Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da Christophe » 12/02/20, 17:31

laure150 ha scritto:Inoltre, mi chiedevo, mettere "govt" in un sito che non è governativo, è possibile?


Bene sì, la prova ... come se avessi lasciato cadere ecologie-gouv.fr ed econologie-gouv.fr ed elysee-gouv.fr e matignon-gouv.fr e minare corruzione, ricchezza, donne .... ecc ecc! : Mrgreen: : Mrgreen:

D'altra parte, non puoi usare any.gouv.fr (tranne che per lavorare in un ministero!)
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da sicetaitsimple » 12/02/20, 17:34

Uh ... Cos'è l'isolamento del tetto inclinato dall'esterno?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da Christophe » 12/02/20, 17:38

Questo è il metodo utilizzato per le soffitte già abitate o la finitura interna non vuole essere influenzata ...

Il metodo di abbattimento se ricordo bene ... È pesante perché comporta la rimozione completa del coperchio e, se necessario, sollevarlo! Così grande lavoro!

A livello termico c'è invece ben poco interesse a realizzare un isolamento del tetto dall'esterno data la bassa inerzia termica dei telai ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da sicetaitsimple » 12/02/20, 17:48

VA BENE. Il "dall'esterno" era legato alla tecnica di installazione, non a dove si trovava l'isolamento.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da dede2002 » 12/02/20, 19:54

Christophe ha scritto:Questo è il metodo utilizzato per le soffitte già abitate o la finitura interna non vuole essere influenzata ...

Il metodo di abbattimento se ricordo bene ... È pesante perché comporta la rimozione completa del coperchio e, se necessario, sollevarlo! Così grande lavoro!

A livello termico c'è invece ben poco interesse a realizzare un isolamento del tetto dall'esterno data la bassa inerzia termica dei telai ...


È ancora interessante perché copre tutte le pareti e rimuove i ponti freddi. Attualmente in Svizzera mettiamo 20 cm di isolamento sopra le assi. In effetti è pesante, è giustificato quando dobbiamo riparare il tetto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da Christophe » 04/03/20, 09:17

Ho appena visto, furtivamente, un annuncio "Chaudière à 1 euro" ...

Esiste un piano governativo per le caldaie simile a quello dell'isolamento o è una nuova trappola?
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da jean.caissepas » 04/03/20, 10:24

Christophe ha scritto:Ho appena visto, furtivamente, un annuncio "Chaudière à 1 euro" ...

Esiste un piano governativo per le caldaie simile a quello dell'isolamento o è una nuova trappola?


Questo può esistere perché lo Stato vuole sostituire le caldaie a gasolio con caldaie "ecologiche" (pellet, pompe di calore), con grossi aiuti per redditi modesti (posso confermare questo per le pompe di calore perché un collega sta cercando di negoziare questo con il suo proprietario al momento).

Attenzione alle truffe con consegna di apparecchiature inaffidabili o non conformi agli standard ...
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da Christophe » 04/03/20, 10:31

Mio Dio, non hanno capito la lezione * con l'isolamento a 1 euro in modo che la rimettessero con il riscaldamento? :shock: :shock: :shock:

* attira i cattivi venali e promuove la cattiva fattura ...
0 x
Kylie7
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/05/20, 10:18

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da Kylie7 » 27/05/20, 10:27

Buongiorno,
In effetti, ci sono sempre truffe e truffatori in tutte le aree. Solo, devi sapere come distinguere il vero dal falso. In realtà, l'isolamento da 1 euro è un aiuto finanziario destinato alle famiglie a basso reddito al fine di migliorare le loro prestazioni energetiche ...
0 x
Giulietta Manon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/06/20, 10:08

Ri: Isolamento a 1 euro: Elise Lucet dimostra escrologia!




da Giulietta Manon » 02/06/20, 10:33

jean.caissepas ha scritto:
Christophe ha scritto:Ho appena visto, furtivamente, un annuncio "Chaudière à 1 euro" ...

Esiste un piano governativo per le caldaie simile a quello dell'isolamento o è una nuova trappola?


Questo può esistere perché lo Stato vuole sostituire le caldaie a gasolio con caldaie "ecologiche" (pellet, pompe di calore), con grossi aiuti per redditi modesti (posso confermare questo per le pompe di calore perché un collega sta cercando di negoziare questo con il suo proprietario al momento).

Attenzione alle truffe con consegna di apparecchiature inaffidabili o non conformi agli standard ...


Buongiorno,

Anch'io ho appena letto qualcosa a riguardo.
Questo mi interessa molto, ma date le varie truffe che accadono quando parliamo di assistenza e riscaldamento del governo, ho sempre dei dubbi.

Secondo te, come evitare i truffatori e finalmente beneficiare di questo aiuto?

grazie mille
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 738