E 'possibile trasformare una caldaia a olio?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/04/13, 09:51

chatelot16 ha scritto:
perché ci sono meno ceneri con un bruciatore di fuoco che in un normale fuoco di legna: secondo me semplicemente perché con il legno normale la cenere rimane giù, mentre con la piastrella esce dal camino


Anche in una caldaia a pellet, la maggior parte delle ceneri rimane al di sotto (c'è un posacenere).

C'è meno cenere perché in generale la combustione è migliore. Anche perché i pellet sono generalmente prodotti con legno tenero, meno ricchi ...

Penso che per lo stesso legno bruciato correttamente, in definitiva, non ci sarebbe alcuna chiara differenza.

[Si noti che con i fuochi di legna, le ceneri contengono spesso una porzione di legno imbricato, che è simile al carbone; tutto questo riempie il posacenere ...]
0 x
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 03/04/13, 10:59

IL problema su Internet; è che tutto è trovato e il suo contrario; Voglio dire che alla fine, rimaniamo sulla nostra fame; e non sappiamo quali piedi ballare! LOL

mi ricorda la mia domanda sulla fonte di energia più economica; c'erano risposte 1000; ma nessuna conclusione!
Elettrico? Gas? petrolio? legno ? pellet? il carbone? vento solare?

l'ultimo messaggio incoraggia "pellet"! ma mi è stato detto che a lungo andare fa un rumore sgradevole.

in breve; Ho visto il video sulla doppia masterizzazione; questo vale solo per un pezzo e immagino il prezzo !!!!!!!

le tue risposte sono troppo tecniche per me; Aspetterò fino a quando tutti sarete d'accordo sul prodotto giusto!
LOL come l'elezione del papa!

la stufa in una stanza di 20 m; sarà la fornace sul posto; e il ghiacciaio alla fine dei lunghi 20 metri più avanti.

bonne journée
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/04/13, 11:21

non sono le ossa che fanno rumore! è certa caldaia ... nulla impedisce di fare caldaie o fornelli silenziosi ... sì, ci sono alcuni che si lamentano di poele con una piastrina molto rumorosa ... ma ho visto qualcuno che in ha un aspetto perfettamente silenzioso ... stranamente il marchio non era visibile, quindi non posso nemmeno dire che segno fosse

non possiamo semplicemente confrontare il prezzo del combustibile e del solare ... il sole è gratuito ma il materiale non lo è: è quindi il momento di recuperare il materiale che rende il prezzo a KWh. .. quindi il prezzo a KWh è completamente variabile

con carburante ed elettricità puoi quasi trascurare il prezzo della caldaia e del radiatore e contare solo il prezzo dell'energia, ed è semplice c'è il carburante, quindi 2 volte più economico la piastrina, e ancora XNUM: trucioli di legno più economici

quindi a casa è principalmente la placca ... e il legno sfuso quando c'è

lo svantaggio dei pad è che richiede 2 volte più volume rispetto alla piastrina ... quindi hai bisogno di un silo più grande e il trasporto è più complicato, il soffiaggio funziona male ... ci vogliono più viti grande ... viene consegnato da un autocarro con cassone ribaltabile, non soffiando: la mia soluzione è un silo in lamiera impermeabile all'esterno

il legno nei tronchi è più difficile da confrontare perché i prezzi e la qualità sono molto variabili: è particolarmente interessante per chi si taglia e non conta il tempo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 03/04/13, 12:08

nouzi ha scritto:la stufa in una stanza di 20 m; sarà la fornace sul posto; e il ghiacciaio alla fine dei lunghi 20 metri più avanti.


È improbabile che si surriscaldi vicino al fornello / caldaia.
In effetti il ​​calore si sposterà nei luoghi più freddi e in altezza.
Il vero problema sarà la lama della zona fredda (30 80 alta cm) di
l'aria di deplace che ritornerà al punto di riscaldamento.
D o l'interesse della funzione caldaia che consente di posizionarlo
radiatori ulteriormente per evitare questa noia e avviare meglio il calore.
Ma poiché sei vegetariano, una semplice caldaia a legna dovrebbe
sufficiente.
http://www.leboncoin.fr/bricolage/455678966.htm?ca=1_s

Se non è più semplice, come indicato da Non so chi, c'è
la stufa di massa. Nella casa di produzione non ritorna costoso ma
occupa spazio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/04/13, 12:21

Così è la vita !!!

1) Se esistesse solo una soluzione "ideale", lo saprebbe!

E 90% delle persone lo adotterà (rimarrebbe 10% sciocchi, originali, coloro che sono sempre contrari, ecc ...).

2) Quindi, se non ottieni una risposta "ferma", va bene.

3) Se aspetti una risposta su Internet, è anche peggio ... Perché è aggiunto, nei punti sopra, il fatto che un certo numero di forumI loro, godendosi l'anonimato del loro soprannome, sfogandosi, esagerando, mostrano autismo (la loro soluzione è ovviamente l'unica che ne vale la pena o il loro problema è ovviamente uno scandalo che deve essere trattato in giustizia!). Ci sono persino troller!

4) Nella migliore delle ipotesi, sarai in grado di raccogliere una somma di informazioni e, smistando, riflettendo sulla tua situazione, troverai la "TUA" soluzione.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/04/13, 23:15

Buonasera ,


Mi ripeterò, ma la prima soluzione per non aver bisogno di riscaldare è ISOLARE ...

un ITE (isolamento esterno) in paglia, ad esempio, offre il vantaggio del prezzo e dell'effetto della massa, specialmente su muri di pietra o blocchi di cemento ...

Il riscaldamento serve a compensare la mancanza di isolamento ....

