Linky è più preciso?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Ri: Linky è più preciso?




da PVresistif » 29/03/19, 16:34

Il PV resistivo cita un articolo del recente 2019 di febbraio
Dubito che lo dicano senza basi serie?
libero a tutti di credere o no a ciò che viene detto; ma è un giornale orientato al consumatore, almeno lo speriamo.
Deve essere un po 'ingenuo credere che questo strumento sia installato per il benessere e gli interessi dei consumatori ...?
allegati
articolo 20 02 19.pdf
(1.08 milioni) volte Scaricato 254
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Linky è più preciso?




da Exnihiloest » 29/03/19, 21:16

PVresistif ha scritto:...
Deve essere un po 'ingenuo credere che questo strumento sia installato per il benessere e gli interessi dei consumatori ...?

Credere il contrario è altrettanto ingenuo. Se non fosse fatto nulla nell'interesse del consumatore, il consumatore non consumerebbe di più! Gli interessi di imprese e clienti si intrecciano.
In questo caso l'utilità è chiara: il fornitore conosce il consumo di ogni giorno per giorno e senza muoversi. Salvataggio del personale e facilitazione e migliore accuratezza della fatturazione.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13724
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: Linky è più preciso?




da izentrop » 30/03/19, 07:40

Sì e conoscendo il consumo quotidiano, consente al distributore di energia (RTE) di essere più reattivo per anticipare consumi e guasti. L'interruttore offre anche la possibilità di scaricare aree (di comune accordo) per evitare il blackout che è molto costoso ...
Quindi, alla fine, risparmi a beneficio del consumatore.

Per il momento non lo vediamo perché è stato deciso all'inizio che le ENR sono finanziate dall'elettricità.
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Ri: Linky è più preciso?




da Petrus » 31/03/19, 18:50

Exnihiloest ha scritto:Se non fosse fatto nulla nell'interesse del consumatore, il consumatore non consumerebbe di più! Gli interessi di imprese e clienti si intrecciano.
LOL!
Fai il test, taglia l'elettricità a casa e vedrai se è altrettanto facile farne a meno.

izentrop ha scritto:Sì e conoscendo il consumo quotidiano, consente al distributore di energia (RTE) di essere più reattivo per anticipare consumi e guasti. L'interruttore offre anche la possibilità di scaricare aree (di comune accordo) per evitare il blackout che è molto costoso ...
Quindi, alla fine, risparmi a beneficio del consumatore.
Non vedo perché richiederebbe la sostituzione dei contatori a livello abitativo, potremmo benissimo farlo a livello di processori di quartiere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tonycomics
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/05/09, 23:43
Località: Grasse

Ri: Linky è più preciso?




da tonycomics » 03/04/19, 19:27

Ho appena ricevuto un'e-mail EDF sui contatori LINKY:

Buongiorno Sig. JONES,

Il misuratore Linky ™ sostituirà presto il contatore elettrico della tua casa situata in 1 rue Hugo - 06130 GRASSE.
Enedis ti invierà una lettera che descriverà in dettaglio l'installazione del contatore.
Poche settimane dopo l'installazione, il contatore Linky ™ comunicherà il consumo di elettricità a Enedis *, che lo invierà per stabilire la fattura.
Beneficerai quindi di questi vantaggi:
Passaggi più semplici
Ad esempio, è possibile modificare la potenza del contratto remoto senza spostare a Tecnico Enedis.

Fatturazione al più giusto

Niente più stime, il conto viene calcolato con la dichiarazione del consumo.
Supporto EDF sempre più personalizzato
Monitorando il tuo budget, riducendo i tuoi consumi, puoi trovare tutti i nostri consigli per risparmiare energia su edf.fr e sull'app EDF & MOI.
EDF rimane al tuo fianco per accompagnarti e rispondere alle tue domande.
A presto, il tuo consulente EDF
* Enedis è il gestore della rete di distribuzione elettrica.


EXTRA! Sono per una ristrutturazione. Ma diamine, ENEDIS ?? Vorrei ridere, ma EDF ha superato la sua capacità di adattamento alla nostra FRANCIA. Oggi, questi signori a 32 h da settimane, seduti su una GOLDEN MINE di energia sono più a loro agio :shock:
0 x
Pronto per tradurre civilzation di Maxproducts!
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2677

Ri: Linky è più preciso?




da sicetaitsimple » 08/05/19, 13:04

sicetaitsimple ha scritto:Se PVresistif afferma che "la maggior parte delle persone" dovrà aumentare la propria potenza sottoscritta, è necessariamente basato su cifre serie nella misura in cui quasi la metà delle famiglie / piccoli professionisti (in breve fino a 36kVA) è già dotata di Linky al giorno d'oggi..
Ok, li stiamo ancora aspettando ... (i numeri seri).
Quindi, PVresistif? Fai parlare la polvere! Attacca i tuoi avversari al muro!


