Linky è più preciso?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Ri: Linky è più preciso?




da PVresistif » 03/02/19, 19:19

il legame è più preciso: infatti si rompe senza margini mentre i vecchi metri, c'era il margine
chiaramente se prima avevi 7.6 kW (30A x 230 V con margine 10%), ora è 7.03 kW (30 A con 2% del margine stimato)
L'iscrizione è dei monaci di Erdf !! ora capisci l'interesse di Linky?
Vedi anche un bel sito: http://osenon.free.fr (dedica casa super efficiente)
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Linky è più preciso?




da dede2002 » 03/02/19, 20:03

C'è sempre un margine, definito dalla curva di intervento dell'interruttore (ABCD ,,, C è il più comune), ad esempio un C10 supporta 16A per circa 1 minuto, viene calcolato per evitare il surriscaldamento dei fili. Immagino che Linky segua le stesse curve, se avessimo potenti motori dovremmo scegliere una curva più alta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Linky è più preciso?




da thibr » 03/02/19, 21:13

un test
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13712
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Linky è più preciso?




da izentrop » 04/02/19, 00:39

Si può vedere che l'accuratezza delle correnti deformate è buona. D'altra parte, è incomprensibile che il collegamento non mostri la potenza in watt, il che lo renderebbe meno sospetto da parte della gente.

Ho recuperato le curve di intervento degli interruttori automatici convenzionali, rispetto a quella del linky (verde punteggiato) che ho esteso con una linea verde in modo da poter confrontare i soliti valori di abbonamento.

Se queste curve sono la realtà, il linky sembra essere meno sensibile e si innesca più tardi rispetto agli interruttori precedenti, il che significherebbe che coloro che si lamentano di dover passare a un abbonamento più elevato dopo il passaggio al linky, fanno un film?

pvresistif, hai la prova di ciò che avanzi?

interruttore automaticoLinky.gif
breakerLinky.gif (100.37 Kio) Visto 4844 volte
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13712
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Linky è più preciso?




da izentrop » 05/02/19, 09:40

Piccola spiegazione delle curve:
X In (A): il numero sull'ascissa deve essere moltiplicato per l'intensità nominale.

Per esempio:
Per un abbonamento 9 KVA; In = 9000 / 200 = 45 A
Sotto 1.4 In = 63 A il collegamento non scatta, ma un interruttore magnetotermico calibrato su 45 A si attiverà dopo 100 secondi (un po 'meno)
63 X 240 V = 15 kW di riscaldamento elettrico supportato dal collegamento senza battere ciglio, mentre l'interruttore convenzionale salterà in meno di 100 secondi.

Ora, un motore con un COS phi di 0.8 può avere una potenza di 12 kW per 63 A
Richiederà una corrente iniziale di 10 X In
Vediamo ancora che l'interruttore salterà in un centesimo di secondo, mentre il collegamento potrebbe iniziare se la sovracorrente non supera 2 secondi.

Ora dovremmo essere in grado di controllarlo, non ne ho ancora uno : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Ri: Linky è più preciso?




da Forhorse » 05/02/19, 21:58

izentrop ha scritto:Si può vedere che l'accuratezza delle correnti deformate è buona. D'altra parte, è incomprensibile che il collegamento non mostri la potenza in watt, il che lo renderebbe meno sospetto da parte della gente.



Visualizza la potenza in watt, ma le condizioni di questo test non sono quelle di un collegamento nel suo normale ecosistema, quindi fornisce solo informazioni "di base".
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Ri: Linky è più preciso?




da Forhorse » 05/02/19, 22:03

izentrop ha scritto: Ho allungato con una linea verde in modo che possiamo confrontare con i soliti valori di abbonamento.



Cosa? il solito valore di abbonamento è In ... 10 volte In è già un buon sovraccarico (come 300A per un abbonamento 30A) non è stato necessario estendere il diritto, soprattutto perché si tratta di una scala logaritmica !
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13712
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Linky è più preciso?




da izentrop » 06/02/19, 00:43

Hai ragione per il tratto inutile (almeno uno che segue : Wink: ). È solo che non ho capito subito che questa era la moltiplicazione dell'io nominale.
Altrimenti, non hai visto altri errori?

Ho appena ricevuto un'e-mail mentre stavo per installare il link al più presto.
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Linky è molto più preciso ...




da PVresistif » 15/02/19, 12:02

La mia opinione su LINKY
ErDF è il proprietario delle installazioni e la cosa semplice è come l'abbonamento telefonico, che aumenta costantemente; ancora che il telefono con la tecnologia ci possono essere concorrenti che possiedono le loro reti (fibra).
Linky è un misuratore molto preciso che potrebbe interrompere 6.01 KVA e non 6.6 KVA come vecchi contatori meccanici; quindi chiunque abbia "tirato" 6.5 KVA, dovrà aumentare il proprio abbonamento e quindi pagare di più ....
Sono uno di quelli, sono sicuro di non limitarmi a 6 KVA con il mio buon vecchio meca counter che rimpiangerò (Linky pianificato in 2020, penso che il più tardi sarà il migliore).
Può essere utilizzato anche per l'innovazione? E poi nessuno parla della precisione del Linky (tranne forse UFC quale scegliere, a quanto pare), tutti sono concentrati sulle onde radio !!!!! Bravi gli "ecologisti", sono gli "utili sciocchi" del liberalismo….
In tal caso, è EDF che ha lanciato gli ecologi sulle onde radio, per evitare di parlare di cose che potrebbero arrabbiarsi? In ogni caso, Linky è ottimo per l'azione EDF? + 50%? È molto forte, ben fatto, mi dispiace non averlo comprato.
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Ri: Linky è più preciso?




da PVresistif » 24/02/19, 18:57

piccolo supplemento: copia allegata di un articolo del particolare di questo mese
per il mio caso personale: la funzione 5 dell'36 Un metro è la potenza 8.1 kW chiamata maxi per l'abbonamento 30 A, o 20% del margine; negli anni di 2 quando importeremo contro la mia volontà - Linky mi costerà un abbonamento molto più costoso, EDF ben giocato, ce lo metti molto in profondità
Grazie al servizio pubblico! Questo si chiama aumento mascherato ...
Per trovare le funzioni sul misuratore: http://osenon.free.fr/6%20Wattmetre/ose ... tmetre.htm
allegati
articolo 20 02 19.pdf
articolo il particolare fev 2019
(1.08 milioni) volte Scaricato 244
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Yahoo [Bot] e gli ospiti 403