pozzi termali con riscaldamento a soffitto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/07/09, 16:13

Sullo sfondo :D , questo sistema non genera condensa sul soffitto? Quando è caldo e umido e inviamo acqua a 13-14 ° al soffitto, viene raggiunto il punto di rugiada, giusto?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
PROPAC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 30/06/09, 16:25
Località: Grenoble




da PROPAC » 03/07/09, 16:18

ehi no :!:

riscaldatori si / la vostra casa raffreddati con acqua che ha una differenza di temperatura con l'atmosfera che non supera 4-5 ° C


quindi il tuo sistema di raffreddamento che regola dice a temperatura ambiente di 22 ° C non avrà una temperatura di ingresso sull'acqua che non sarà inferiore a 18 ° C, questo è TBT: mrgreen:

MODIFICA: la condensa viene eseguita in base al differenziale di temperatura, quindi meno il differenziale di temperatura è importante, minori sono le possibilità di condensazione
0 x
Antoine
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 03/07/09, 21:42

Qual è il punto di riscaldare l'intera casa alla stessa temperatura?

Cordiali saluti, se guardi un po 'le nuove BBC, le prestazioni sono sostanzialmente identiche o addirittura superiori all'etichetta Passivehauss, che mi sorprende in quello che dici poiché Innovert implementa i suoi sistemi in BBC (probabilmente la vecchia versione).

Ripeto: in un edificio ben progettato, isolato, a tenuta stagna, non è necessario un sistema di riscaldamento o raffreddamento se non specifico (SDB per esempio)

Hai mai visto l'installazione di un pavimento riscaldato? Notare che il passaggio diventa più importante quando ci si avvicina alle pareti divisorie perché c'è poco o nessun interesse a riscaldare i mobili che saranno lì?

Vedo lo schermo della TV o il PC di fronte al muro riscaldato, deve aver dato il massimo! O)

@+
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/07/09, 23:08

fthanron ha scritto:[...] Riesco a vedere lo schermo della TV o il PC di fronte al muro del riscaldamento, deve aver dato il massimo! O)

@+
Penso che non hai mai visto, studiato o vissuto in una casa con pareti riscaldate ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/07/09, 08:30

Boscaiolo ha scritto:

Penso che non hai mai visto, studiato o vissuto in una casa con pareti riscaldate ...


... ma se volesse aggiungere altro, saremmo felici! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 07/07/09, 09:50

Ho immaginato un computer posizionato di fronte a un muro versione ad alta temperatura ... : Lol: Le apparecchiature elettroniche raramente supportano più di 50 ° C

Non ho mai vissuto in una casa con pareti riscaldate, ma quando vedo il numero di mobili posizionati di fronte alle pareti (ad es. Camera da letto: scrivania, armadio, cassaforte, non lascia molta superficie di emissione libera), capisco bene l'inefficacia del sistema.

@+
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
PROPAC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 30/06/09, 16:25
Località: Grenoble




da PROPAC » 07/07/09, 09:54

sì, non riesco a vedere come si surriscalda un televisore con tubi a temperature di 30-35 gradi per la bassa temperatura e 24-28 per la temperatura molto bassa

EDIT: abbiamo pubblicato il messaggio allo stesso tempo, quindi questa risposta è inutile
Dernière édition par PROPAC il 07 / 07 / 09, 10: 01, 1 modificato una volta.
0 x
Antoine
Avatar de l'utilisateur
PROPAC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 30/06/09, 16:25
Località: Grenoble




da PROPAC » 07/07/09, 09:59

le pareti riscaldanti sono teoricamente più efficienti dei soffitti (beneficiano di un ulteriore effetto convettivo) ma vengono utilizzate solo su superfici dove sono presenti pochi mobili
Le soluzioni che ho visto sono state principalmente basate su soffitti riscaldati e le pareti sono state utilizzate in luoghi particolari della casa come il bagno .... ma penso di averlo detto prima. : Mrgreen:
0 x
Antoine
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 07/07/09, 09:59

La riflessione è implicita nel mio messaggio precedente : Lol:
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/07/09, 22:44

fthanron ha scritto:Ho immaginato un computer posizionato di fronte a un muro versione ad alta temperatura ... : Lol: Le apparecchiature elettroniche raramente supportano più di 50 ° C

Non ho mai vissuto in una casa con pareti riscaldate, ma quando vedo il numero di mobili posizionati davanti alle pareti (ad es. Camera da letto: ufficio, guardaroba, cassaforte, non lascia molta superficie libera), Capisco l'inefficacia del sistema.

@+
Inefficiente? :Rotolo: Quindi parla di quello che sai, evita di uscire da grandi sciocchezze ...

Una casa molto ben isolata con pareti riscaldate si accontenta di "superfici radianti" 3 o 4 gradi più alte della temperatura ambiente ... Non importa che il muro non sia completamente pulito.
Inoltre non usiamo mai le 4 pareti di una stanza per il riscaldamento, ma una o due, il che lascia un po 'di spazio per immaginare un layout "efficiente" ...

Elefante, spero di aver risposto alla tua domanda?
Inoltre, se utilizzi la funzione "quote", non è necessario fornire il nome dell'autore del soggetto che stai citando: appare da solo e alleggerisce la costruzione del post.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 326