degli appuntamenti in modo che si spostino per cambiare le stanze.

Ma ieri sorpresa: con il signor Musso al telefono, guardiamo un po 'l'installazione, e lì: la scatola del regolatore era stata mal "ritagliata", e soprattutto la scatola motorizzata del V3V che non c'era più " bloccato "sulla valvola !!!!! Questo spiega necessariamente perché ha lasciato passare il calore anche quando era completamente chiuso, dato che infatti non funzionava più ed è rimasto nella stessa posizione (2) in modo permanente !!!!!
Nessuno, però, ha toccato l'installazione da questo famoso "gruppo di intervento" come lo chiamo io, prima del nuovo anno! Un altro errore da parte loro? È grande! Non credo che avrebbe potuto "sganciarsi" da solo! a meno che non ci sia un fantasma in casa ???

Ma all'improvviso devo chiamare il signor Musso per fare il punto, perché ciò significa che le registrazioni sono state fatte con un V3v "difettoso" (se così si può dire), c'è qualcosa da imparare da esso o tutto Ricominciare da capo (perché c'era qualcosa anche qualcosa che mi dava fastidio prima di questa puntata .... ma alla fine, con tutti gli interventi, sono finito per non riuscire più a orientarmi)?

Tanto per la notizia, continuerò a tenerti informato, ma per il momento sono un po 'deluso e aspetto di saperne di più ............
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/01/11, 18:32

1) Regula gravemente troncata: nessuna importanza; anche il mio cammina, ma preferisco ...

2) Motore V3V mal nidificato: non guardare altrove! È esattamente come se non avessi la regolazione !!!

E siccome non sai da quando è dislocato, sei bravo a ricominciare tutto dall'inizio: già "chiama" la tua curva di riscaldamento (o controlla che lo sia - che è lo stesso!).

Quello che mi interessava di più era se il servizio nazionale di Okofen avesse risposto [che ci sono alcuni singhiozzi nelle strutture, è ovvio forums ; tutte le marche combinate; poi per me ci sono i marchi che hanno un servizio post vendita che a) si occupa della loro custodia eb) anticipa lo schmilblic; questo è ben lungi dall'essere il caso generale!]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 405