Basare sulla base renderà tutte le spese sostenute per il riscaldamento non saranno mai veramente redditizie ... tranne ovviamente per l'acqua calda ....

ora tutti vedono mezzogiorno alla sua porta;) ...

Did67 se leggi il mio messaggio sull'intasamento delle caldaie dico che le ceneri non sono solo responsabili dell'ostruzione, ma ehi ... ci sono ceneri che volano è logico io sono 100% gli accordi, si sistemano all'improvviso, sono anche abbastanza d'accordo, d'altra parte il fatto che da solo ostruisce un sistema, sono più scettico, non vedo assolutamente nessun accordo;) ...
Ma in realtà non posso provarlo per il momento.

Insomma, alla fine, che è più un accordo sul seguente punto: che sia il pellet o il cippato (secco o anche -10% di umidità, altrimenti la quantità di energia estraibile cala in modo vertiginoso , e quindi la quantità da bruciare aumenta di pari quantità a parità di quantità di energia prodotta), la combustione sarà sempre migliore rispetto ai ceppi di legna visto che i pezzi sono piccoli e che gestire improvvisamente la quantità d'aria necessaria è più "semplice", e l'aria in più riduce quindi meno inquinamento ecc ecc ...
In una stufa è lo stesso che hanno bruciato piccoli pezzi di legno di diametro 5 cm (8 maxi max), per gli stessi motivi ....

Come un coniglio autocostruito, una stufa di massa può tornare a buon mercato attraverso alcuni calcoli e alcune ore di costruzione ...

Tutto ciò che segue è definire il tuo budget e le tue esigenze.

Ma pensa all'isolamento :) è la chiave di volta del comfort in una casa .... il riscaldamento quindi passa e verrà calcolato in base all'implementazione dell'isolamento ... vantaggio dell'isolamento una volta fatto Non ci sono spese inutili per il riscaldamento.

Un piccolo esempio ho rifatto l'isolamento della fattoria di un amico che 2 ha ora, ovattando 25 cm sotto nel gattonare, canapa e calce sui muri verso il basso, riscalda l'intera casa con un piccolo stufa a pellet 3-7kw, ha il passaggio pallet 1 l'anno scorso e la vista che sarà dura sarà su un pallet e mezzo circa il riscaldamento a 22 ° C (il bambino è arrivato l'anno scorso) ... la longhouse è lunga 18 m sui pavimenti 2;), pareti in pietra 50 cm situate nel nord della Bretagna ... senza riscaldamento la casa il calo di temperatura è di grado 3 dall'app 24H in inverno con punte a 0 ° c / -1 ° c durante la notte (lo vedo di nuovo quest'anno) ...
0 x
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 04/04/13, 10:27

quanto costerà un isolamento esterno in balle di paglia?
l'unica cosa carina in questa longe è il recente rinnovamento delle pareti.
Vorrei finire con pareti 90 cm e altro ancora!
Ho osservato la massa di riscaldamento poelele; è troppo grande; e quando non sai come farlo da solo, è anche molto costoso.

considerando la mia età; Non voglio spendere nulla che non sarà mai ammortizzato.

per quanto riguarda gli aiuti, è calato così tanto; e convincente che non è più interessante.
un artigiano o un professionista chiederà più costoso (che l'aiuto di un amico); e l'aiuto dello stato, compenserà solo la differenza di fattura.
Spero di essere ben espresso.

il prezzo della casa, tenuto conto del riscaldamento centralizzato; Lascerò il sistema in posizione (anche) senza uso; per una possibile rivendita.

forse devo cambiare l'inserto con un altro più efficace?
Potrei dormire in salotto in inverno; e la casa rimarrà (senza gelo).

certamente, nessun conforto; ma ho a che fare con i miei mezzi finanziari.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 04/04/13, 18:13

Buonasera ,

Nouzi, in questo caso puoi immaginare di mettere una stufa (o un fornello) nel soggiorno e inviare calore in uno o due radiatori oltre ad avere la radiazione diretta del focolare.

è ragionevole come un investimento, o chiedere a un vicino di avvolgere gentilmente il rame attorno a un turbo deum di tipo stufa non troppo costoso all'improvviso, e realizzare una caldaia per stufa (in uno dei collegamenti che ho fornito prima di esso c'è un esempio non può essere più semplice e funzionale).

Anche Christophe da modificare sono turbo deum ...

E per quanto riguarda il bruciatore a nafta, il modo per aumentare la resa è anche molto semplice e dettagliato, quindi potrebbe essere fatto anche questo stesso vicino?
Ora in realtà devi trovare il vicino ... o l'idraulico che ti fa questo un sabato o una domenica;) ...
0 x
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 04/04/13, 18:40

in bassa normandia; nell'ornamento, puoi aprire la bocca spalancata; No VOISIN, verrà in tuo soccorso !!! LOL

magari mettendo la stufa / caldaia in una stanza, potrei collegarmi all'arrivo - partenza del radiatore di questa stanza per alimentare gli altri radiatori della casa?

Torno a vedere i tuoi link, ho dovuto dimenticarmene uno.
grazie per il vostro aiuto
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 04/04/13, 20:00

Non conosco la disposizione della tua casa, ma se hai i mezzi per riscaldare il soggiorno, ad esempio con la caldaia del fornello (anche se ripeto che è meglio privilegiare una resa il più alta possibile per sfruttare al massimo la capacità calorica legno che verrà bruciato), e inviare con una semplice pompa di circolazione dell'acqua in un radiatore al piano superiore (stanza per esempio), probabilmente sarebbe meglio.

Livello di circolazione dell'acqua Sono tutt'altro che i migliori consigli qui, ma so che è assolutamente possibile (forse anche nel termosifone = senza circolatore dell'acqua), e optare per un'espansione aperta ad esempio come nell'oggetto fornito;) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272