Solo un'informazione, di recente ho visto che un concorrente di EDF ora offriva alle persone con Linky un abbonamento al passaggio di 1kVA, non 3kVA come prima.
A mio parere, ci sono molte più persone che probabilmente abbasseranno la potenza di picco sottoscritta (e quindi il costo fisso dell'abbonamento) con questa possibilità di non 1kVA rispetto alle "vittime", secondo PVresistif, "la maggior parte dei persone che dovranno aumentare il loro potere contrattuale ". Stiamo ancora aspettando le cifre del numero di queste vittime, ma è" la maggior parte ", a quanto pare ....
Questa non è pubblicità e faccio vedere a tutti se gli interessa. In ogni caso immagino che sarà generalizzato ad altri fornitori, incluso EDF.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Linky è più preciso?




da Christophe » 26/11/19, 19:48

Leggi la storia di Gilberte a cui la corte ha dato ragione a fronte dell'aumento (x5) delle sue fatture EdF seguendo il conteggio (più preciso? Bugé?) Di Linky:



Buono 100 € per anno di elettricità ... È ancora molto poco ... 0,15 € / kWh è 667 kWh / anno ...

Come riscalda Gilberte? E il suo ECS?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Linky è più preciso?




da Christophe » 26/11/19, 19:56

Gilberte ci riesce! : Cheesy:

(...) a febbraio 2017, dopo l'installazione di un contatore elettrico collegato Linky, questo Arrageoise vede moltiplicare la sua bolletta elettrica annuale per cinque, da 100 a quasi 500.

"Era pazzesco ... ho solo un piccolo frigorifero, una TV e una lavatrice. Vivo un po 'vecchio stile "ammette. Quindi ha contattato EDF, che ha chiuso un orecchio sordo: "Mi hanno detto che ho tradito, manipolando il mio vecchio bancone, lei indignata. Li ho invitati a venire a vedere che ho pochi dispositivi, ma nessuno si è mosso e mi hanno chiesto di pagare ... "

"Premo l'interruttore prima di andare a letto"

"Era una questione di principio! Ho continuato a pagare lo stesso importo di prima. " La sua tenacia ha dato i suoi frutti. Supportato da due collettivi, l'ACCAD e il CALGEA62, l'ottuagenario ha appena condannato EDF ed Enedis, costretti a risarcire i danni di 1500 euro e 800 euro per ottenere assistenza legale.

Sollevato da questa vittoria, dopo diverse notti irrequiete, Gilberte Morel non è tuttavia sereno. L'Arageoise continua a monitorare il suo metro Linky mattina e sera. "Ho anche premuto l'interruttore prima di andare a letto, per non avere brutte sorprese ..."


Mi chiedo ancora come stia lavando ... La doccia 1 è 2 kWh ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Linky è più preciso?




da thibr » 26/11/19, 20:15

ciò che mi sorprende è che non vi è alcuna competenza tecnica citata nell'articolo :shock:
Ce n'era?

ci sarebbe stato solo un rapporto comparativo prima / dopo il taglio del linky

Gilberte sarà privata dell'elettricità per più di due mesi, fino al 4 novembre 2018. Nella sua sentenza, il giudice ritiene che l'aumento dei consumi misurato dal contatore Linky "dimostri un problema con questo contatore, la società Enedis non può dal indicare quindi semplicemente, senza produrre il minimo elemento come un verbale di ispezione, che il controllo non ha evidenziato alcuna disfunzione e non ha dato luogo ad alcun intervento reale, essendo solo visivo ".

Il tribunale segnala inoltre che il consumo eccessivo è cessato dopo il controllo del contatore Linky di Gilberte Morel nell'aprile 2018, che "contraddice direttamente l'ipotesi di malfunzionamento del contatore precedente".

https://france3-regions.francetvinfo.fr ... 53195.html

è strano ... e inquietante se il linky può bug : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13724
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: Linky è più preciso?




da izentrop » 26/11/19, 23:11

C'è la dichiarazione qui https://www.franceinter.fr/emissions/de ... embre-2019

409 € all'anno quando hai un vecchio frigorifero e un vecchio scaldabagno che sembrano normali.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 157