Azione ökofen France sulla regolamentazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 24/02/09, 19:13

@ Gerico

il mio post implicava che se la tua carta non fosse stata riconosciuta dalla macchina, potrebbe essere necessario formattarla.

Ma in questo caso, il file di output non sarà un file .csv, ma un formato diverso che non sarai in grado di leggere con Excel.

Dovrai inviarlo per la decodifica a Okofen.

Ho l'impressione che il tuo PLC sia una versione "vecchia" Quanti anni ha la tua caldaia?

La domanda è: c'è un software da caricare o dovrebbe essere cambiato l'intero PLC, se il tuo è meno efficiente?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Olivier63
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 09/01/09, 22:00
Località: 63
x 1




da Olivier63 » 24/02/09, 19:20

@ Gerico,

Un'osservazione sicuramente sciocca, ma la tua carta è stata inserita nella giusta direzione (non viceversa dall'alto verso il basso, ma dalla parte anteriore della parte posteriore).
Avevo inserito scritture CF visibili.


Olivier.
0 x
Gerico
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/01/09, 18:28




da Gerico » 24/02/09, 19:55

Grazie, proverò a rispondere a tutto questo ...

La mia caldaia (installazione) risale al giugno 2006: è quindi un modello più recente e questo spiega la vecchia versione del firmware. Nella documentazione, ho solo il doc regolatore TEM grigio e il gioco è fatto!

FC è ben presentato e nella giusta direzione : Cheesy: Non sono ignorante a questo punto anche se avrebbe potuto essere una possibilità di non funzionare. C'è ancora una chiave ... e non metterò i connettori "in aria" :cipiglio:

Funziona bene, dal momento che può essere letto e scritto su un PC (testato!).

Ho preso atto del parametro P297 e della formattazione della scheda CF introdotta ... questo mi è stato confermato anche dal manager di ökofen che mi ha richiamato questa sera intorno alle 19:XNUMX pm dopo la mia e-mail.

Quindi ho fatto una formattazione da caldaia passando il P297 da 0 a 1 ma un secondo dopo il display mi ha indicato -107: un codice "errore" quindi, ma di cui non conosco il significato.
La registrazione che seguì ovviamente non ha dato nulla, e inoltre la scheda CF è ora illeggibile sul PC, il che mi dice che non è formattata.

Ciò potrebbe essere dovuto alle dimensioni della scheda da 4 Gb che potrebbe non essere supportata dalla caldaia? Da confermare ...

Altrimenti, chiamerò ökofen domani mattina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Olivier63
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 09/01/09, 22:00
Località: 63
x 1




da Olivier63 » 24/02/09, 21:48

Mi scusi, sono più ignorante di te, perché non avevo visto la chiave.


Olivier.
0 x
Gerico
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/01/09, 18:28




da Gerico » 24/02/09, 22:46

Per favore, non scusarti, è stata davvero una possibilità da considerare.

Anche a me quando mi dicono "il pc non si accende" la prima cosa che chiedo è: "è collegato alla presa elettrica?" : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 24/02/09, 23:00

Nuovo! Nuovo!

Ho appena ricevuto un'e-mail da Samuel Musso, grazie signor Okofen !! (tramite il mio tecnico? probabilmente! tramite il sito ??) In ogni caso: in breve: è molto buono e quindi vengo a testimoniare la capacità di risposta dell'azienda, che desidera soddisfare i suoi clienti.

Il signor Musso verrà con il mio tecnico regionale.
L'appuntamento è per mercoledì 18 marzo !!!!

Ben fatto Okofen !!!
0 x
Gerico
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/01/09, 18:28




da Gerico » 27/02/09, 13:10

Gerico ha scritto:Ciò potrebbe essere dovuto alle dimensioni della scheda da 4 Gb che potrebbe non essere supportata dalla caldaia? Da confermare ...


BINGO!

Soluzione trovata e spiegata -> qui <-
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 02/03/09, 09:04

Ho incontrato Emmanuel Lisze e il team di Oköfen alla fiera ENR di Lione.
La volontà è chiaramente quella di risolvere caso per caso le preoccupazioni di alcuni per i quali non funziona al meglio. stanno cercando modi per migliorare il feedback delle informazioni dal cliente ai loro servizi tecnici perché non possono aiutare efficacemente un cliente che si manifesta solo su forums oppure il cui reclamo si ferma al livello del termotecnico che lui stesso non solleva il problema risolvendolo a metà.

In breve, ancora una volta, ho sentito il vero desiderio di non far cadere i clienti (il loro passaggio sul forum è un esempio)

Continuerò per loro la stesura del mio documento di sintesi che all'inizio di questo post è stato l'argomento. Grazie anche a te per averlo qui così come sintetico preoccupazioni e possibili soluzioni incontrate.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 02/03/09, 13:52

problema: ACS in modalità estiva con accumulo + preparazione ACS istantanea. il carico si arresta quando TBO = temperatura setpoint ACS o TPO> setpoint ACS + (4-2)

Non può esserci una carica tampone "piena".

TBO = sensore ACS
TPO = sonda buffer alta
TPM = sonda buffer centrale / inferiore

tipo di regolatore interessato: TEM (grigio)

causa :: Nessuna isteresi pianificata per il regolatore del carico ACS. Nessuna azione del parametro post circolazione (4-3) della pompa ACS sull'uscita UW della caldaia

rimedio: ?
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 02/03/09, 13:58

rimedio: ?

aumentare la potenza nominale della caldaia e il setpoint ACS a un valore da valutare tra Potenza nominale e P 202?

Coinvolge due volte l'anno il regime, con il problema della bassa stagione quando le esigenze di riscaldamento sono intermittenti. Il clima non è completamente continentale nello Champagne gessoso ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152