Aquapanel, rivestimento, novabrik?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
monique
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/08/08, 19:05
Località: namur

Aquapanel, rivestimento, novabrik?




da monique » 14/09/10, 12:05

Buongiorno !
Qualcuno potrebbe dirmi quale di questi materiali è il più isolante e facile da posizionare al di fuori di una casa di legno?
Gli aquapanel sembrano davvero richiedere molte conoscenze tecniche (+ bel tempo) e il rivestimento non sembra apprezzato dalla regione vallona in Belgio.
Mi chiedo se il novabrik ( www.novabrik.be ) è una buona soluzione.
Qualcuno l'ha mai usato prima?
Merci!
Monique
0 x
moniqum: la fidanzata di un autocostruttore => il suo assistente
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 14/09/10, 14:00

Mattoni di cemento avvitati !!
Che peso su una cornice di legno ?????
Rischio di essere troppo pesante ?????
Quale spessore?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 14/09/10, 14:11

2,5 kg / mattone di cemento, 50 mattoni per m2 o 125 kg per m2 e tonnellate su decine di m2 !!
Anche se inutilmente pesante per il legno che si indebolirà ???
Peso 1/4 o 1/5 dei normali blocchi di cemento ??
Isolamento termico del calcestruzzo, ovvero nessuno, peggio di quello di un blocco di cemento con vuoti !!
Spessore, mistero ??
http://www.novabrik.be/fiches-techniques/092419.pdf

uh !!
0 x
jyl1967
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/09/10, 18:14

Novabrik




da jyl1967 » 15/09/10, 08:55

Il Novabrik, come tutti gli altri mattoni, non è pensato per essere isolante. È un sistema di raccordo facile da installare.

Se una parete di blocchi di cemento o una struttura di legno non può sostenere 125 kg / m², non resisterà al minimo costo del vento.

Il legno che è correttamente attaccato al muro ha un'enorme resistenza al taglio. (non viene mai calcolato a proposito)

Novabrik può essere installato con o senza isolamento e quando è presente un listello viene fissato utilizzando un angolo progettato a tale scopo.

Questo prodotto è garantito 50 anni in Canada !!!!

Isolare le pareti di una casa dall'esterno è il modo migliore per farlo. Attualmente solo l'intonaco (molto delicato da posizionare) consente di rifinire l'isolamento. Il Novabrik è un altro che può essere posizionato da qualsiasi buon tuttofare.

Quindi, per favore, prima di giudicare un prodotto così rapidamente, per favore studiarlo un po 'di più !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Novabrik




da Christophe » 15/09/10, 09:35

jyl1967 ha scritto:Quindi, per favore, prima di giudicare un prodotto così rapidamente, per favore studiarlo un po 'di più !!!


Scusa, non mi sembra che giudichiamo frettolosamente, perché alla domanda:

moniqum ha scritto:Qualcuno potrebbe dirmi quale di questi materiali è il più isolante e facile da posizionare al di fuori di una casa di legno?


La risposta è chiaramente che Novabrik non è un rivestimento isolante, quindi non è adatto a questo scenario ...
0 x
monique
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/08/08, 19:05
Località: namur

Merci!




da monique » 15/09/10, 10:20

Grazie a Christophe e Jyl!
Sono un po 'perso dalle risposte. Se ho capito bene, ho messo un isolante e il novabrik corrisponde a una possibilità piuttosto corretta per la casa.
merci encore!
0 x
moniqum: la fidanzata di un autocostruttore => il suo assistente
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/09/10, 12:43

Ho letto rapidamente il documento di implementazione:

http://www.novabrik.be/photos-choisie/guide2-alba.pdf

è abbastanza lontano dalle nostre abitudini. Ci sono solo architetti qui che sono in grado di monitorare validamente questo tipo di lavoro?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/09/10, 12:56

Il legno che è correttamente attaccato al muro ha un'enorme resistenza al taglio. (non viene mai calcolato a proposito)

Confessione, con il legno non si calcola mai, perché molto leggero e senza problemi di peso eccessivo !!!
Se lo appesantiamo con mattoni di blocchi di cemento, come nelle case di blocchi di cemento, dobbiamo calcolare invece di andarci con gli occhi chiusi e verificare che il framework sia stato pianificato !! !!

Qual è il rapporto peso per m2 rispetto ai blocchi di cemento di diversi spessori ??? A priori paragonabile a 5 o 10 cm !!

Per vedere le case degli Stati Uniti dopo un tornado, rimangono solo i muri di cemento e il legno non ha un'enorme resistenza a sforzi complessi che non sono solo taglio. !!!

Non sono critico, ma guarda i fatti oggettivi non presentati a prima vista sul sito di Novabrik.
La mia domanda :
"che spessore?"
è rimasto senza risposta !!

Lo spessore di questo rivestimento non è indicato !!
Per vedere le figure, è come per i blocchi di cemento, da 15 a 20 cm !!
Potresti anche mettere sottili blocchi avvitati e intonaco !!

Un'altra domanda, qual è il prezzo di Novabrik rispetto ai blocchi di cemento ?? 5, 10 volte di più ?????????

La mia reazione è che stiamo cercando di venderci blocchi di cemento mimetizzati con una presentazione piena di omissioni che possono indurre in errore gli acquirenti !!

Essendo stato "fregato" da un architetto, mi sono insospettito!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 15/09/10, 13:25

jyl1967 ha ragione! Il Novabrik è stato usato qui in Canada per molto tempo per dire che è un prodotto affidabile, ma il grande vantaggio è che può essere installato da tutti, quindi non c'è bisogno di bricchetti che da soli costa il 50% del mattoni.

Tutte le strutture in legno possono supportare questi mattoni a differenza del solito mattone che deve essere indossato sul pavimento.

Il novabrik è un rivestimento e non è destinato all'isolamento che deve essere eseguito sotto il rivestimento.

Lo spessore è di circa 25 mm.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/09/10, 14:47

Ci devono essere diversi tipi perché guardando più in dettaglio sul loro sito belga vedo uno spessore di 62,5 mm che si incastrano.
http://www.novabrik.be/fiches-techniques/092419.pdf
e non 25mm che è molto sottile e molto più leggero

Buono a dare un aspetto canadese, se ho capito bene!
È quindi secondo i gusti decorativi, farlo da soli !!
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 364