Azione ökofen France sulla regolamentazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/02/09, 14:54

Gerico ha scritto:Accesso al livello 2? beh no ... non a casa ma ti ricordo che è collegato alla versione del firmware installato.

P140: set di dati = -1 (perché nessuna scheda è stata ancora inserita suppongo)
P141: interv.tps.enr = 60s

].


Al livello 2 (tutti i parametri in P 2xx) si accede da un semplice codice: data odierna (ex 23) più ora intera (es: 14:55, quindi 14), quindi è necessario inserire 23 + 14 = 37

Verificate in anticipo l'orologio e la data sulla scheda caldaia (a volte non è puntuale e per questo veniamo "rifiutati"; è successo a me all'inizio!).
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 23/02/09, 15:06

Did67 ha scritto:Verificate in anticipo l'orologio e la data sulla scheda caldaia (a volte non è puntuale e per questo veniamo "rifiutati"; è successo a me all'inizio!).


Se ho capito bene, Jéricho ha un'altra versione di un controller di caldaia. Tutti i nostri riferimenti non hanno sempre corrispondenze con lui.
0 x
Gerico
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/01/09, 18:28




da Gerico » 23/02/09, 17:32

Esattamente!

Non ho tutti i parametri.
Ad esempio, non ho il numero di accensioni senza l'accenditore ... e altre ancora.

Vorrei un aggiornamento del software, che sembra gestire alcune cose meglio in base al contatto di ökofen.

Ah, se la mia caldaia potesse essere su una rete e aggiornarla da sola come un PC. Sarà fantastico, vero? : Cheesy:

-> Did67: grazie per il codice, ma ovviamente lo sapevo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/02/09, 22:06

Gerico ha scritto:
Ah, se la mia caldaia potesse essere su una rete e aggiornarla da sola come un PC. Sarà fantastico, vero? : formaggio:



Non sono sicuro! Mi arrabbio più spesso dopo il mio PC che dopo la caldaia. Soprattutto quando decide di fare qualcosa per me ...
0 x
Gerico
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/01/09, 18:28




da Gerico » 24/02/09, 15:53

Bene, non riesco a salvare nulla sulla scheda Compact Flash. :cipiglio:

Ho seguito bene la procedura:
- spegnere la caldaia
- inserire la scheda
- accendere la caldaia
- imposta l'ora degli intervalli di registrazione (P141 a casa)
- cambia il P140 ie "registrazione dati" da 0 a 1 (nota che è a -1 se la card non è inserita)

Qui già una cosa strana: questo parametro torna automaticamente a 0 dopo il tempo impostato in P141.

- Spengo la caldaia
- Rimuovo il CF e vedrò sul PC -> niente. È vuoto.

Cosa c'è che non va?

Ho pensato che la formattazione della scheda in FAT32 non fosse adatta alla caldaia ma il PC non offre di formattarla diversamente (FAT per esempio).

Qualcuno potrebbe dirmelo?
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 24/02/09, 17:32

Gerico ha scritto:Bene, non riesco a salvare nulla sulla scheda Compact Flash. :cipiglio:

Ho seguito bene la procedura:
- spegnere la caldaia
- inserire la scheda
- accendere la caldaia
- imposta l'ora degli intervalli di registrazione (P141 a casa)
- cambia il P140 ie "registrazione dati" da 0 a 1 (nota che è a -1 se la card non è inserita)

Qui già una cosa strana: questo parametro torna automaticamente a 0 dopo il tempo impostato in P141.

- Spengo la caldaia
- Rimuovo il CF e vedrò sul PC -> niente. È vuoto.

Cosa c'è che non va?

Ho pensato che la formattazione della scheda in FAT32 non fosse adatta alla caldaia ma il PC non offre di formattarla diversamente (FAT per esempio).

Qualcuno potrebbe dirmelo?


Deve essere ancora un problema con la versione del PLC.
Da parte mia, ho appena inserito un CF e funziona

Sul "nostro" PLC è possibile formattare la scheda (P 297, Formato scheda))

PIÙ:

ATTENZIONE: IL FORMATO CANCELLA TUTTO IL CONTENUTO DELLA CARTA E TUTTE LE MODIFICHE EFFETTUATE AI LIVELLI 1 E 2.

Prima di iniziare questa procedura, verifica se puoi salvare sulla tua scheda un file immagine delle impostazioni della caldaia (Param-> CF), P 238 con noi.

Altrimenti, copia tutto a mano!

Il più prudente sarebbe inviare una e-mail agli amici di Okofen France se il tuo installatore non può avvisare con certezza.
0 x
Gerico
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/01/09, 18:28




da Gerico » 24/02/09, 18:02

Xian ha scritto:ATTENZIONE: IL FORMATO CANCELLA TUTTO IL CONTENUTO DELLA CARTA E TUTTE LE MODIFICHE EFFETTUATE AI LIVELLI 1 E 2.

Prima di iniziare questa procedura, verifica se puoi salvare sulla tua scheda un file immagine delle impostazioni della caldaia (Param-> CF), P 238 con noi.


Devi avermi frainteso, non volevo formattare la scheda del PLC, ma formattare la scheda Compact Flash inserita nel mio PC. : Cheesy:

Inoltre non riesco a salvare il file immagine di configurazione, non ho P238! :x

Resta solo da contattare (ri) contatto ökofen.fr.
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 24/02/09, 19:02

Gerico ha scritto:
Devi avermi frainteso, non volevo formattare la scheda del PLC, ma formattare la scheda Compact Flash inserita nel mio PC. : Cheesy:

Inoltre non riesco a salvare il file immagine di configurazione, non ho P238! :x

Resta solo da contattare (ri) contatto ökofen.fr.


No, no, ho capito bene; Ho appena copiato il manuale di OKOFEN:
per intero dà:

P 297 Formato scheda

Questo formatterà la scheda flash compatta. Premendo il tasto, si passa alla modalità di modifica (diodo luminoso rosso acceso). Con il selettore si programma la formattazione vlaur 1. inizia. Dopo un secondo, il vlaur ritorna a 0: la formattazione è completa
condizione: visualizza solo se la scheda CF è collegata

NOTA: LA FORMATTAZIONE ELIMINA TUTTO IL CONTENUTO DELLA CARTA E TUTTE LE MODIFICHE EFFETTUATE SUI LIVELLI 1 E 2.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Olivier63
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 09/01/09, 22:00
Località: 63
x 1




da Olivier63 » 24/02/09, 19:04

Ciao Gerico,

Xian ha capito molto bene quello che hai detto e ti dice che se formatti la tua CP card tramite il parametro P297, questo cancellerebbe anche tutte le modifiche apportate ai livelli 1 e 2 ( è l'avvertimento scritto nella documentazione di Okofen).

In effetti, è difficile dire da dove provenga la non registrazione poiché non abbiamo la stessa versione del PLC.
Riesci a copiare un altro file (una foto, un file Word, Excel ...) sulla tua scheda CP (per vedere se non è HS)?

Sarò te, contatterò Okofen prima di fare qualche "stronzata".



Olivier.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Olivier63
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 09/01/09, 22:00
Località: 63
x 1




da Olivier63 » 24/02/09, 19:06

Xian troppo veloce ....
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 389