Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da GuyGadebois » 06/02/20, 23:08

izentrop ha scritto:
Christophe ha scritto:
izentrop ha scritto:C'è una distanza di sicurezza tra tubo e materiali combustibili, ma la lana di vetro no. :?:


Qui ho capito!

È il telaio che ha preso fuoco a causa dell'isolamento mal posizionato ... quindi è salito a più di 250 ° C ... abbastanza per accendere il legno del telaio molto secco ...

QED!
L'installazione non era quindi conforme allo standard:
"Durante il normale funzionamento, la temperatura della superficie esterna in qualsiasi punto della sola parete della canna fumaria, a parete singola o multipla, isolata o meno, non deve superare i 50 ° C nelle parti vive o occupate e gli 80 ° C in parti inabitabili o non occupate. " https://www.lecomptoirdufumiste.com/reglementation

Ho questo a casa:
https://www.biemar.be/images/stories/bi ... culite.pdf
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da jean.caissepas » 07/02/20, 00:13

GuyGadebois ha scritto:Ho questo a casa:
https://www.biemar.be/images/stories/bi ... culite.pdf


Nella mia stufa a pellet Cécile de PalaZ ..., hanno messo la vermiculite per mantenere il calore all'interno del camino, proteggere il resto della stufa (elettronica, ...). È leggero come il polistirolo e relativamente fragile (da pulire delicatamente, non "strofinare").

A priori, questo dovrebbe essere un buon isolante termico. Quindi fai molta attenzione a dove uscirà il calore in eccesso rimasto nel tubo.

Personalmente, poiché ho una stufa impermeabile, l'affumicatoio è speciale con doppio flusso:
- aria fresca che ritorna nel condotto esterno> 8cm <12cm e "preriscaldata" dall'aria in uscita: + 15% di efficienza (dato produttore)
- aria calda in uscita di co2 nel condotto interno <8cm.

Il doppio involucro mi dà maggiore sicurezza, soprattutto perché l'aria fresca circola (circolazione forzata) tra i 2 tubi.
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da GuyGadebois » 07/02/20, 00:59

Ho anche una presa d'aria fresca che si affaccia sulla facciata dietro la stufa.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da izentrop » 07/02/20, 08:50

jean.caissepas ha scritto: la fumisterie è speciale con doppio flusso:
- aria fresca che ritorna nel condotto esterno> 8cm <12cm e "preriscaldata" dall'aria in uscita: + 15% di efficienza (dato produttore)
- aria calda in uscita di co2 nel condotto interno <8cm.
Come le caldaie a gas puro, la doppia pelle è conforme alla normativa.

Puoi installare tu stesso il tuo tubo, ma se nella soffitta non è protetto da un moggio o da una pelle a doppio isolamento, in caso di incendio, l'esperto lo terrà in considerazione per il rimborso. : Twisted:

È pratica di Elise Lucet creare scenari da zero facendo credere alle persone cose che non lo sono. Quello sui pipì volontari era gratificante.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da Christophe » 08/02/20, 11:46

izentrop ha scritto:L'installazione non era quindi all'altezza


Certo che no, nessuno ha detto che era ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da izentrop » 09/02/20, 16:25

Buone informazioni sono qui https://isolation-gouv.org/
ImmagineImmagine

Scala 2020 per spazi sul tetto e cingoli:
barème-isolamento-1e.png
bareme-isolation-1e.png (57.4 KiB) visto 4086 volte


Non resta che trovare la compagnia "seria" :?: :P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da Christophe » 11/02/20, 10:19

Grazie per l'informazione, ma quali sono questi prezzi? È uno scherzo? È un pacco? È un soffitto?

Non devono già riguardare la superficie del lavoro svolto (e la loro natura! Un gattonare costa di più isolare che perdere lo spazio del tetto!). L'isolamento di 30 m2 di spazio perduto sul tetto non è uguale a 120 m2!

Inoltre mi sembrano da 4 a 5 volte superiori al prezzo di mercato (l'isolamento per floccaggio o rotoli su uno spessore di 30 cm è di 50 € / m2 ... fatturato da un artigiano!)!

Ci sarebbe piaciuto attirare i margouillis che non avremmo fatto di meglio! :shock:

Quindi oso sperare che ci sia una relazione con le riprese del lavoro svolto!

ps: non cliccato sul sito ... dato che immagino che tu abbia inserito qui le informazioni rilevanti? : Mrgreen:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9828
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2671

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da sicetaitsimple » 11/02/20, 10:26

Christophe ha scritto: ma quali sono questi prezzi? È uno scherzo? È un pacco? È un soffitto?


Sono entrate fiscali per l'ammissibilità.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da Christophe » 11/02/20, 10:46

Ah bin non ho detto niente allora! : Cheesy:

Mentre stavamo parlando della redditività, ho pensato che fosse il costo massimo del lavoro!

Quindi non ho potuto vedere la relazione tra la superficie da isolare e il numero di persone! Possiamo vivere in 5 in una casa con 20m2 da isolare, in quanto possiamo vivere da soli in una casa con 200m2 da isolare ...

Qual è la scala dei tassi di isolamento? Deve averne uno? Questa volta ho cliccato bene ma non ho trovato nulla (rapidamente) al riguardo!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da izentrop » 11/02/20, 12:22

Christophe ha scritto:Qual è la scala dei tassi di isolamento?
chepa ma sembra opaco.
Ho visto su fessebouc, un ragazzo che ha mostrato una foto di una vecchia fattoria il cui isolamento è stato rifatto, pareti e soffitte per un euro ... Questo è il jackpot per coloro che, non tassabili, acquistano un vecchio casa non isolata.

Isolamento opaco delle cantine senza massimale di risorse.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 456